• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che turno viene assegnato se....

marianna72l

New member
Ciao a tutti! A giugno partirò per la mia terza crociera (msc fantasia) con i mie figli di 8 e 17 anni.
Nelle crociere precedenti per la cena mi hanno sempre assegnato il primo turno e la mia bimba si è trovata bene
Volevo sapere se quando ci sono bambini capita sempre così oppure è stato un caso.
Al momento della prenotazione in agenzia non ho fatto alcuna scelta per dimenticanza, Sarò ancora in tempo?
Se mi dovesse capitare il secondo turno, si può chiedere di cambiarlo una volta sulla nave?

Ciao.

Re: Che turno viene assegnato se ....

Re: Che turno viene assegnato se ....

io alla mia prima crociera non sapevo se potevo scegliere pensavo che era a casaccio , invece qualche amico mi disse che si poteva fare all'atto della prenotazione , andai in agenzia 5 mesi prima e mi dissero che intanto vanno in automatico le prenotazione con il 2 turno ma telefono' davanti a me chiedendo se potevano favoirirmi con il primo turno dato che avevo bambini piccoli , la call center disse che metteva la mia richiesta come prenotazione prioritaria ma appena salito in nave mi tocco' sempre il secondo turno , spiegai al maitre la mia esigenza dato che il 2 turno non cominciava prima delle 22.00 ( altro che 21.00 )ma allargando le braccia non mi accontento' . morale della favola fini' che andavamo al buffet alle 20 per far mangiare i bambini al termine li accompagnavamo allo squok e a cena andavo solo con mia moglie , non mi e' dispiaciuto andare solo con la moglie al ristorante ma preferivo avre i miei figli con me non volevo fare 2 vacanze diverse, ma e andata cosi'....

Re: Che turno viene assegnato se....

Io quando sono andato con il mio bimbo, avevo prenotato per il secondo turno in agenzia, e sulla nave abbiamo avuto il secondo turno. Ma basta andare sul sito della costa ti accorgi che prenotando da lì ti chiedono il turno preferito......

cara marianna io sono stato su fantasia a dicembre, avevo prenotato il primo turno e invece mi hanno dato il secondo e visto che tutti volevano il primo non c' e' stato verso di cambiarlo, io ho un bimbo di tre anni al buffet non mangiava e alle 21 il turno era un po' problematico, poi hanno anticipato di mezz'ora sicche' il primo era alle 18 il secondo alle 20,30
così ci siamo tenuti il secondo anche perche' essere pronti alle 18 era un bel problema,poi a casa non mangiamo a quell' ora.
ovviamente alle 20,30 si andava un po' lunghi (fino alle 22) pero' in qualche modo ce l' abbiamo fatta...

....essendo la prima crociera ....abbiamo seguito i consigli dell'agenzia...ma ora ho qualche dubbio. partiamo con costa fortuna ho scelto il 2°turno che mi è stato detto che inizia alle 21.......ma ora leggo che non sono le 21... ma le 21.30 le 22.....mi date qualche delucidazione? :?:

premetto non ho bambini piccoli ma ragazzi...ma quello più piccolo(14 anni) sempre in movimento per me alle 22 non ci arriva ...mi mangia un cameriere .

non preoccuparti, al pomeriggio c'è il the con i biscotti e in genere se si mangia a quell'ora poi si puo' fare anche la cena tardi.. noi che prendiamo il primo turno per non far tardi alla piccola, in genere evitiamo, senno' non mangiamo più con gusto la cena..

andreastefy ha detto:
....essendo la prima crociera ....abbiamo seguito i consigli dell'agenzia...ma ora ho qualche dubbio. partiamo con costa fortuna ho scelto il 2°turno che mi è stato detto che inizia alle 21.......ma ora leggo che non sono le 21... ma le 21.30 le 22.....mi date qualche delucidazione? :?:
confermo le 21.45 circa
purtroppo si dovra' aspettare che i clienti del primo turno finiscono e purtroppo anche se si informano che dovranno rispettare l'orario di uscita per dare spazio alla pulizia della sala per il secondo turno...si arriva sempre a quell'orario...

salve a tutti,

parto con la fortuna ad ottobre e mi hanno assegnato il secondo turno.
Subito ho pensato bene! tanto ci godiamo la nave e il tempo che ci prepariamo tutti e 4, le 21 vanno bene . Però adesso commincio ad avere dubbi. Non si farà troppo tardi? specialmente per i bimbi (5 e 8 anni)
mi sa che le giornate per loro saranno massacranti!
Cosa ne pensate??
I turni sono rispettati o siamo ancora a tavola a mezzanotte?
Grazie mille

i miei ragazzi avevano la stessa eta' dei tuoi...e' sempre una cosa soggettiva ...i miei solo il primo giorno sono stati con noi , purtroppo dal secondo giorno andavamo al buffet per farli mangiare e poi accompagnarli al miniclub , non resistevano sino alle 21.30 /21.45 e si finiva in fretta e furia non prima delle 23.15 e si scappava perche il miniclub chiudeva . il secondo turno a i pro e contro come del resto anche il primo ...chi ha bimbi purtroppo si deve adeguare

