• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio crociera caraibi con bambino, orientali o occidentali? e i delfini?

• Autore discussione Autore discussione ged_
  • Data d'inizio Data d'inizio

ged_

Member
Buongiorno, vorremmo andare in crociera ai caraibi l'anno prossimo (gennaio) e siamo indecisi sia sull'itinerario (orientali od occidentali) che sulla compagnia.
Abbiamo un bambino che avrà 3 e anni e poco più e quindi vorremmo una crociera "tranquilla" senza escursioni pesanti o con lunghi spostamenti.
Fosse solo per me opterei per scali nel messico ma credo che con il cucciolo tulum o simili sarebbero tappe troppo impegnative e forse poco interessanti, e mi ricordo di aver letto qui in un diario di una escursione in cui era possibile nuotare con i delfini in una "piscina" dove l'acqua arrivava più o meno alla pancia. Navigando nei vari scali dei caraibi ho visto che più o meno ovunque c'è la possibilità di nuotare con i delfini, ma io vorrei sapere se c'è una cosa che potrò fare in sicurezza con il mio cucciolo che non arriverà ad un metro.
Quindi, con un bambino così piccolo, quali scali mi consigliate?

Inoltre noi vorremmo prendere una nave americana, ci sarebbero problemi con la lingua al miniclub? Ci sono limitazioni sui bambini che non parlano inglese? Ditemi che non sarà costretta a navigare con le italiane....

E poi, visto che ci siamo, potendo scegliere il porto di imbarco cosa mi consigliate? Molte partono da Orlando o Miami, quale sarebbe meglio?

Grazie a tutti.

Ciao Ged, non capisco andate in aereo ai Caraibi e volete una crociera senza lunghi spostamenti? :D
Detto questo dubito che possa nuotare con i delfini, troppo piccolino, per quello che ricordo mi sembra il limete sia 4/6 anni a seconda dei luoghi. Non ho esperienze di miniclub ma immagino non sia un problema di lingua quanto di adattabilità, se sono mammoni anche se parlano 7 lingue.... Infine il porto di partenza, conosco Miami e Fort Lauderdale da cui partono molte crociere, ma sevi mettere in conto almeno 1 o 2 giorni di navigazione, altirmenti per noi europei sono molto comode le crociere in partenza da Guadalupa o Martinica, oppure per le bavi americane da Portorico, dipende dall'itinerario che scegli.

Ciao.
Nuotare coi delfini non potrà ma fare l'interazione coi delfini in acque basse si e ti assicuro che e' una esperienza fantastica . Ai miei due bimbi e' piaciuta molto e anche a noi e c'era con noi una famiglia con una bimba piccola di due anni che si e' divertita un sacco. Ti passa vicino, lo accarezzi, gli dai il bacio, gli fai battere le pinne , gli dai da mangiare .
Noi l'abbiamo fatta a Nassau.
Non so consigliarti sui porti di partenza . Noi siamo partiti da Miami e ci siamo trovati bene ma non sono esperta perche' i Caraibi li abbiamo fatti una volta sola l'anno scorso.
Comunque stare in acqua coi delfini e' bellissimo , era il desiderio realizzato del mio bimbo più grande

Ciao Ged, non capisco andate in aereo ai Caraibi e volete una crociera senza lunghi spostamenti? :D
Detto questo dubito che possa nuotare con i delfini, troppo piccolino, per quello che ricordo mi sembra il limete sia 4/6 anni a seconda dei luoghi. Non ho esperienze di miniclub ma immagino non sia un problema di lingua quanto di adattabilità, se sono mammoni anche se parlano 7 lingue.... Infine il porto di partenza, conosco Miami e Fort Lauderdale da cui partono molte crociere, ma sevi mettere in conto almeno 1 o 2 giorni di navigazione, altirmenti per noi europei sono molto comode le crociere in partenza da Guadalupa o Martinica, oppure per le bavi americane da Portorico, dipende dall'itinerario che scegli.

