• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cena bimbi in cabina

scusa ma quale sarebbe il problema, costa ha gli sgabelli e seggioloni per i bambini , io cenerei con il 1^ turno.

Confermo ... Con bimbi piccoli è consigliabile il primo turno ... Il secondo turno arriva molto lungo ... anche dopo le 23.

Esattamente ... infatti se il primo turno è contingentato con gli orari e alle 20:30 iniziano ad abbassare le luci quale segnale che è ora di smammare, il secondo turno non finisce mai prima della 23 e nelle serate speciali anche oltre. A meno che il bambino non dorma nel passeggino per la durata della cena la vedo dura fare questi orari.

Esattamente ... infatti se il primo turno è contingentato con gli orari e alle 20:30 iniziano ad abbassare le luci quale segnale che è ora di smammare, il secondo turno non finisce mai prima della 23 e nelle serate speciali anche oltre. A meno che il bambino non dorma nel passeggino per la durata della cena la vedo dura fare questi orari.
mia figlia a casa non cena mai prima delle 21..quindi non ho problemi per il protrarsi dell'ora e poi....dorme poco e tardi(e' un cruccio a cui non faccio piu' caso!!:(ormai le abbiamo provate tutte per "assestarla" ad orari migliori)....la mia domanda era per capire se ,qualora non stesse bene o dovessi anticipare la suia cena ( ma e' solo un'ipotesi),se la costa permette ai bimbi di cenare in cabina...

Il secondo turno su Serena iniziava alle 21.15 tranne nelle cene di gala alle 21.30, Io con i bambini verso le 19.00 mi recavo sempre al buffet e li facevo sgranocchiare un pezzo di pizza o qualcos'altro se c'era

Ah ok .... a me hanno portato da mangiare in cabina solo quando le bambine non stavano bene e non potevano uscire ... altrimenti mi sono sempre dovuto arrangiare con roba presa al buffet e portata in camera.

le 19 e' troppo presto....le faro sgranocchiare qualcosa al buffet e poi a cena al ristorante...speriamo che il tempo regga......ho disfatto le valige!!

Interessante questa domanda! Anch'io ho il secondo turno, mia figlia fortunatamente ha orari flessibili: a volte mangia prima e dorme prima ed a volte mangia tardi e dorme tardi, dipende dagli impegni.
Il mio dubbio è che il ristorante a buffet è aperto anche la sera per cena?? Visto che tutti vanno nell'altro ristorante dove assegnano i tavoli o mi sbaglio qualcosa?
Io parto con Costa Luminosa per Le Perle del Caribe.

Interessante questa domanda! Anch'io ho il secondo turno, mia figlia fortunatamente ha orari flessibili: a volte mangia prima e dorme prima ed a volte mangia tardi e dorme tardi, dipende dagli impegni.
Il mio dubbio è che il ristorante a buffet è aperto anche la sera per cena?? Visto che tutti vanno nell'altro ristorante dove assegnano i tavoli o mi sbaglio qualcosa?
Io parto con Costa Luminosa per Le Perle del Caribe.

Il buffet è aperto anche la sera ... solitamente fino alle 21 - 21.30 e poi si trasforma in pizzeria.

Mia figlia, l'anno scorso 14 mesi e quest'anno 2 anni e 2 mesi ha sempre partecipato al secondo turno di cena. L'anno scorso che era piccina e faceva fatica a tirare l'ora per la pappa, chiamavamo il room service (su Costa per i bimbi è gratuito) che ci portava brodini, passati e via andare a cui poi noi aggiungevamo crema di cereali, di riso o altro. Poi a tavola sgranocchiava qualcosa del menu (ma intanto aveva già mangiato). Quest'anno non abbiamo avuto il minimo problema, partecipava al secondo turno e mangiava quello che mangiavamo noi scelto dal menù. Se ci dovessero essere problemi per l'ora si può sempre farle fare una merenda abbondante, c'è l'imbarazzo della scelta. L'orario due settimane fa era alle 18.30 per il primo turno e alle 21.00 per il secondo. Non mi è mai capitato,in tutte le crociere fatte, di uscire dal ristorante dopo le 23.00, neanche nelle cene di gala.
Memole, se hai problemi sono a disposizione, anche con MP.

Mia figlia, l'anno scorso 14 mesi e quest'anno 2 anni e 2 mesi ha sempre partecipato al secondo turno di cena. L'anno scorso che era piccina e faceva fatica a tirare l'ora per la pappa, chiamavamo il room service (su Costa per i bimbi è gratuito) che ci portava brodini, passati e via andare a cui poi noi aggiungevamo crema di cereali, di riso o altro. Poi a tavola sgranocchiava qualcosa del menu (ma intanto aveva già mangiato). Quest'anno non abbiamo avuto il minimo problema, partecipava al secondo turno e mangiava quello che mangiavamo noi scelto dal menù. Se ci dovessero essere problemi per l'ora si può sempre farle fare una merenda abbondante, c'è l'imbarazzo della scelta. L'orario due settimane fa era alle 18.30 per il primo turno e alle 21.00 per il secondo. Non mi è mai capitato,in tutte le crociere fatte, di uscire dal ristorante dopo le 23.00, neanche nelle cene di gala.
Memole, se hai problemi sono a disposizione, anche con MP.
ivan sei davvero gentilissimo...scusa lo stress....la mia ansia e' giustificata perche' conosco la mia bimba e le sue esigenze!!pensa che in questo momento ha la febbre e dobbiamo partire lunedi...:(come si fa a stare tranquilli??....

i miei bambini hanno 5anni e 19 mesi .....mangiavano menu baby e cibo per bimbi la piccola compresi omogenizati il servizio era gratis e portavano anche il latte a tutte le ore in cabina,,,,bastava chiamare...il tutto su costa serena....anche il carrozzino mi hanno dato basta chiedere,,,ho pagato solo il serv. medico.....adesso ho io una curiosita viaggi in interna o esterna ???se interna il bimbo dorme sopra???io non ho ancora capito fino a che eta si sta in culla!!!
raffaele.daniello scusa che eta' hanno i bambini??mangiavano pappe o cibi da menu baby??il servizio era gratis??grazie

Ultima modifica: