• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cos'è che in una crociera non ha ... prezzo?

bridge

New member
Ciao a tutti,
volevo aprire una discussione generica su cosa secondo Voi non ha prezzo in crociera...
Mi spiego meglio... fra tutte le possibili "coccole", i possibili svaghi e divertimenti vari di bordo e la stessa crociera in sè, cosa non ha prezzo secondo voi?
Avete presente la pubblicità della famosa carta di credito?
Ecco è proprio questo il senso della mia domanda....
Aspetto le Vostre risposte.... :)

Re: Cos'è che in una crociera non ha ... prezzo?

Secondo me, l'alba, il tramonto e il profumo del mare, il senso di pace e libertà assoluta che ti godi magari
dal balcone sono cose che a me personalmente rimangono impresse nella memoria e quindi non hanno prezzo.
Tuttavia sono convinta che è la crociera tutta che non c'è l'ha :wink:

dado66 ha detto:
Secondo me, l'alba, il tramonto e il profumo del mare, il senso di pace e libertà assoluta che ti godi magari
dal balcone sono cose che a me personalmente rimangono impresse nella memoria e quindi non hanno prezzo.
Tuttavia sono convinta che è la crociera tutta che non c'è l'ha :wink:
La crociera a mio avviso è soprattutto amore per il mare e per la navigazione. Tutto il resto è un'ottima cosa, va benissimo se c'è animazione e divertimento è però opportuno non sovrapporre troppo il villaggio turistico alla nave da crociera. Cosa che purtroppo sta succedendo.
Condivido con te la passione per il balcone, una soluzione bellissima per godersi al meglio la nave, il mare e i paesaggi.
Saluti
leo

è però opportuno non sovrapporre troppo il villaggio turistico alla nave da crociera. Cosa che purtroppo sta succedendo.

Condivido completamente!!!!

bridge ha detto:
è però opportuno non sovrapporre troppo il villaggio turistico alla nave da crociera. Cosa che purtroppo sta succedendo.

Condivido completamente!!!!
Sono tornato da due giorni da una crociera con Navigator che è la portabandiera delle navi "villaggio" e per fortuna c'erano degli spazi tranquilli e ben progettati. Mi sono salvato, e anche divertito.
Un saluto
Leo

Guardare la luna in una notte stellata, sui ponti deserti, accarezzati da una lieve brezza, annusando il mare in compagnia della persona che ami.

Tesori cari chi vi parla è il vostro beneamato ( si fà per dire ) Gioeni Trabia alias Dario

Il Tono mi aiuta ad introdurmi nella parte... perchè la mia unica pace equiparabile solamente ad una notte in mezzo alla montagna selvaggia con il mio telescopio ad osservare le stelle ... dicevo la mia unica pace che non ha prezzo e che da sola vale ben oltre il prezzo del bilietto, è stare immerso nel silenzio della notte affacciato al mio balcone a vedere lo scafo che solca il mare tra le luci riflesse da un lato dello scafo in festa e il chiaro di una luna piena all'altro. Il silenzio della voce del mare distinto nell'aria di una notte d'estate .. queste sono le cose che non puoi pagare e che non hanno un prezzo.
E adesso che mancano 20 giorni alla mia partenza ... so che stanotte me lo sognerò.

il tramonto ........il sole che si butta nel mare e la possibilità di conoscere nuovi paesi tutto in poco tempo e comodamente!!!!!!!!!

....indagini di mercato....!?!?!? hahahah :lol: :lol:

Il mare, la luna, e i meravigliosi tramonti che dalla nave si possono vedere. E' una cosa che ti resta dentro per tutta la vita.

Alla fin fine che le faranno a fare queste Fun Ship? :P
Qui abbiamo più o meno tutti lo stesso piacere, di conseguenza tutto stò proliferare di navi/Villaggio mi sembra strano..
O no?
Probabilmente il Forum stesso raccoglie un certo tipo di persone più che altre..
Condivido praticamente tutto, aggiungo il senso di sospensione dal tempo e dal mondo che comporta un tipo di vacanza no pensiero..

Salutoni
Manlio

I bellissimi paesaggi che si possono ammirare dalla nave valgono tutto il prezzo della crociera. Osservare la costa dal mare è veramente impagabile. Anche sentire rumore del mare che si infrange sullo scavo non ha prezzo!

ehilà picciotti ( si fà per dire ), se avessimo una ventina di anni in meno e magari anche di più, dubito molto che ci soffermeremo a riflettere sul mare, le onde e i piaceri che ci offre la natura in mezzo al mare ...
Ritengo che ci daremmo piu da fare elogiando balli animazioni e feste varie. Il fatto è che una buona parte di noi ( Vedi sondaggio ) comincia ad apprezzare qualcosa di più sottile che ad una certa età si comincia a gustare, ovvero il piacere della vita, dell'esistenza e del godere delle bellezza del creato.
La nave ci porta là dove i piedi non potrebbero, in quei luoghi sperduti in mezzo agli oceani che non ti trasmetterebbero le stesse suggestioni viste dall'alto dal finestrino di un aereo.