Sì, il volo sarà impegnativo sicuramente, ma io vorrei evitargli lunghi spostamenti dopo, ovvero tragitti in pullman, code sotto il sole, e cose così. Il volo un po' ci preoccupa ma se uno non prova... :)

Ciao.
Nuotare coi delfini non potrà ma fare l'interazione coi delfini in acque basse si e ti assicuro che e' una esperienza fantastica . Ai miei due bimbi e' piaciuta molto e anche a noi e c'era con noi una famiglia con una bimba piccola di due anni che si e' divertita un sacco. Ti passa vicino, lo accarezzi, gli dai il bacio, gli fai battere le pinne , gli dai da mangiare .
Noi l'abbiamo fatta a Nassau.
Non so consigliarti sui porti di partenza . Noi siamo partiti da Miami e ci siamo trovati bene ma non sono esperta perche' i Caraibi li abbiamo fatti una volta sola l'anno scorso.
Comunque stare in acqua coi delfini e' bellissimo , era il desiderio realizzato del mio bimbo più grande

Ecco, intendevo proprio questo, non una vera nuotata ma una interazione, per quello parlavo dell'acqua bassa.

Grazie a tutti.

secondo me la migliore esperienza che puoi far fare a un bambino di 3 anni è la visita al Seaquarium di Miami (o al Seawolrd di Orlando), oltre alle vasche dove poter vedere diversi animali acquatici da sopra e da sotto ci sono 3 o 4 show diversi con i delfini e quello con l'orca, spettacolari.

Ciao! Noi siamo stati ai Caraibi a Marzo dello scorso anno con una bimba che allora aveva quasi 2 anni. Abbiamo navigato con NCL (abbiamo fatto 3 crociere sempre con loro) e ovviamente ci siamo trovati benissimo. Per quanto riguarda l'interazione con i delfini anch'io l'avevo presa in considerazione ma poi leggendo un po' di blog avevo capito che la bimba era troppo piccola: i delfini ovviamente sono irruenti e avrebbero potuto strattonarla e farla bere, risultato: si sarebbe solo spaventata. Tra 20 giorni partiamo nuovamente per i Caraibi, sempre con NCL, ma poi faremo qualche giorno ad Orlando e penso che i delfini li vedrà lì, in ambiente "protetto". Ora ha tre anni ma penso che sia ancora troppo presto. L'itinerario sia lo scorso anno che questo era "Caraibi Occidentali" (porti diversi ma stessa "zona") e l'escursione con i delfini c'era praticamente in ogni porto. Quest'anno ho prenotato l'escursione a Tulum e vedremo come andrà... Per quanto riguarda il mini club l'anno scorso non poteva ancora accedere perchè non aveva 3 anni. NCL ha un programma che si chiama GUPPIES che coinvolge i bimbi tra i 6 mesi e i tre anni accompagnati dai genitori: c'è una sala a loro dedicata piena di giochi e una volta al giorno c'è un'animatrice che fa fare loro un'attività di gruppo (sempre sotto la supervisione di almeno un genitore). Per le crociere nel mediterraneo le animatrici parlano sempre l'italiano (anche se scolastico) ma ho trovato animatrici che parlavano italiano anche nella crociera ai Caraibi. Quest'anno sarà la prima volta che la mia pupa potrà accede al mini club e vediamo come si troverà nell'interazione con bimbi che non parlano la sua lingua. Ti farò sapere.
ps: Ho letto da pochi giorni sul sito NCL che solo sulla nave ESCAPE (che è quella che prenderemo tra poco) è partito un programma di baby-sitteraggio a pagamento per i cuccioli con meno di tre anni... ad averlo saputo prima!!!! (scherzo) [smilie=bugiardo_02:

