• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni per il 2007 di Costa Crociere

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
I cataloghi usciranno a breve, si dice a maggio, il calatologone annuale ha ormai sostituito quello estivo generalmente distribuito da Costa Crociere, e questo non può essere che utile nei confronti di chi prenota tranquillamente le proprie vacanze con un anno di anticipo.

Anticipo un'aumento dell'offerta anche per il 2007, un aumento degli itinerari e dei punti toccati.

Vediamo un po cosa si legge gironzolando di qua e di la..
Per quanto riguarda l'inverno, tra il 2006 e il 2007 come è stato già scritto sul web, la Fortuna sarà posizionata in sud america. Per quanto riguarda la stagione estiva, la nuova Costa Serena si posizionerà su Venezia, farà un itinerario di 7 giorni che toccherà:

Bari, Olimpia, Izmir, Istanbul e Dubrovnik, la nave sarà molto molto simile alla Costa Concordia.

La Costa Victoria si sposterà, Home Port: Civitavecchia, offrendo le classiche crociere settimanali nel mediterraneo orientale e occidentale (che poi si possono abbinare per fare due settimane). Farà compagnia alla Victoria, nell'home port di Civitavecchia, anche la Concordia, la crociera toccherà Civitavecchia, Savona, Barcellona, Palma, Tunisi, Malta e Palermo. Costa Fortuna sarà invece basata a Napoli dove, con crociere di 7 giorni, toccherà Palermo, Tunisi, Palma, Barcellona, Marsiglia, Savona. Dal Palacrociere invece salperanno Costa Romantica, con crociere di 11 giorni alle Canarie o in Egitto, e Costa Europa con crociere di 10, 11 giorni con vari itinerari che toccheranno Spagna e Portogallo, o Egitto e Libia, e Mar Nero. Costa Mediterranea Salperà invece da Venezia e Bari per crociere di 7 giorni nulle isole greche. Da Maggio a Novembre Costa Marina, confermatissima a Trieste.

Riassumiamo quindi come saranno distribuite le navi della Flotta Costa nell'estate 2007:

Costa Allegra: SCONOSCIUTO (Cina).
Costa Marina: Confermato Home Port Trieste, Isole greche.
Costa Romantica: Home Port Savona, 11 Giorni Canarie o Egitto.
Costa Classica: Nord Europa
Costa Europa: 10/11 giorni Mediterraneo, Spagna & Portogallo, Egitto & Libia, Mar Nero
Costa Victoria: Home Port Civitavecchia, crociere alternate di 7 giorni tra mediterraneo orientale e occidentale.
Costa Atlantica: Nord Europa
Costa Mediterranea: Home Port Venezia, Isole Greche
Costa Fortuna: Home Port Napoli
Costa Magica: Nord Europa
Costa Concordia: Home Port Civitavecchia
Costa Serena: Home Port Venezia, sostituirà l'itinerario dell'attuale Mediterranea.

Personalmente, visto che non amo eccessivamente tanto il Mediterraneo, sono un po deluso, anche perchè sono CONVINTO che gli itinerari in Nord Europa, sono identici a quelli attuali. Se anche per un secondo fingo d'amare il Mediterraneo, mi rendo comunque conto che, o mi scelgo le solite crociere con Concordia, Serena, Fortuna Mediterranea.. oppure? Speriamo siano almeno carine quelle con la Romantica e l'Europa! :\

Re: Anticipazioni per il 2007 di Costa Crociere

VaLyUS` ha detto:
Personalmente, visto che non amo eccessivamente tanto il Mediterraneo, sono un po deluso, anche perchè sono CONVINTO che gli itinerari in Nord Europa, sono identici a quelli attuali. Se anche per un secondo fingo d'amare il Mediterraneo, mi rendo comunque conto che, o mi scelgo le solite crociere con Concordia, Serena, Fortuna Mediterranea.. oppure? Speriamo siano almeno carine quelle con la Romantica e l'Europa! :\

Uhhhh...interessante...... comunque, per quanto mi riguarda con il Thè nel Deserto che farò quest'anno direi che chiudo in modo quasi completo il Mediterraneo.... tranne gli scali di Atene e quelli Turchi (a parte Istambul che ho visto) e, quando e se torneranno a fermarsi, Palestina e Israele, ho praticamente visto tutto.

