• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio

Concettino

New member
Cari amici crocieristi, dopo aver letto alcune informazioni su silversea ho deciso che la mia prossima crociera a dicembre 2014 sarà con silversea! Io è mia moglie siamo appena tornati da una crociera ai Caraibi con costa luminosa in suite con balcone ma ne abbiamo visto di tutti i colori compresa una quasi rissa in pullman durante una escursione a miami......ora riflettendo sul fatto che per una suite abbiamo pagato quasi 3000 euro a persona voli esclusi e cercando dopo un anno di lavoro relax e tranquillità, cosa che costa difficilmente ormai può assicurare,abbiamo pensato di provare silversea e pazienza se perderemo i nostri benefit da soci golf pearl, anche perché dopo 10 crociere con costa non è che ci siano così tanti itinerari interessanti cosa che invece ho visto nel catalogo silversea che mi è appena arrivato! Spero che costa capisca che almeno i vecchi e buoni crocieristi meriterebbero qualcosa in più!!!! Spero che qualcuno possa indicarmi un itinerario già fatto con silversea nel periodo natalizio con durata da 8 a 14 gg.

Beh, se guardi il catalogo della Silversea vedi gli itinerari, con Costa hai viaggiato con 3000 euro in Suite a persona per quanti giorni? Su Silversea a parità di cabina e giorni di viaggio avresti pagato un bel 40% in più, oppure puoi trovare delle offerte anche sulla Silversea con agenzie di viaggi americane.

Sinceramente preferisco anche il doppio ma con un servizio elevato come sembra affermino tutti! Meglio 5000 euro ma alla grande che 3000 di cui debbo pentirmi e sopratutto con i benefit che costa non da più !!!!io con costa delle crociere invernali ho fatto quasi tutto e ripetere le stesse per ora non mi va,comunque la settimana prossima prenoterò con silversea e sarò più esauriente su prezzi e tutto il resto!!!!

Cari amici crocieristi, dopo aver letto alcune informazioni su silversea ho deciso che la mia prossima crociera a dicembre 2014 sarà con silversea! Io è mia moglie siamo appena tornati da una crociera ai Caraibi con costa luminosa in suite con balcone ma ne abbiamo visto di tutti i colori compresa una quasi rissa in pullman durante una escursione a miami......ora riflettendo sul fatto che per una suite abbiamo pagato quasi 3000 euro a persona voli esclusi e cercando dopo un anno di lavoro relax e tranquillità, cosa che costa difficilmente ormai può assicurare,abbiamo pensato di provare silversea e pazienza se perderemo i nostri benefit da soci golf pearl, anche perché dopo 10 crociere con costa non è che ci siano così tanti itinerari interessanti cosa che invece ho visto nel catalogo silversea che mi è appena arrivato! Spero che costa capisca che almeno i vecchi e buoni crocieristi meriterebbero qualcosa in più!!!! Spero che qualcuno possa indicarmi un itinerario già fatto con silversea nel periodo natalizio con durata da 8 a 14 gg.

Stiamo parlando di due compagnie e due modi di interpretare la crociera molto diversi. Non dimenticare che Costa è una compagnia mass-market e Silversea è una luxury...e penso di aver detto tutto.

Avete ragione, però stamattina ho chiamato costa per un preventivo di una suite costa pacifica per il Sudamerica con partenza il 26 dic.e con il volo parliamo di 4500 euro a persona per 9 gg. E con silversea faccio 14 gg. Con la stessa cifra escluso il volo , quindi penso convenga più silversea a pari categoria e costa convenga più se non si pretende una cabina particolare e si cerchi un offerta!!anche perché sono convinto che la suite silversea non sia la stessa cosa di una suite costa ed io con costa ho sempre preso le suite e non ho visto questo grandissimo servizio , qualcosa in più si ma niente di eccezzionale

Avete ragione, però stamattina ho chiamato costa per un preventivo di una suite costa pacifica per il Sudamerica con partenza il 26 dic.e con il volo parliamo di 4500 euro a persona per 9 gg. E con silversea faccio 14 gg. Con la stessa cifra escluso il volo , quindi penso convenga più silversea a pari categoria e costa convenga più se non si pretende una cabina particolare e si cerchi un offerta!!anche perché sono convinto che la suite silversea non sia la stessa cosa di una suite costa ed io con costa ho sempre preso le suite e non ho visto questo grandissimo servizio , qualcosa in più si ma niente di eccezzionale

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo. Chi ama viaggiare in suite fa meglio a rivolgersi a compagnie di categoria superiore, in grado di fornire servizi adeguati. Per quanto mi riguarda della suite m'interessa poco o nulla ma anche viaggiando in cabina interna quando posso preferisco scegliere almeno una compagnia premium.