Ciao! Noi siamo stati ai Caraibi a Marzo dello scorso anno con una bimba che allora aveva quasi 2 anni. Abbiamo navigato con NCL (abbiamo fatto 3 crociere sempre con loro) e ovviamente ci siamo trovati benissimo. Per quanto riguarda l'interazione con i delfini anch'io l'avevo presa in considerazione ma poi leggendo un po' di blog avevo capito che la bimba era troppo piccola: i delfini ovviamente sono irruenti e avrebbero potuto strattonarla e farla bere, risultato: si sarebbe solo spaventata. Tra 20 giorni partiamo nuovamente per i Caraibi, sempre con NCL, ma poi faremo qualche giorno ad Orlando e penso che i delfini li vedrà lì, in ambiente "protetto". Ora ha tre anni ma penso che sia ancora troppo presto. L'itinerario sia lo scorso anno che questo era "Caraibi Occidentali" (porti diversi ma stessa "zona") e l'escursione con i delfini c'era praticamente in ogni porto. Quest'anno ho prenotato l'escursione a Tulum e vedremo come andrà... Per quanto riguarda il mini club l'anno scorso non poteva ancora accedere perchè non aveva 3 anni. NCL ha un programma che si chiama GUPPIES che coinvolge i bimbi tra i 6 mesi e i tre anni accompagnati dai genitori: c'è una sala a loro dedicata piena di giochi e una volta al giorno c'è un'animatrice che fa fare loro un'attività di gruppo (sempre sotto la supervisione di almeno un genitore). Per le crociere nel mediterraneo le animatrici parlano sempre l'italiano (anche se scolastico) ma ho trovato animatrici che parlavano italiano anche nella crociera ai Caraibi. Quest'anno sarà la prima volta che la mia pupa potrà accede al mini club e vediamo come si troverà nell'interazione con bimbi che non parlano la sua lingua. Ti farò sapere.
ps: Ho letto da pochi giorni sul sito NCL che solo sulla nave ESCAPE (che è quella che prenderemo tra poco) è partito un programma di baby-sitteraggio a pagamento per i cuccioli con meno di tre anni... ad averlo saputo prima!!!! (scherzo) [smilie=bugiardo_02:[/QUOTE]
Anche noi volevamo andare con la ncl, mio figlio a 11 mesi è stato un guppies anche lui sulla epic! Sulla royal (classe oasis) c'era il servizio "nido" a pagamento ma non siamo mai riusciti a lasciarlo.

Alla fine però credo che partiremo con costa per usufruire del pacchetto crociera + volo ed avere meno pensieri. Il volo intercontinentale con il cucciolo un po' mi spaventa e solo con costa avrei un volo diretto.

Grazie per le informazioni sui delfini. Per quanto è "delicato" mio figlio mi sa che i problemi ci sarebbero solo per i delfini!!! :) :) :)

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Anche noi volevamo andare con la ncl, mio figlio a 11 mesi è stato un guppies anche lui sulla epic! Sulla royal (classe oasis) c'era il servizio "nido" a pagamento ma non siamo mai riusciti a lasciarlo.

Alla fine però credo che partiremo con costa per usufruire del pacchetto crociera + volo ed avere meno pensieri. Il volo intercontinentale con il cucciolo un po' mi spaventa e solo con costa avrei un volo diretto.

Grazie per le informazioni sui delfini. Per quanto è "delicato" mio figlio mi sa che i problemi ci sarebbero solo per i delfini!!! :) :) :)

E allora, visto che anche voi avete provato le compagnie americane, aspetto la recensione di Costa col pupo. Io finora sono stata reticente a prenotare con loro anche se effettivamente i pacchetti volo+ crociera sono allettanti. Ho preferito finora l'atmosfera più internazionale. alla comodità e alla pasta :D

E allora, visto che anche voi avete provato le compagnie americane, aspetto la recensione di Costa col pupo. Io finora sono stata reticente a prenotare con loro anche se effettivamente i pacchetti volo+ crociera sono allettanti. Ho preferito finora l'atmosfera più internazionale. alla comodità e alla pasta :D
Noi amiamo l'atmosfera ed il cibo americano e, davvero, senza la royal promenade o senza il free style ci sentiamo meno "in crociera". Ma l'anno scorso abbiamo fatto una crociera last minute in primavera nel mediterraneo (le americane erano tutte al caldo dei Caraibi) con la diadema e devo dire che non è andata affatto male. Certo, alcune cose con le americane non capitano (l'acqua gratis non sempre disponibile, due soli tipi di frutta-pere e mele- in tutta la settimana, casetta di Peppa Pig aperta solo quando si ricordavano e con un accesso infelice, pizza a pagamento, animazione da villaggio vacanze) ma eravamo pronti e ci siamo goduti appieno la crociera. Il piccolo si è divertito tantissimo anche se il tempo inclemente e ventoso non ci ha permesso di utilizzare lo splendido galeone e le piscine con i giochi d'acqua.
Se poi andremo ai Caraibi con costa vi faremo sapere! :)