• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Contatore messaggi bloccato

No, non è bloccato, alcune sezioni del forum non generano conteggio.
Cerca il messaggio a riguardo: è di pochi giorni fà!

A me sembra un'ottima idea, quella di incrementare il contatore solo con alcuni argomenti e non con altri.
Infatti c'era gente che sistematicamente, dedicava gran parte dei suoi interventi a dare il benvenuto ai nuovi arrivati.
Premesso che ciò è un gesto cordiale e sicuramente fa piacere ai neofiti, vero è che effettivamente poi erano poco partecipi ad argomenti di più ampio interesse.
Vedrete che ci sono utenti che vedranno scendere vertiginosamente il numero dei loro messaggi.
Bravi amministratori e moderatori per questa iniziativa.
Alessandra

Ciao Alessandra, specificando che comunque non c'è niente di male a salutare i nuovi iscritti ( e per fortuna c'è chi lo fa, io purtroppo non lo faccio quasi mai), concordo anche io che, se il contatore dei messaggi serve ad essere un indicatore di partecipazione più reale alle discussione del forum, questo non debba conteggiare i post in alcune sezioni.

Un saluto

R: Contatore messaggi bloccato

R: Contatore messaggi bloccato

Premesso che la decisione e' piu' che logica, mi chiedo se davvero ci siano forumisti che si fanno un vanto per l'elevato numero di messaggi..... anche perche' non e' neppure detto che pochi messaggi corrispondano a gocce di saggezza.... :D:D

Contatore messaggi bloccato

Mi auguro, e vi invito, a continuare a dare il benvenuto ai nuovi utenti. In una comunita' e' simbolo di educazione ed accoglienza. ;-)

Se qualcuno è invidioso dei numeri dei messaggi mi contatti che li regalo volentieri.
A me "mimportano nulla" :cool:

E con questo post inutile ne ho recuperato un'altro.
Ancora 300 e torno al livello di prima :rolleyes:

Credo che l'intento degli amministrato e dei moderatori di regolamentare l'incremento del contatore sia proprio per rendere più evidente la partecipazione dei forumisti a quegli argomenti di interesse generale utili a tutti.
Nel mio precedente intervento avevo fatto l'esempio del postare nella sezione dei Primi messaggi, anche se anch'io come Felix mi scuso per non essere stata una buona padrona di casa tutte le volte che è stato necessario, ma purtroppo il tempo è poco e allora si entra negli argomenti che ci interessano di più.
Sono daccordo con chi biasima coloro che danno un significato eccessivo al contatore, ed è giusto come dice Sciguetto "non è detto che pochi messaggi corrispondano a gocce di saggezza", ma se Valyus e co. hanno preso questa decisione un motivo ci sarà e per le motivazioni sopra esposte sono daccordo con loro.
Ciao a tutti
Alessandra

Il contatore non si blocca mai. Come spiegato anche in precedenza, non in tutte le sezioni i messaggi vengono conteggiati.

Io però ho postato su Scali e escursioni e su Diari di crociera e ho il contatore sempre fermo... in queste sezioni i messaggi dovrebbero essere contati, se non ho letto male?

Tenete presente che quotidianamente vengono cancellati messaggi superflui, uniti se scritti consecutivamente. Quindi possono diminuire o rimanere invariati anche nelle sezioni ove conteggiati.
Ad esempio: se scrivi un messaggio qui mentre altrove ti viene cancellato un messaggio, oppure spostato in una sezione ove non conteggiabile, tu di fatto rimani fermo.

Ma tieni presente che in questa sezione i messaggi non si conteggiano.

Ciao, volevo segnalare che anch'io ho postato diversi messaggi nella sezione "Racconti e dirette dalle navi" - Thread "Incontriamoci a bordo" ma il mio contatore e' fermo a 1. Basta guardare il mio profilo per verificare. C'e' qualche altra limitazione che non conosco?

Grazie

Ciao, volevo segnalare che anch'io ho postato diversi messaggi nella sezione "Racconti e dirette dalle navi" - Thread "Incontriamoci a bordo" ma il mio contatore e' fermo a 1. Basta guardare il mio profilo per verificare. C'e' qualche altra limitazione che non conosco?

Grazie

Ciao, questa discussione ha solo tre pagine, ma vi trovi la risposta ;):rolleyes:

ho letto la discussione, ma non ho trovato una risposta precisa, ma solo che i messaggi di alcune discussioni non sono conteggiati. Ho anche trovato un'altra discussione dove si dice:

Si comunica che i messaggi postati nelle seguenti sezioni del forum non saranno computati nel conteggio dei messaggi degli utenti:

- Il mio primo messaggio;
- Hotel: opinioni e suggerimenti;
- Foto & Video off-topic;
- Viaggi & Vacanze;
- Hi-Tech;
- Off-topic;
- Sala di ricreazione.

A breve si procederà ad un aggiornamento dei contatori.

Inoltre sono registrato da pochi giorni e non ho messaggi archiviati, per questo mi chiedevo se' e' corretto che i messaggi della sezione "Incontriamoci a bordo" non sono conteggiati.