• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comunicare a bordo

CENECENE

New member
Buonasera, noi partiremo con Costa Luminosa il 27/05/2017. Qualcuno mi sa dire se esiste qualche APP che permetta, a me e mio marito, di comunicare con i nostri figli in giro per la nave avendo i nostri telefoni in modalità aereo (offline). Grazie [smilie=multicolore:

Ciao! So che esiste un app "my costa mobile" che funziona solo quando sei a bordo e conessa alla rete della nave. Mi spiace non poterti aiutare di più perchè io non l ho mai usata ☺
Quando sono in nave però di solito io non metto mai la modalitá aereo ma disconetto solo la connessione dati ( in modo di poter ricevere le chiamate d emergenza).
Spefo di esserti stata un po di aiuto!!!
Ciaoooo

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Walkie Talkie direi non ci sian problemi, ricetrasmittenti dipende da che modelli, alcuni dei quali necessitano di concessione e di pagamento di un canone. Comunque a bordo servono poco o nulla.

Buonasera, noi partiremo con Costa Luminosa il 27/05/2017. Qualcuno mi sa dire se esiste qualche APP che permetta, a me e mio marito, di comunicare con i nostri figli in giro per la nave avendo i nostri telefoni in modalità aereo (offline). Grazie [smilie=multicolore:[/QUOTE]

Si, My Costa Mobile

Inviato da Old iPad carbonella munito

Non vorrei ricordare male, ma OFFLINE non dovresti poterla utilizzare l'app. Serve un collegamento alla rete wifi della nave (collegamento gratuito che ti permette di controllare anche le spese a bordo e il punto preciso in cui si trova la nave).
Io l'ho utilizzata per la prima volta a bordo proprio di Luminosa nel 2016, al rientro da Stoccolma verso Savona. Penso sia di grande utilità perché ti permette anche di poter chiamare in cabina (basta digitare il numero della cabina) e di contattare tutti i tuoi contatti iscritti. Funziona solo in nave e i messaggi arrivano quasi subito (mi è capitato che alcuni venissero recapitati in ritardo, ma non è certo un problema)...

Ti confermo che in modalità aereo puoi usare l'app e navigare sul sito della nave. (Per lo meno ce n'era uno disponibile su Costa Pacifica). Devi però attivare il Wi-Fi e collegarti alla rete aperta della nave. Non ci sono costi aggiuntivi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

My Costa Mobile
ci si collega al wifi libero della nave e non ha nessun costo
l'ho utilizzata già 3 volte. Le prestazioni sono un po' altalenanti: capita spesso che per ricevere i messaggi bisogna entrare nell'app ma nel complesso va bene!
Le telefonate invece le ho sempre trovate di buona qualità

Ma li leggete i messaggi? ;) ;)

Scopri la App "MyCosta Mobile" di Costa Crociere - semplice, pratica, senza limiti!
Scaricala subito! Una volta a bordo collega il tuo telefono alla rete wifi gratuita della nave per chattare e chiamare tutte le persone che viaggiano con te senza nessun costo!

https://play.google.com/store/apps/d...aintouch&hl=it

Che poi il funzionamento non sia dei migliori, è un'altra cosa.

Ultima modifica:
Grazie mille dell'informazione. Scusa se approfitto ma vedo che sei un crocierista "navigato". Ho prenotato su luminosa per il 27/05/2017 in cabina interna premium ho quindi la possibilità di scegliere il turno del ristorante e la posizione del tavolo. Mi consigli la parte sopra o sotto? E ancora, per l'addebito delle spese di cabina posso utilizzare un bancomat Unicredit circuito Mastercard? Ti ringrazio in anticipo per le delucidazioni che mi vorrai dare.

Grazie mille dell'informazione. Scusa se approfitto ma vedo che sei un crocierista "navigato". Ho prenotato su luminosa per il 27/05/2017 in cabina interna premium ho quindi la possibilità di scegliere il turno del ristorante e la posizione del tavolo. Mi consigli la parte sopra o sotto? E ancora, per l'addebito delle spese di cabina posso utilizzare un bancomat Unicredit circuito Mastercard? Ti ringrazio in anticipo per le delucidazioni che mi vorrai dare.

non ho mai viaggiato su Luminosa, quindi non conosco la disposizione dei tavoli anche se non penso ci siano differenze sostanziali rispetto ad altre.
Nel mio caso ho cenato sia nel piano superiore che inferiore e sinceramente non ho notato differenze.
Per l'addebito delle spese ho sempre utilizzato la carta di credito quindi è preferibile chiedere direttamente al call center