• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brutta esperienza

Hai prove che sia stato un membro dell’equipaggio? Io sono certo che non siano stati loro! Hai fatto denuncia?
A colazione cosa ti hanno servito? No, perche’ quando ci vado io, c’e’ ogni ben di Dio!
Nave?

Ultima modifica:
caspita....alla faccia di una recensione negativa.....ma di cosa stiamo parlando ?? quale nave ?? immagino avrai il filmato che riprende il personale di bordo che ai impossessa dei gioielli ? altrimenti siamo nel campo della calunnia 🤔🤔🤔🤔

Potrei essere d'accordo sul giudicare il buffet una mensa.
Per il resto calunniare il cabinista senza prove concrete la vedo una grande cattiveria.

In ogni caso al di là del giudizio sul buffett, che personalmente non condivido, vorrei ricordare che nelle cabine c'è sempre la cassetta di sicurezza e sarebbe buona norma utilizzarla per riporre preziosi, denaro e carte di credito, perchè la presona disonnesta può capitare ovunque e la prudenza non è mai troppa.

In ogni caso al di là del giudizio sul buffett, che personalmente non condivido, vorrei ricordare che nelle cabine c'è sempre la cassetta di sicurezza e sarebbe buona norma utilizzarla per riporre preziosi, denaro e carte di credito, perchè la presona disonnesta può capitare ovunque e la prudenza non è mai troppa.
Nella totalita’ dei casi i furti nelle cabine passeggeri sono fatti da altri passeggeri che approfittano delle porte aperte durante le pulizie ( che i cabinisti talvolta lasciano incautamente aperte durante le pulizie ).
Comunque vi sono le telecamere nei corridoi e possono risalire a chi e’ entrato ed uscito dalla cabina.
Il personale di bordo sa benissimo che sara’ il primo sospettato e che avra’ la vita rovinata per sempre!

A noi è successo quest'anno con MSC opera: l'ultimo giorno ho controllato per scrupolo tutti i cassetti (anche se ero certa di non averci messo qualcosa) e ho trovato biancheria di ospiti precedenti; avevo già notato che il nostro cabinista era superficiale perché era sporco anche l'interno dell'armadio. Per la questione valori/preziosi, in 25 anni e numerose crociere con compagnie diverse, si è verificato un solo episodio a bordo di una nave Costa: avevamo la porta della cabina che non chiudeva bene quindi abbiamo chiesto l'intervento della manutenzione. Al rientro in cabina abbiamo incrociato il tecnico che usciva: ho controllato il contante in cassaforte (per deformazione lo conto ogni volta che la apro 😂) e mancavano 50 euro. Non credo sia stato il cabinista, ma non avendo prove, è finita li.

...a me non sono mai mancati soldi o oggetti di valore ma l'anno scorso su Pacifica quando ci hanno dato la cabina abbiamo trovato un paio di scarpe da donna nell'armadio perciò non hanno fatto nessuna pulizia degli armadi. Fatto presente al cabinista e reception risultato ....tempo perso.!!!!!😡😡😡

A noi è successo quest'anno con MSC opera: l'ultimo giorno ho controllato per scrupolo tutti i cassetti (anche se ero certa di non averci messo qualcosa) e ho trovato biancheria di ospiti precedenti; avevo già notato che il nostro cabinista era superficiale perché era sporco anche l'interno dell'armadio. Per la questione valori/preziosi, in 25 anni e numerose crociere con compagnie diverse, si è verificato un solo episodio a bordo di una nave Costa: avevamo la porta della cabina che non chiudeva bene quindi abbiamo chiesto l'intervento della manutenzione. Al rientro in cabina abbiamo incrociato il tecnico che usciva: ho controllato il contante in cassaforte (per deformazione lo conto ogni volta che la apro 😂) e mancavano 50 euro. Non credo sia stato il cabinista, ma non avendo prove, è finita li.
Impossibile che un tecnico possa avere aperto la cassaforte, servono due persone ben definite per aprirla e la aprono solo in presenza dell’interessato, salvo in caso di sbarco per emergenza medica.

