• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alesund

Ti ringrazio!!!! In effetti ho trovato un autobus in partenza dal centro, ma i tempi sono strettini purtroppo.... L'isola di Runde mi piacerebbe un sacco, ma avevo letto che ci si va in gommone e i bambini non sono ammessi! Se sapessi qualcosa di più sarebbe grandioso! Mille grazie e buon divertimento!!!!

da Alesund a Geiranger via mare

per andare da Alesund navigando lungo lo Storfjorden , il Sunnylvsfjorden e il Geirangerfjorden per arrivare fino a Geiranger, c'e' un mezzo veloce la ms Nordik Genesis,

puo' ospitare fino a 12 persone , velocità di crociera 37 knots , massima fino a 42 knots tempo per tratta 2 ore...

il viaggio completo andata e ritorno Alesund/Geiranger/Alesund dura 4 ore

http://www.fjordnorway.com/information/product-catch-all/transport-with-boat-nordic-genesis-p863033

http://www.skyssbåt.no/en/sightseeing/

"Trip 2 Geirangerfjorden

The unique Geirangerfjord is included on UNESCO’s world heritage list and one of Norway’s most visited placed. You get to see the magnificent waterfalls and the amazing farms along the fjord up close. We can also bring a local guide to take you and your guests the steep path up to the farm Skageflå.

Geiranger is the obvious place to go ashore. We would be glad to arrange your lunch and a guided tour to see the Vesterås farm, and the viewpoints Flydalsjuvet and Dalsnibba.

Net sailing time from Ålesund/Vigra return: 4 hours "

Buongiorno!
Mi appresto a varcare la soglia della Norvegia con MSC ad inizio settembre, ed ho carpito che da Alesund è fattibile visitare il Geirangerfjord A/R dalla nave. Questa informazione fornita da dalsnibba è un po' datata. Vorrei sapere se è fattibile ancora e se ce la faccio con il rientro in nave, considerato che la stessa attracca alle 08.00 e riparte alle 18.00 (quindi presumibilmente ultimo ingresso alle 17.00). Grazie a tutti!!

Buongiorno!
Mi appresto a varcare la soglia della Norvegia con MSC ad inizio settembre, ed ho carpito che da Alesund è fattibile visitare il Geirangerfjord A/R dalla nave. Questa informazione fornita da dalsnibba è un po' datata. Vorrei sapere se è fattibile ancora e se ce la faccio con il rientro in nave, considerato che la stessa attracca alle 08.00 e riparte alle 18.00 (quindi presumibilmente ultimo ingresso alle 17.00). Grazie a tutti!!
ciao, dovresti andare a leggere le informazioni aggiornate nell'altra discussione parallela
-->https://forum.crocieristi.it/threads/alesund-informazioni.50755/

dove si parla di

tour da Alesund navigando lungo lo Storfjorden , il Sunnylvsfjorden e il Geirangerfjorden per arrivare fino a Geiranger
durata circa 3h 3,5 h a tratta

andata e ritorno intera giornata totale 9 ore

https://www.visitgeiranger.com/fjord-cruise-alesund-geiranger

secondo me.. dovresti visitare Alesund e/o dintorni, senza andare troppo lontano... 8-18 è un tempo troppo breve...

ciao, dovresti andare a leggere le informazioni aggiornate nell'altra discussione parallela
-->https://forum.crocieristi.it/threads/alesund-informazioni.50755/

dove si parla di

tour da Alesund navigando lungo lo Storfjorden , il Sunnylvsfjorden e il Geirangerfjorden per arrivare fino a Geiranger
durata circa 3h 3,5 h a tratta

andata e ritorno intera giornata totale 9 ore

https://www.visitgeiranger.com/fjord-cruise-alesund-geiranger

secondo me.. dovresti visitare Alesund e/o dintorni, senza andare troppo lontano... 8-18 è un tempo troppo breve...

Ciao Dalsnibba, ora mi spulcio ben berne la pagina che mi hai condiviso. Ho visto anche il link che mi hai girato, che è della stessa compagnia che avevo trovato anche io.

Ho trovato i seguenti orari: Date:06/09/2025 Trip:Round trip: Fjordcruise Ålesund 09:00 - Geiranger 12:00/14:00 - Ålesund 17:00

Ho visto che il porto di partenza del traghetto per Geiranger è a 10 minuti a piedi dal terminal crociere.
Quindi per l'andata non dovrei avere problemi, la nave arriva alle 08.00. È il ritorno che mi crea paura! Ora non so se sarà rispettato come orario di partenza le 18.00, ma tendenzialmente sì. Ho chiesto ad MSC quando è solitamente l'orario del "tutti a bordo" e mi hanno detto che per una data e tappa simile ad Alesund è mezz'ora prima della partenza, quindi alle 17.30.
Ho riportato la cosa al gestore del traghetto e mi hanno assicurato che loro per il 99% del tempo mi confermano che saranno ad Alesund alle 17.00.

Onestamente, sono molto molto MOLTO tentato di acquistare questo trip, anche perché sennò non avrei possibilità di visitare il Geirangerfjord.
Certo me la rischio, però...

Potrei anche come opzione acquistare direttamente il biglietto in loco il giorno 6 settembre, avendo quindi informazioni precise ed affidabili sulla partenza e sul tutti a bordo. Ho paura però che possano finire i posti ed i biglietti disponibili, dato che è sabato. Anche se non penso che non uscirà fuori un biglietto e che Alesund sia così piena di turisti quel giorno.

Mi rimetto quindi alla tua esperienza. Alla luce di queste considerazioni, tu te la rischieresti?

Grazie davvero per il tuo/vostro parere!!

Ciao,
come ti ho già scritto sopra
"secondo me.. dovresti visitare Alesund e/o dintorni, senza andare troppo lontano... 8-18 è un tempo troppo breve..."

a parte i tempi.. , se sei a Alesund, visita Alesund, quando andrai a Geiranger o Hellesylt, visiterai e navigherai nel geirangerfjord....
Almeno hai una scusa per tornare da quelle parti...;)

la navigazione con il battello è molto bella, pero' io la farei se in vacanza a Alesund, in Hotel e non in nave una giornata....
..certamente si puo' fare tutto......pero'....