• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come raggiungere il porto di Ancona dalla stazione ferroviaria

86PEPY

New member
Buongiorno a tutti,
il prossimo 3 Agosto partiro' con MSC Armonia da Ancona per l'itnierario Grecia-Croazia-Montenegro.
Dal momento che non vorrei utilizzare il parcheggio come invece ho sempre fatto per tutte le altre crociere MSC, volevo sapere, da chi magari ha avuto esperienza o e' della zona, la fattibilita' di arrivare in treno e utilizzare un mezzo pubblico per dirigermi al terminal crociere.
Se foste cosi gentili anche da indicarmi il numero dell'autobus, i costi del biglietto ecc....ve ne sarei molto grata.
Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato informazioni a riguardo.
Grazie a tutti coloro che gentilmente si offriranno per darmi le informazioni del caso.
Irene:D

La stazione di Ancona è vicinissima al porto ... sono circa 2 km. A piedi ci vogliono circa 25 minuti.

Se non vuoi andare a piedi puoi prendere il bus. C'è una linea, la n. 12, che fa la spola tra stazione e porto. Ma anche altre linee possono fare al caso tuo.
Qui trovi gli orari http://www.conerobus.it/servizi-tpl/servizio-urbano-ancona

Il costo è 1,20 euro a corsa o 1,50 euro se il biglietto viene fatto a bordo dal conducente.

ciao! lo scorso anno sono arrivato in treno e per raggiungere il porto in autobus è comodo, ora il numero del bus non me lo ricordo perchè ce ne sono diversi che passano per il porto, il prezzo si aggira tra 1.70 e 1.50. cmq dentro la stazione c'è un bar che vende i biglietti e ti fai dire i numeri e comunque all'uscita della stazione dove c'è la fermata degli autobus ci sono tutte le tratte. tu devi prendere quello che ti porta a piazzale kennedy se guardi con google vedi che da li l'ingresso del porto è vicinissimo. Questo se la nave attracca al molo sud dove attracca la Costa Classica. l'altro ingresso per il porto è la fermata guglielmo marconi ma poi per arrivare al molo sud ci vuole un po', io infatti all'arrivo mi sono sbagliato e ho fatto una camminatina
controlla qua http://www.conerobus.it/servizi-tpl/servizio-urbano-ancona

Scesi dal treno, fai biglietto bus urbano dal tabaccaio sul 1° binario. Uscendo dalla stazione, bisogna prendere il frequente bus 1/4 alla 2^ pensilina (alla 1^ passa l'1/4 ma va in altra direzione). Si scende alla fermata di Largo Sacramento, già col porto e nave in vista. Buona crociera.

La stazione di Ancona è vicinissima al porto ... sono circa 2 km. A piedi ci vogliono circa 25 minuti.

Se non vuoi andare a piedi puoi prendere il bus. C'è una linea, la n. 12, che fa la spola tra stazione e porto. Ma anche altre linee possono fare al caso tuo.
Qui trovi gli orari http://www.conerobus.it/servizi-tpl/servizio-urbano-ancona

Il costo è 1,20 euro a corsa o 1,50 euro se il biglietto viene fatto a bordo dal conducente.

abbiamo scritto insieme, il costo mi sembrava meno di 1.50 ma non ero sicuro!!

Salve, vi ringrazio per le informazioni. Però vorrei sapere se c'è qualcuno che sa dirmi quale dei due autobus conviene prendere e quale ìfermata per imbarcarmi il 4 su costa classica, tendendo presente che siamo due adulti con due trolley un borsone e due bambini di 4 e 7 anni che devbono comunque essere tenuti per mano, quindi non vorrei sbagliare fermata e farci un bel pò di camminata correndo il rischio di far investire i bambini o altro..please help me![smilie=infermieri[:

Salve, vi ringrazio per le informazioni. Però vorrei sapere se c'è qualcuno che sa dirmi quale dei due autobus conviene prendere e quale ìfermata per imbarcarmi il 4 su costa classica, tendendo presente che siamo due adulti con due trolley un borsone e due bambini di 4 e 7 anni che devbono comunque essere tenuti per mano, quindi non vorrei sbagliare fermata e farci un bel pò di camminata correndo il rischio di far investire i bambini o altro..please help me![smilie=infermieri[:[/QUOTE]

Scusami, ma c'è scritto tutto nei post sopra..........

Scesi dal treno, fai biglietto bus urbano dal tabaccaio sul 1° binario. Uscendo dalla stazione, bisogna prendere il frequente bus 1/4 alla 2^ pensilina (alla 1^ passa l'1/4 ma va in altra direzione). Si scende alla fermata di Largo Sacramento, già col porto e nave in vista. Buona crociera.

hai ragione, largo sacramento mi era sfuggito grazie