Mi manca il Nord Europa..... difficile per "problemi famigliari" :lol:

Mi dedicherò al sud america.... 2007 Terra del Fuoco, 2008 Brasile...poi si vedrà..... probabilmente la Cina... ma a me attizzerebbe MOLTO che Costa (o MSC) cominciassero a fare corciere in Alaska, Oceano Indiano o...ma qui esagero, Australia/Oceania.

VaLyUS` ha detto:
Concordo per l'Alaska ma la vedo molto molto lontana..

Aggiungo anche che io avrei un bel giro che la prima Compagnia che lo offre.....la farò subito

O una transatlantica che faccia le Azzorre -> Madeira

azzorre_mappa.jpg

Oppure, volendo proprio esagerare, una *VERA* "Le Isole del Sole" che, saltando tappe le intermedie spagnole e marocchine faccia proprio tutte le isole atlantiche occidentali, quindi le Azzore, Madeira, Canarie e Capo Verde

C197.gif

Inverno 2007: siamo proprio sicuri che in sud america insieme alla Fortuna ormai confermata di vado la Romantica. E se fosse la Victoria, magari impiegata per la terra del fuoco....

L'idea di aumentare il numero di navi che compiono crociere di 10-11 giorni mi piace molto..anche se avrei sperato che al posto della Romantica vi fosse la Victoria.La mia delusione è sul Nord Europa dove a mio avviso non vi sarà alcuna variazione degli itinerari..un vero peccato considerando che vi sono atri posti da visitare..Ottima l'idea di far ritornare a Venezia una ammiraglia..era dal 2003 che a Venezia non si vedeva una nave ammiraglia della Costa...ma vi saranno nuove tappe nel mediterraneo?

C'è scritto sopra, lasciamo tutto alla tua immaginazione per quanto riguarda le nuove tappe.

Per quanto riguarda il nord europa, lasciamo che sia la speranza, l'ultima a morire.

Parlando invece di Victoria, rimarrà assieme all'Europa e alla Concordia, sul Mediterraneo, è stato scritto su un giornale inglese.

Secondo me è inutile pensare alle crociere 2007, godiamoci il 2006 che è già ricchissimo di novità. Prima gli annunci dei nuovi itinerari erano meno frettolosi, prima a marzo o a giugno si annunciava la stagione invernale, poi ad agosto o settembre la stagione estiva. Tra l'altro mi sembra inutile che la Costa presenti con oltre un anno di anticipo gli itinerari ( di cui probabilmente, ne abbiamo avuto un esempio questo inverno, poi molti verranno modificati a secondo di come vada questa stagione) invece di annunciare il giorno e il luogo di battesimo di Concordia ( Il 7 giugno di Napoli per Mediterranea fu annunciato a Novembre 2002 ben 8 mesi prima). Mancano solo 4 mesi....
Meno male che non hanno annunciato il giorno di partenza inaugurale di Serena. Io lo vorrei sapere solo ad Agosto.

Personalmente, non la penso come te.

C'è gente che aspettando i tempi della Costa non riesce a trovare posto, perchè ti fregano.. quindi!

Meglio sapere tutto prima, ci si organizza meglio!

il_Generale_71 ha detto:
Inverno 2007: siamo proprio sicuri che in sud america insieme alla Fortuna ormai confermata di vado la Romantica. E se fosse la Victoria, magari impiegata per la terra del fuoco....

Sul sito di Costa Cruzeiros, vi sono già definite le partenze del 2007 per la Terra del Fuoco, con itinerario, prezzi ecc: http://www.costacruzeiros.com.br/Costa/ ... CRSTYP=nll

Comincio a capire perchè quando aprono le prenotazioni da noi non ci sono più suites!!
Un saluto.

Quindi da quello che vedo c'è la Costa Romantica.. che comunque poi si vedeva anche dal sito Costa visto che è già catalogata la transatlantica di spostamento in sud america a novembre. Sono già catalogate Magica, Mediterranea e Romantica.

Comunque come ben sai Maurizio, non solo per quello. Per questo tipo di crociere, la Costa ha "poca" offerta! :)

Sarà che io prenoto le vacanze con circa un mese di anticipo, ma scusa tu ti fai già i piani per il 2007? Sai che farai ad esempio a Maggio del prossimo anno? Prenoti ora una crociera prevista fra un anno e mezzo?

mmmm.. sto facendo dei progetti abbastanza realistici per Gennaio 2007 con Costa Classica.