Dario Gioeni Trabia ha detto:
ehilà picciotti ( si fà per dire ), se avessimo una ventina di anni in meno e magari anche di più, dubito molto che ci soffermeremo a riflettere sul mare, le onde e i piaceri che ci offre la natura in mezzo al mare ...
Ritengo che ci daremmo piu da fare elogiando balli animazioni e feste varie. Il fatto è che una buona parte di noi ( Vedi sondaggio ) comincia ad apprezzare qualcosa di più sottile che ad una certa età si comincia a gustare, ovvero il piacere della vita, dell'esistenza e del godere delle bellezza del creato.
La nave ci porta là dove i piedi non potrebbero, in quei luoghi sperduti in mezzo agli oceani che non ti trasmetterebbero le stesse suggestioni viste dall'alto dal finestrino di un aereo.
Sono convinto che se esistesse un forum( e probabilmente esiste) sui villaggi e sulle loro animazioni, si potrebbe vedere che non è solo questione di età ma anche di abitudini. Se nel nostro forun ci fosse una sezione dedicata all'aspetto ludico della crociera forse potremmo avere le idee più chiare.
Io resto fermamente convinto che la nave debba dare più possibilità di scelta agli utenti, senza però trasformare lo spirito della crociera.
Probabilmente lo spirito che intendo io è quello di una minoranza, visto come vanno le cose.
Saluti

Ci sono molte cose, che giudico impagabili, di una crociera, ma se ne devo fare una classifica, la sensazione che ho ritenuto piu' esclusiva, è stata l'emozione estrema di trovarmi a due giorni di mare da ambo le parti ,durante la traversata atlantica del 2005.

Era la mia prima traversata mare calmo e tempo splendido, nottate perfette con pioggia di stelle cadenti, ditemi voi cosa c'è di piu' impagabile, di trovarsi sul ponte a poppa, sdraiata sul lettino, lasciando scorrere la notte??????

Dario, lo so che se avessi avuto 25 anni di meno, avrei apprezzato altre cose, ma quelle, non è detto che le avrei potute trovare ed apprezzare anche in altre situazioni :wink:

Penso che tutti quelli che scrivono in questo argomento invitati da Bridge abbiamo tanti punti un comuni rispeto alla natura.
Personalmente su una crociera, su una " nave " mi vengono momenti di meditazione specialmente guardando l´orizzonte da un punto superiore della nave.
Meditazione nel passato, presente e futuro, sui ricordi , sull´attualitá e nella vita stessa con tutti i suoi misteri buoni e cattivi.
Relax perche é un momento di tranquilitá nello stress della quotidiannitá.
Tutto ha un significato, un confronto tra natura e vita.
Tutto questo non ha prezzo e lo possiamo apprezzare da una nave, perche é molto differente vedere il mare da un punto fermo in terra che da qualcosa che si va muovendo.

Un saluto.

Cos'è che non ha prezzo? Direi vedere mio marito completamente rilassato: per me vale più di mille tramonti o un milione di stelle cadenti viste dal balcone. E siccome pare che lui si rilassi solo in crociera....

Buon pomeriggio a tutti!!!!!
Sto leggendo con piacere le vostre risposte e devo dire che mi trovo d'accordo con tutti....
Continuate a scrivere, sono sempre più interessato soprattutto perchè quello che avete scritto finora avrei potuto scriverlo anch'io, nel senso che anche per me, che non sono crocierista a bordo, nonostante il lavoro e la stanchezza accumulata durante il giorno, posso dirVi anche se è una posizione un pò diversa la mia, (nel senso che non pago per essere sulla nave), che non ha prezzo la pace e la quiete notturna, quando anche gli ultimi ad andare a dormire, dormono già tranquilli, quando la nave scivola nell'acqua verso la meta da raggiungere l'indomani, quando la nave da villaggio turistico e "pura attrazione-vacanza", torna a vivere la sua dimensione tradizionale e classica e a sapere di nave vera e propria!!!!
Questo non ha prezzo, per me che vivo sul mare, tornare a sentire la nave nella sua dimensione reale e sinceramente succede solo di notte....
Oppure non aveva prezzo montare di guardia a mezzanotte quando gli altri si divertivano ancora sui ponti esterni e nei saloni, oppure alle quattro, quando tutta la nave dorme e tu hai la responsabilità di 5000 sognatori....
Bridge