• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buffet ingredienti

Se la tua domanda è riferita a qualche tipo di intolleranza devi farlo presente al momento dell'iscrizione e a bordo potrai avere tutta l'assistenza del caso. Provvederanno a farti avere un menù personalizzato in conformità alla tua patologia.

Se invece vuoi capire cosa propongono al buffet, non vi è nessuna lista ma ogni pietanza è ben rappresentata da un cartellino posto in prossimità dove viene indicato il componente e come cucinato.

Sono intollerante però mi basterebbe leggere gli ingredienti. Quindi non c'è scritto nulla
Sinceramente non ci ho fatto caso. Al ristorante è tutto scritto nel menù dove gli ingredienti sono ben specificati. Al buffet, se non sono segnalati , puoi sempre rivolgerti al maitre di sala ed eventualmente chiedere a lui.

Se hai difficoltà in tal senso, puoi recarti sempre al ristorante che è aperto anche a pranzo e comunque, lo ripeto, se hai più intolleranze che possono crearti problemi , segnalalo. Una volta a bordo nell'orario in cui il maitre riceve puoi recarti da lui per concordare eventuali alimenti per i pasti in nave in tutta sicurezza.

Ah grazie non sapevo questo quindi per la cena visto che è tutto scritto sono apposto mentre per il buffet posso parlare con il maitre. Scusa la domanda ma con il maitre ci parlo nella sala buffet oppure riceve da un'altra parte e nel caso dove c'è scritto orari ecc? Grazie

Ah grazie non sapevo questo quindi per la cena visto che è tutto scritto sono apposto mentre per il buffet posso parlare con il maitre. Scusa la domanda ma con il maitre ci parlo nella sala buffet oppure riceve da un'altra parte e nel caso dove c'è scritto orari ecc? Grazie
Sul giornale di bordo che ogni sera ti verrà recapitato in cabina, ma che nel giorno di imbarco troverai direttamente in cabina, ci sono tutti gli orari. Oppure nell' applicazione sul telefono che dovresti scaricare e una volta in nave, togliendo la connessione dei tuoi dati e collegandoti con la WiFi della nave, ti dà in tempo reale tutte le notizie. Da lì controlli anche il tuo conto a bordo, le escursioni ecc.
Il maitre al buffet lo dovresti sempre trovare, gira in continuazione.

Sono intollerante però mi basterebbe leggere gli ingredienti. Quindi non c'è scritto nulla
Al buffet non c'è elenco ingredienti. Come ti hanno già detto altri, consiglio vivamente di segnalare intolleranze prima della partenza. A tavola con noi c'era una persona intollerante e ti posso assicurare che MSC prende seriamente questa cosa: ogni sera veniva un cameriere appositamente per spiegare cosa poteva ordinare dal menù

Ok grazie sono intollerante al lattosio pero di solito usando le pillole mangio tutto cercando sempre di non esagerare per questo cerco di capire. Parlerò con il maitre grazie

Io sono la compagna di tavolo di Lilly e il vagabondo e ti assicuro che mi sono trovata benissimo. Ho cercato di mangiare il più possibile al ristorante perchè lì erano a conoscenza della mia intolleranza ed ero seguita ad ogni ordinazione. Il cameriere che era dedicato a me aveva una lista di piatti che potevo scegliere dal menù e dopo aver preso la mia ordinazione faceva un ulteriore controllo con lo chef. Anche in una escursione in cui era previsto il pranzo in un ristorante mi hanno dato un pranzo al sacco ma una volta arrivata al ristorante anche lì avevano la segnalazione della mia intolleranza e si sono preoccupati di verificare cosa potevo mangiare e cosa no.
Al buffet c'è così tanta scelta che non ho mai avuto bisogno di chiedere gli ingredienti: semplicemente sceglievo piatti che sicuramente non contenevano la sostanza a cui sono intollerante ed ho sempre trovato qualcosa da mangiare. Insomma: segnala l'intolleranza prima di partire e non avrai problemi.