Comunque si, probabilmente è che io e la mia family prenotiamo abbastanza in anticipo, ma tieni anche conto che non prenotiamo le crociere che si ripetono di continuo in estate, come quelle della Magica, Mediterranea, Fortuna, Concordia e così via, capita raramente. In genere prenotiamo quelle crociere che all'anno si ripetono 2-3 massimo 4 volte e quindi sai.. se non vuoi obbligatoriamente prenotare una cabina di alto livello conviene prenotare prima, giusto?

Comunque da un lato posso anche darti ragione riguardo queste anticipazioni, perchè comunque ti tolgono un po il gusto dell'attesa che c'è stato sempre fino allo scorso anno (che poi i cataloghi sono usciti sempre un po più tardi).

Inoltre riguardo la prenotazione posso dirti che c'è tanta gente che è "costretta" a prenotare prima, in quanto già all'apertura delle prenotazioni alcune cabine, sono già occupate. Ovviamente il discorso di prenotazioni in anticipo, almeno per me, vale soltanto per le crociere, per il resto di norma ci sono tempi molto ma molto più accettabili.

Aldo ha detto:
Sarà che io prenoto le vacanze con circa un mese di anticipo, ma scusa tu ti fai già i piani per il 2007? Sai che farai ad esempio a Maggio del prossimo anno? Prenoti ora una crociera prevista fra un anno e mezzo?

Dato che quelli per il 2006 sono gia' fatti posso pensare al 2007.
Ho la fortuna di poter fare le ferie quando voglio quindi posso prenotare anche con due anni di anticipo ed ho sempre prenotato le mie vacanze con moltissimo anticipo con il vantaggio che hai una gamma di scelte molto più ampia. Poi può esserci sempre un imprevisto, ma dato che per ogni viaggio faccio sempre le varie assicurazioni, al limite ci rimetto qualche centinaio di euro, anche se finora non mi è mai capitato. Ho una visione ottimistica del futuro e della mia vita.
Ciao

essepi2 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:

Sul sito di Costa Cruzeiros, vi sono già definite le partenze del 2007 per la Terra del Fuoco, con itinerario, prezzi ecc: http://www.costacruzeiros.com.br/Costa/ ... CRSTYP=nll

Comincio a capire perchè quando aprono le prenotazioni da noi non ci sono più suites!!
Un saluto.

Uhhhh...... visto.... ma...sono 22 giorni!!! :shock:

Io per motivo di pupo che va a scuola non posso se è così lunga!!!..... ma non la fanno come quest'anno che è disponibile anche la tratta Buenos Aires -> Buenos Aires di sole 2 settimane?

A vedere così sembrerebbe di no... :cry:

Riguardo al fatto che poi a "noi" rimangono le briciole...ti quuto :-(

Ciao

Dr. Pianale ha detto:

Io per motivo di pupo che va a scuola non posso se è così lunga!!!..... ma non la fanno come quest'anno che è disponibile anche la tratta Buenos Aires -> Buenos Aires di sole 2 settimane?

Ciao

Per noi i gg. sarebbero 24 in quanto ci sono i voli a/r. Oggi comunque sul sito non c'è più nulla. Prova a controllare tu stesso.
Ciao

Probabilmente non vogliono ufficializzare nulla!

Prevedo comunque nei giorni a venire, tante novità.

essepi2 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:

Ciao

Per noi i gg. sarebbero 24 in quanto ci sono i voli a/r. Oggi comunque sul sito non c'è più nulla. Prova a controllare tu stesso.
Ciao

Già....no, sul sito non si parla di "sottotragitti", come era invece possibile quest'anno.

Domanda tecnica....poniamo che la nave parte di DOMENICA da Buenos Aires..... quando è necessario partire dall'Italia?

Sabato sera?

Giusto?

Dr. Pianale ha detto:
Domanda tecnica....poniamo che la nave parte di DOMENICA da Buenos Aires..... quando è necessario partire dall'Italia?

Sabato sera?

Giusto?

Considerando che si va ad ovest e si guadagnano ore presumo sabato in serata, anche se io andrei via almeno 2 gg. prima.
Ciao