• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vi è piaciuto di più fare durante la crociera ?

mariaefiglio

Active member
purtroppo io ancora non posso rispondere, ma lancio questo sondaggio per conoscere meglio i vostri e successivamente pure i miei gusti in fatto di passatempi, momenti di relax, escursioni ecc.ecc. su tutto quello che si può fare e che si fa sulle navi da crociera, magari aggiungendo il nome della nave su cui ciò si è fatto o goduto
ciao a tutti

Re: cosa vi è piaciuto di più fare durante la crociera?

Maria, a questa tua domanda c'è un'unica risposta!!!! Il MARE ecco cosa mi è piaciuto in piu' durante qualsiasi crociera, unico, ma sempre diverso, immerso nella notte o contornato da uno splendido tramonto, calmo o agitato !!!
Sempre lui il MARE.

Non ho dubbi; scrutare solo ed unicamente il mare.

Sedermi sulla sdraio del balcone della mia cabina con un sigaro ed un bicchiere di spumante a guardare il mare.... è il ricordo più bello della mia crociera.

trovare un angolino appartato per leggere ed abbandonare il libro per guardare il sole che tramonta, oppure dare appuntamento a mio marito al bar , prepararmi per la cena con calma e stupirlo con qualcosa di carino.
o anche entrare in porto , in una città sconosciuta , e pregustare il piacere della scoperta! :D

Le escursioni ed il mare..
Anche nei traghetti estivi super affollati, quando tutti sognano, ad esempio, l'arrivo ad Olbia pur di finire con il massacro, io in realtà guardo il mare, mi gusto il solo sapore del vento o un tramonto, per me a quel punto è tutto ok!!
Però le escursioni, vale a dire l'itinerario, sono il vero motivo per cui scelgo un viaggio in nave piuttosto che un'altro..

Salutoni
Manlio

fare tutto o quasi quello che non posso fare in città...... respirare l'aria senza smog e sentire che sà solo di umido e salsedine accarezzare i corrimano della nave e sentire nelle mani i granelli di sale... guardare il mare come se fosse sempre la prima volta, prepararmi per le escursioni non prima di aver letto decine di articoli, guide, consigli di altri viaggiatori... aver più tempo per pensare, per leggere, per osservare i comportamenti delle persone, per guardare il mio amore e dedicargli più tempo rispetto a quello tiranno che ci ritagliamo con il lavoro, sognare di vivere in quasi tutti posti visitati.... ed alla fine del viaggio... pensare già al prossimo!

Sdraiarmi in un ponte all'aperto gurdare il cielo e poi alzandomi scrutare l'orizzonte,il mare e la scia che lascia la nave! Il mare è l'elemento più importante sia quello blu cobalto dell'Egeo o quello azzurro verdastro ammantato di ghiaccio dell'Alaska.

Ammirare il mare di sera, la sua immensita' ed il senso di liberta' e di serenita' che ti dona. Godere delle comodita' e del lusso degli ambienti che la nave offre.Non ci si annoia mai con tanta animazione e spettacoli vari. Il sentirsi coccolati da tutte le prelibatezze che si gustano a qualsiasi ora del giorno fino allo spuntino di mezzanotte.Sbarcare in un nuovo porto e visitare posti sconosciuti, per poi risalire sulla nave e ricominciare...Dopo un 'escursione non vedi l'ora di risalire a bordo,perche' senti la mancanza della nave! A me capitava questo agli altri non so... Io ho fatto la mia prima crociera con MSC Orchestra e mi rimarra' sempre nel cuore perche' e' stata indimenticabile. Non vedo l'ora di farne un'altra ma ahime' dovro aspettare l'estate prossima.Ciaoooooo :)

tante cose,
dalla colazione in camera sul letto con mia moglie senza alcuna fretta, ai momenti di relax scrutando il mare blu fino all' orizzonte alla voglia di scendere ogni giorno (compresa l navigazione) per scoprire un nuovo angolo di mondo, ed al piacere serale di perdere un pò di $ al casinò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ro56 ha detto:
Maria, a questa tua domanda c'è un'unica risposta!!!! Il MARE ... Sempre lui il MARE.
Condivido e aggiungo: dalla magnifica prospettiva della nave mentre va...

Loveboat79 ha detto:
Dopo un 'escursione non vedi l'ora di risalire a bordo,Perchè senti la mancanza della nave!
Mi hai letto nel pensiero?

Avete già detto tutto voi , è vero , gli italiani sono un popolo di poeti e qui ho letto delle bellissime parole che avrei voluto scrivere io !
Certamente Il Mare ! :D

Il divertimento e sopratutto la navigazione :D :D

Re: Cosa vi è piaciuto di più fare durante la crociera ?

vivere 24 su 24, dormire il tanto che basta e uscire dalla cabina per godere a pieno di tutto quello che hai intorno.
La nave è ogni giorno una scoperta, i posti da visitare sempre diversi con la comodità di non toccare la valigia; conoscere gente nuova così diversa e così uguale da noi, convincersi di vivere in un mondo bellissimo e di ritenerci veramente fortunati di poter vivere un'esperienza così bella.

Cosa mi è piaciuto di più fare durante la crociera?
La crociera!! :mrgreen: Ho cercato di assaporarne ogni singolo istante, se avessi potuto avrei reso le giornate di 72 ore ciascuna per poter vivere tutti gli avvenimenti che per forza di cose ho dovuto perdermi! :D
In genere scelgo un viaggio in base ai luoghi che si visitano, quindi potrei dire le escursioni, ma come si fa a mettere in secondo piano tutto il resto?

oltre ad aver vissuto nelle jacuzzi, adoro la colazione al mattino sul ponte.è il momento che preferisco perchè inizi la giornata sentendoti sul mare, in massima libertà e con il massimo relax.

Leggere sul ponte, magari ascoltando bella musica ed interrompere solo per un bagno nella jacuzzi. Andare in palestra e soprattutto godermi la famiglia finalmente senza stress.

A iniziare dalla colazione in cabina e precisamente sul balcone,se in navigazione ancora più bella, a tutto il resto della giornata .Fino a che sfinito a tarda notte, puntatina al Casinò compresa, ti butti letteralmente sul letto.
P.S i cuscini della Carnival che soffici!!!!

Topic errato:

a parlare di coda è piaciuto ci vorrebbero ore,

meglio limitare il tutto ai difetti e ai limiti...

Davvero pochi.