.....noi ormai abbiamo optato per il buffet, ma per scelta nostra....ci siamo un pò stufati del ristorante, ma a parte questo se i bimbi amano stare allo squok ti conviene far mangiare loro al buffet poi li accompagnate al club e voi cenate in pace......

mi dispaicerebbe abbandonare il ristorante...
stavolta abbiamo scelto il secondo turno, ma a quanto leggo mi sa che tornerò al primo...
altrimenti è una corsa unica e mia figlia si salta lo squok serale...

che problema :? :shock: :lol:

grazie per le vostre risposte,
per questa volta proviamo il secondo turno penso che faremo mangiare i bimbi al buffet poi andranno allo squok se vogliono e noi mangiamo in pace magari in tete à tete :wink:

pe23 ha detto:
grazie per le vostre risposte,
per questa volta proviamo il secondo turno penso che faremo mangiare i bimbi al buffet poi andranno allo squok se vogliono e noi mangiamo in pace magari in tete à tete :wink:
questo e capitato a me :mrgreen: bambini allo squok ed i compagni di tavolo invitati al tavolo di altri amici...il cameriere ci ha visto da soli e quella sera a dato il meglio di se....indimenticabile eravamo l'invidia di tutti :mrgreen:

visto che il nostro bambino avrá 17 mesi quando partiamo sicuramente prenderemo il primo turno perché a casa giá adesso alle 21.00 pretende di andare a dormire.

noi abbiamo prenotato online a marzo la nostra crociera, che parte a maggio 2010! Ho richiesto il primo turno e spero di essere accontentata, non fosse altro che per diritto di precedenza( quanti avranno prenotato con 14 mesi di anticipo?? :lol: )...
anche noi abbiamo due bambini, che avranno 5 e quasi 4 anni per allora.

Saba ha detto:
noi abbiamo prenotato online a marzo la nostra crociera, che parte a maggio 2010! Ho richiesto il primo turno e spero di essere accontentata, non fosse altro che per diritto di precedenza( quanti avranno prenotato con 14 mesi di anticipo?? :lol: )...
anche noi abbiamo due bambini, che avranno 5 e quasi 4 anni per allora.
io purtroppo ti ho battuto 16 mesi in anticipo chiesto il 2° turno e sorpresa finale appena salito a bordo era il 1°...vado dal metre lui mi disse che scegliere il turno e' solo una richiesta e non una certezza , gli dissi che non poteva raccontarmi favole dato che sono stato uno dei primi appena uscito il catalogo a prenotare avevo pure il contrattino dell'agenzia con tanto di data , poi gli dissi che c'e' scritto che chi prenota subito ha il diritto a scegliere il turno...lui non mi seppe dare nessuna risposta , mi disse solo che non mi poteva aiutare dato che aravamo un gruppetto di 10 persone , imbufalito andai girando le spalle...fortuna volle che come per incanto quando mi presentai alle 19.15 il metre si avvicino e mi cambio turno :mrgreen: stessa cosa mi successe lo scorso anno avevo prenotato con 10 mesi di anticipo stavolta chiesi il primo turno per i bambini e mi diedero il 2° quella volta senza cambiarmelo...credetemi non so' il criterio di assegnazione.

n:b a tutto cio' feci fare adv dinnazi a me almeno 4 telefonate alla costa crociere per avere il turno

[quote="EMANUELE"io purtroppo ti ho battuto 16 mesi in anticipo chiesto il 2° turno e sorpresa finale appena salito a bordo era il 1°...vado dal metre lui mi disse che scegliere il turno e' solo una richiesta e non una certezza , gli dissi che non poteva raccontarmi favole dato che sono stato uno dei primi appena uscito il catalogo a prenotare avevo pure il contrattino dell'agenzia con tanto di data , poi gli dissi che c'e' scritto che chi prenota subito ha il diritto a scegliere il turno...lui non mi seppe dare nessuna risposta , mi disse solo che non mi poteva aiutare dato che aravamo un gruppetto di 10 persone , imbufalito andai girando le spalle...fortuna volle che come per incanto quando mi presentai alle 19.15 il metre si avvicino e mi cambio turno :mrgreen: stessa cosa mi successe lo scorso anno avevo prenotato con 10 mesi di anticipo stavolta chiesi il primo turno per i bambini e mi diedero il 2° quella volta senza cambiarmelo...credetemi non so' il criterio di assegnazione.

n:b a tutto cio' feci fare adv dinnazi a me almeno 4 telefonate alla costa crociere per avere il turno[/quote]

bene!!!!!!!!!che gioia!! :twisted: :twisted:

Io con msc ho chiesto il primo al momento della prenotazione e non ho avuto problemi ... lo avete fatto presente anche al momento del check in? sono loro che poi danno l'assegnazione finale, credo ...

....strano però a me non è mai successo...ho sempre chiesto il secondo turno e sono sempre stata accontentata....avere il primo turno poi dovrebbe essere anche più facile. a meno che la nave non sia piena di Tedeschi.....