• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aranui 5........

Non male, uniscono l'utile al dilettevole. Una crociera nelle isole della Polinesia la farei anche a bordo di una bagnarola;)

Sembra un "incrocio" tra mezza Seabourn e mezzo cargo...uno strano scherzo della natura! :)

A parte gli scherzi...l'idea che mezza nave lavora e mezza nave se la spassa nel lusso non piace neanche a me più di tanto...un conto sono le crociere sui cargo dove praticamente si condividono gli spazi e gli usi di bordo di chi lavora...ma così mi sembra una "crudeltà" verso i lavoratori...

Aranui V

Aranui V

Ciao a tutti,
curiosando nel web mi sono imbattutto in questa singolare compagnia crocieristica polinesiana che offre itinerari meravigliosi nel pacifico.

https://www.aranui.com/

Come potete vedere la nave ARANUI V è un ibrido fra una lussuosa nave da crociera (Cabine davvero notevoli) da mid-ship a poppa ed una nave mercantile verso la prua!!!

Avendo la disponibilità economica voi provereste una crociera su questa nave ibrido?

Io sarei tentato.

Non avevo minimamente idea che esistessero navi di questo tipo. Molto interessante.
Personalmente, visto anche l'itinerario, ci andrei al volo.

Grazie.

Sicuramente si tratta di un itinerario, gusti personali miei, favoloso.
Siamo stati in crociera con Celebrity nel Pacifico e devo dire che i colori trovati in Polinesia non li abbiamo trovati altrove.
La nave è molto particolare. Sicuramente innovativa l'idea di fondere crocieristi economicamente dotati con containers!!!
Mi lascia perlesso l'abbinamento e nonostante l'oceano Pacifico lo sia di nome e di fatto, non saprei che tipo di comfort (rollio, vibrazioni) si possano avvertire a bordo.

con un interprete al mio fianco ci andrei di corsa anche io
curiosa la tipologia di nave , meravigliosi i posti
la Polinesia è un sogno
chissa se un giorno anche io.........

Aranui V, E' la nuova unita' della flotta. Ed effettivamente niente da dire per essere una nave ibrida......
Comunque e' da un bel po' che questa societa' offre questo tipo di viaggi. E se non sbaglio dovrebbe esserci ancora in giro qualcuna delle navi precedenti, in effetti hanno tutte lo stesso nome......:):)

Se non cercate le ultime attrazioni e/o intrattenimenti mozzafiato a bordo, ma solo la bellezza dei posti (alcuni ancora incontaminati dal turismo di massa) allora questa e' la scelta giusta..........

Ho passato circa un anno e mezzo in French Polynesia, alcuni anni fa' e i posti sono davvero mozzafiato

Unico problemino, il viaggio........
Per arrivarci l'ultima volta che vi sono stato ho passato circa 18h in aereo (Roma-Parigi-Los Angeles-Papeete)...

Ultima modifica:
Aranui V, E' la nuova unita' della flotta. Ed effettivamente niente da dire per essere una nave ibrida......
Comunque e' da un bel po' che questa societa' offre questo tipo di viaggi. E se non sbaglio dovrebbe esserci ancora in giro qualcuna delle navi precedenti, in effetti hanno tutte lo stesso nome......:):)

Se non cercate le ultime attrazioni e/o intrattenimenti mozzafiato a bordo, ma solo la bellezza dei posti (alcuni ancora incontaminati dal turismo di massa) allora questa e' la scelta giusta..........

Ho passato circa un anno e mezzo in French Polynesia, alcuni anni fa' e i posti sono davvero mozzafiato

Unico problemino, il viaggio........
Per arrivarci l'ultima volta che vi sono stato ho passato circa 18h in aereo (Roma-Parigi-Los Angeles-Papeete)...

Se ho ben capito ha sostituito a fine 2015 Aranui 3^!!!
Anche per me, per quello che ho potuto ammirare quasi 2 anni fa in crociera, la Polinesia Francese offre dei panorami davvero mozzafiato.
Beato te che ci hai vissuto per un pò.
In merito al viaggio concordo pienamente ma poter visitare le perle del Pacifico ripaga ampiamente!

Dal loro portale: "Excursions are available at some ports of call, at no cost to passengers. These include meals, tours of villages and archaeological sites and snorkeling"

Crociera all-inclusive.

Mi sembra lo stesso concetto del postale dei fiordi...........veramente interessante ...........

ps.non vedo perché mi dovrei sentire a disagio a bordo...........dovunque io vada in vacanza ci sono persone
che nel contempo e per fortuna,lavorano per me e accanto a me.

Sembra un "incrocio" tra mezza Seabourn e mezzo cargo...uno strano scherzo della natura! :)

E già!!

Anche a me lascia perplesso.. la vedo pure bruttarella assai..

Ho viaggiato, solo per una notte, su un cargo..

Se quell'itinerario me lo offrisse un cargo ci salirei al volo!!

Ma ci andrei con qualunque nave, anche questa..

Un salutone!
Manlio

Ho richiesto un catalogo.......giusto per capire se i prezzi sono quelli della Seabourn........
L itinerario mi affascina davvero.......

E già!!

Anche a me lascia perplesso.. la vedo pure bruttarella assai..

Ho viaggiato, solo per una notte, su un cargo..

Se quell'itinerario me lo offrisse un cargo ci salirei al volo!!

Ma ci andrei con qualunque nave, anche questa..

Un salutone!
Manlio

Vengo anch'io!Ciao Manlio:D