• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

come si richiede il letto matrimoniale nella cabina esterna?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crisbezzy

New member
ciao!! a tutti!! quando si sceglie la cabina da prenotare vi è indicato che per avere il letto matrimoniale in questa tipologia di cabina si deve richiedere, ma non è scritto dove si deve fare richiesta qualcuno mi può aiutare?!:D
grazie!!!:D

Non capisco la domanda e la risposta... forse mi sto facendo vecchio. Solitamente le cabine a parte qualche singola hanno sempre il letto matrimoniale e se uno vuole i due letti singoli lo deve fare presente prima e vengono divisi... comunque rivolgiti all'agenzia con cui hai prenotato a fai contattare da loro MSC per segnalare le tue necessità non credo avrai problemi in merito...

ciao!! a tutti!! quando si sceglie la cabina da prenotare vi è indicato che per avere il letto matrimoniale in questa tipologia di cabina si deve richiedere, ma non è scritto dove si deve fare richiesta qualcuno mi può aiutare?!:D
grazie!!!:D

Di norma le cabine sono allestite per coppie. Se la compagnia vede che la prenotazione non riguarda una coppia fa allestire letti separati. In ogni caso, se l'allestimento non fosse quello desiderato, basta comunicarlo e gli addetti alle cabine ci stanno un attimo a modificare la disposizione. [smilie=amicici_03[:

Non capisco la domanda e la risposta... forse mi sto facendo vecchio. Solitamente le cabine a parte qualche singola hanno sempre il letto matrimoniale e se uno vuole i due letti singoli lo deve fare presente prima e vengono divisi... comunque rivolgiti all'agenzia con cui hai prenotato a fai contattare da loro MSC per segnalare le tue necessità non credo avrai problemi in merito...

A questo punto mi viene il dubbio che la prenotazione non sia stata fatta tramite agenzia, altrimenti basta segnalarlo a loro e non ci sono problemi.

Ultima modifica:
Infatti Fabrizio così è. Semmai il problema se così vogliamo chiamarlo è al contrario, se uno vuole i due letti singoli è meglio che lo specifica prima per non dover far rifare la cabina una volta a bordo....

Io mi sono fatto prendere dalla curiosità, ho aperto il catalogo e ho letto, per MSC Armonia:

"Tutte le cabine hanno un letto matrimoniale convertibile in due letti singoli. Le cabine per ospiti con disabilità o a mobilità ridotta (H) hanno due letti singoli non convertibili in letto matrimoniale"

Fin qui tutto ok. Peraltro nelle ultime crociere ho anche smesso di segnalarlo, visto che trovo sempre il letto matrimoniale.

Poi però sono andato sul sito MSC e, in corrispondenza della descrizione delle cabine esterne di Armonia, c'è scritto:
"Letti singoli con possibilità di trasformarli in un letto matrimoniale (su richiesta)"

A questo punto, per non sbagliare, lo segnalerei in agenzia (o con una telefonata al servizio clienti se la prenotazione è stata fatta online).
Fermo restando quanto dite sulla possibilità di far unire eventualmente i letti una volta a bordo.

Ultima modifica:
Io mi sono fatto prendere dalla curiosità, ho aperto il catalogo e ho letto, per MSC Armonia:

"Tutte le cabine hanno un letto matrimoniale convertibile in due letti singoli. Le cabine per ospiti con disabilità o a mobilità ridotta (H) hanno due letti singoli non convertibili in letto matrimoniale"

Fin qui tutto ok. Peraltro nelle ultime crociere ho anche smesso di segnalarlo, visto che trovo sempre il letto matrimoniale.

Poi però sono andato sul sito MSC e, in corrispondenza della descrizione delle cabine esterne di Armonia, c'è scritto:
"Letti singoli con possibilità di trasformarli in un letto matrimoniale (su richiesta)"

A questo punto, per non sbagliare, lo segnalerei in agenzia (o con una telefonata al servizio clienti se la prenotazione è stata fatta online).
Fermo restando quanto dite sulla possibilità di far unire eventualmente i letti una volta a bordo.

Non ce nessun problema una volta imbarcata se trovi la combinazione letti che non ti aggrada chiedi al cabinista di cambiarla.. e vedrai alla sera che prima di andare a letto saranno come li desideravi:)

Grazie!!!per aver risposto,si ho prenotato tramite sito e avevo letto quanto avete riportato sopra e mi stavo chiedendo se cera qualche modulo per segnalare la richiesta senza telefonare,comunque per essere sicuri chiamerò,vi ringrazio!!!!
scusate se non mi sono fatta capire!!!:-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.