Ultima modifica:
Hai prove che sia stato un membro dell’equipaggio? Io sono certo che non siano stati loro! Hai fatto denuncia?
A colazione cosa ti hanno servito? No, perche’ quando ci vado io, c’e’ ogni ben di Dio!
Nave?
Prove no ma che tu sia certo ! Boh … l’unica certezza è che è stato trafugato. Colpa mia che non ho usato la cassetta . La denuncia è un questionario di cui ti danno una copia e una gran perdita di tempo . Per la colazione questo ben di Dio non l’ho percepito

Prove no ma che tu sia certo ! Boh … l’unica certezza è che è stato trafugato. Colpa mia che non ho usato la cassetta . La denuncia è un questionario di cui ti danno una copia e una gran perdita di tempo . Per la colazione questo ben di Dio non l’ho percepito
non per volersi accanire contro un nuovo iscritto (a proposito, non è che ti sei iscritto solo per sfogare la tua comprensibile rabbia e basta?) ma nel primo post hai formulato un accusa chiara e diretta verso una ben precisa categoria, il personale di bordo. se hai prove certe che inchiodano i riesponsabili è un conto, diversamente è un azione quantomeno incauta che in determinate circostanze potrebbe costare più del furto stesso.

non è che le altre critiche poi siano solo una conseguenza del forte risentimento per il fatto successo?

Mi dispiace per quello che dici. Per la mia esperienza il personale di Costa è sempre ben preparato e soprattutto onesto. Per quanto riguarda la colazione la so può fare al ristorante dove non è una “mensa aziendale”, per riportare quello che hai detto

Cosa mancava a colazione? Su quale nave?

Quella volta che… nell’hotel dove lavorava mia moglie una cliente fece il diavolo a quattro perché era sparito il suo orologio dalla camera, accusando housekeeping, pretendendo che il duty manager la accompagnasse a fare denuncia etc etc
… per poi scoprire quella sera stessa che lo aveva dimenticato nell’armadietto della SPA (ritrovato da altro personale).

Ma era sicura fosse in camera, e aveva già anche individuato il colpevole!

Per mia moglie (responsabile HR) era stato un gran bel rompimento di scatole perché, pur trovandosi davanti a una dipendente irreprensibile, non poteva ignorare un’accusa tanto grave.

Ora non voglio certo insinuare che sia il caso del nuovo utente, ma spesso non si trova qualcosa pure in casa propria e si è pronti a giurare di averla messa “proprio lì” per poi ritrovarla da tutt’altra parte

Leggo spesso dei buffet “come una mensa aziendale”.
Beati quelli che hanno la mensa aziendale come i buffet costa!
(Non che io mangi male, abbiamo un ristorante convenzionato con un’ onesta cucina casalinga)

Quella volta che… nell’hotel dove lavorava mia moglie una cliente fece il diavolo a quattro perché era sparito il suo orologio dalla camera, accusando housekeeping, pretendendo che il duty manager la accompagnasse a fare denuncia etc etc
… per poi scoprire quella sera stessa che lo aveva dimenticato nell’armadietto della SPA (ritrovato da altro personale).

Ma era sicura fosse in camera, e aveva già anche individuato il colpevole!

Per mia moglie (responsabile HR) era stato un gran bel rompimento di scatole perché, pur trovandosi davanti a una dipendente irreprensibile, non poteva ignorare un’accusa tanto grave.

Ora non voglio certo insinuare che sia il caso del nuovo utente, ma spesso non si trova qualcosa pure in casa propria e si è pronti a giurare di averla messa “proprio lì” per poi ritrovarla da tutt’altra parte
Casi simili, in buona fede o in mala fede, ne avvengono di frequente. Accuse al personale che poi si rivelano infondate.

Leggo spesso dei buffet “come una mensa aziendale”.
Beati quelli che hanno la mensa aziendale come i buffet costa!
(Non che io mangi male, abbiamo un ristorante convenzionato con un’ onesta cucina casalinga)
Luca,nel caso specifico non c'ero e quindi non posso pronunciarmi, ma che il buffet per la colazione sia equiparatp a quello di una mensa aziendale, con l'aggravante dell'ignobilità, non l'ho mai riscontrato in tutte le navi che ho frequentato