Stiamo parlando di cifre decisamente importanti. Ho avuto modo di visitare la Silver Spirit due volte e l'atmosfera di bordo risulta decisamente diversa rispetto a quella di Costa. Ovviamente ci aspettiamo una recensione o un diario fotografico! :-)

Scusa Concettino io ho il catalogo sottomano della Silversea ma partenze in dicembre 2014 per il Sudamerica non le trovo, tu dove hai visto?

Scusa Concettino io ho il catalogo sottomano della Silversea ma partenze in dicembre 2014 per il Sudamerica non le trovo, tu dove hai visto?

Silver Shadow del 20 dicembre da Valparaiso, Chile a Fort Lauderdale, Florida, USA
http://www.silversea.com/destinations/plan-voyage/?voyage=3435&year=2014

Però, per essere precisi, il prezzo non è lo stesso (anche se la crociera è decisamente più lunga e interessante) perchè si parla di oltre 6000 a testa volo escluso. Comunque sono due crociere, compagnia a parte, non confrontabili: basta guardare l'itinerario.

Silver Shadow del 20 dicembre da Valparaiso, Chile a Fort Lauderdale, Florida, USA
http://www.silversea.com/destinations/plan-voyage/?voyage=3435&year=2014

Però, per essere precisi, il prezzo non è lo stesso (anche se la crociera è decisamente più lunga e interessante) perchè si parla di oltre 6000 a testa volo escluso. Comunque sono due crociere, compagnia a parte, non confrontabili: basta guardare l'itinerario.

Ho visto ma è una crociera di 18 giorni e non di 14 come affermava Concettino, ma viene 8550$ (6300 euro) e senza volo, ciao.

Infatti ho fatto una figura barbina con l'agente che si occupa dei viaggi silversea,perché la crociera di cui parlo io parte a dic.2015 ed ha un costo di circa 5000 euro a pax; irmai per l'anno prossimo sto prenotando costa per Dubai a circa 2700 euro a persona con il volo in suite con balcone per 8 gg. Quindi se penso che con silversea farei 14 gg.. Come da sito non vedo tanta differenza

Silversea rappresenta una scelta di qualita': anche chi non viaggia con questa compagnia ma effettua 3/4 crociera all'anno con Costa potrebbe, se se la sente, farne una ma certamente ad un altro livello. La miglior sistemazione a bordo delle navi Costa corrispondono generalmente ad una Vista Suite sulle navi Silversea, anche se queste, pur magari piu' piccole, offrono all'occhio un'opulenza non individuabile nelle suites di Costa, materiali di costruzione piu' pregiati, dotazioni di altissima qualita' o livello ( biancheria di Pratesi ricamata a mano, asciugamani ed accappatoi Frette, etc ), frigobar gratuito e fornito con cio' che l'ospite piu' gradisce. Molte volte il prezzo delle Vista ( quelle senza balcone ) sono molto simili a quelle di Costa. Cambia molto quando si sale di categoria: gia' solo le Veranda sono divise in genere in 3/4 categorie, a secondo della posizione, e rispetto alle Vista il prezzo sale subito di 1000 euro a testa per la prima categoria ed oltre per le altre. Proibitivi i costi delle sistemazioni successive, Medallion, Royal, Owner, Silver, Grand, dove si possono raggiungere i 12000 euro a settimana a testa.

Sono perfettamente d'accordo,infatti per motivi di lavoro io è mia moglie possiamo fare una vacanza lunga soltanto durante le feste natalizie e quindi vorremmo avere sempre il meglio!!! Costa finora è sempre stata all'altezza però dopo 10 crociere vengono a mancarci gli itinerari e quindi direi che siamo quasi costretti a scegliere un altra compagnia e guardando le brochure sia di silversea che di seabourn abbiamo trovato delle rotte interessantissime e con prezzi non così esagerati rispetto ad una suite costa , ma concordo pienamente con te che oltre la veranda suite abbiamo dei prezzi quasi proibitivi, però una veranda suite in africa per 14 giorni all inclusive a 5000 euro non mi sembra così distante dai prezzi che costa ti propone per una crociera di lunghezza simile, concordo pienamente con te anche per il fatto di poter fare più crociere nello stesso anno che ti portano sicuramente a scegliere anche il prezzo oltre che la sistemazione!!se costa facesse una crociera in india o in africa con una durata di 14gg. La prenoterei di corsa perché a bordo di custa con tutti i limiti ci sentiamo veramente a casa

Sono perfettamente d'accordo,infatti per motivi di lavoro io è mia moglie possiamo fare una vacanza lunga soltanto durante le feste natalizie e quindi vorremmo avere sempre il meglio!!! Costa finora è sempre stata all'altezza però dopo 10 crociere vengono a mancarci gli itinerari e quindi direi che siamo quasi costretti a scegliere un altra compagnia e guardando le brochure sia di silversea che di seabourn abbiamo trovato delle rotte interessantissime e con prezzi non così esagerati rispetto ad una suite costa , ma concordo pienamente con te che oltre la veranda suite abbiamo dei prezzi quasi proibitivi, però una veranda suite in africa per 14 giorni all inclusive a 5000 euro non mi sembra così distante dai prezzi che costa ti propone per una crociera di lunghezza simile, concordo pienamente con te anche per il fatto di poter fare più crociere nello stesso anno che ti portano sicuramente a scegliere anche il prezzo oltre che la sistemazione!!se costa facesse una crociera in india o in africa con una durata di 14gg. La prenoterei di corsa perché a bordo di custa con tutti i limiti ci sentiamo veramente a casa

Io ho fatto 33 crociere con Costa, sempre in suite, in giro per tutto il mondo; quando salirai su Silversea scoprirai che esiste un'altra dimensione delle crociere, pur con l'amore che ho per Costa!
Tieni presente che le Veranda suites di primo livello sono posizionate nelle posizioni peggiori della nave, quindi sarebbero da prenotare le midship veranda o le Veranda 3.

Mille grazie per i tuoi consigli!!! Io è mia moglie stiamo valutando la partenza del 21 dic da cape town con seabourn per 14 gg. Se non sbaglio, visto che l'unica che non abbiamo fatto in quel periodo con costa e' quella di Dubai e ci hanno chiesto per sette giorno col volo 2800 euro a persona in suite!!! Se tanto mi da tanto è vista si la differenza ma non allucinante e cercando come ci spieghi tu anche un tipo di crociera più esclusiva ed a misura d'uomo penso proprio che faremo il salto di qualità !!! Ti ringrazio per i preziosi consigli sulla sistemazione che mi hai suggerito, e' molto importante avere consigli da chi viaggia in una maniera simile ma ha tanta esperienza in più come te

Mille grazie per i tuoi consigli!!! Io è mia moglie stiamo valutando la partenza del 21 dic da cape town con seabourn per 14 gg. Se non sbaglio, visto che l'unica che non abbiamo fatto in quel periodo con costa e' quella di Dubai e ci hanno chiesto per sette giorno col volo 2800 euro a persona in suite!!! Se tanto mi da tanto è vista si la differenza ma non allucinante e cercando come ci spieghi tu anche un tipo di crociera più esclusiva ed a misura d'uomo penso proprio che faremo il salto di qualità !!! Ti ringrazio per i preziosi consigli sulla sistemazione che mi hai suggerito, e' molto importante avere consigli da chi viaggia in una maniera simile ma ha tanta esperienza in più come te

La differenza invece a me sembra notevole. I prezzi partono da 6700 euro senza volo a persona. Poi la la crociera è più lunga, l'itinerario diverso, ecc.
Come ho già detto secondo me non sono paragonabili perchè si tratta di prodotti troppo diversi.

A me sinceramente se penso che oltre ai 5400 euro che spenderei per 14 giorni con costa se raddoppio la cifra di costa per una settimana e ci metto su anche quanto spendo solitamente ai bar in cabina al mini bar e con i vini e se realmente su seabourn e silversea e tutto compreso escluse le marche pregiate mi ritrovo con una differenza di 1000 , 1500 euro che nonni sembrano esagerati se si vuol fare una crociera meno caotica e più tranquilla!!!! Praticamente la differenza sarebbe il costo del volo, però noi con costa abbiamo già fatto nel periodo in cui possiamo partire quasi tutti gli itinerari invernali: 3 ai Caraibi compresa la teaversata con l'atlantica nel 2000, Sudamerica , Egitto Israele e Giordania ,oriente da Singapore e ritorno da Hong Kong ,Mauritius Seychelles e Madagascar ,Turchia e Grecia , non saprei realmente quale fare con costa;;; credimi io non ne faccio una questione economica ma di cuore, con costa io mi sento a casa in qualsiasi parte del mondo però avrei voglia di fare itinerari diversi da quelli già fatti e visto che posso partire soltanto nel periodo natalizio per 15 giorni ho poche scelte e poi sinceramente vorrei anche provare una di queste navi ( seabourn o silversea ) di cui si parla così bene!!!!costa è magnifica però negli ultimi tempi mi ha un po' deluso e poi guarda che come prezzi non mi sembra così distante. Es: costa pacifica per 9 gg. Di crociera col volo in suite con balcone partenza il 26 dic.(mi sembra)€ 4700 a persona, se ci metto quanto spenderei a bordo e i 5 gg. In meno di crociere ci sarà pure qualche differenza ma non mi sembra così eccessiva,certo se dovessi farla in una sistemazione minore la differenza sarebbe abissale ma a parità di sistemazione vedo una differenza colmabile con i servizi in più che queste navi ti promettono