• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

AIUTO SONO CONFUSA!

Francescalola

New member
ciao a tutti , mi sono appena iscritta, mi chiamo Francesca, tra una settimana compio 21 anni e sono della Sicilia.
Io con la mia famiglia abbiamo prenotato una crociera per il 28 settembre, partenza Civitavecchia , MSC SINFONIA, per le Isole Canarie , totale della crociera 13 giorni.
Solo che il problema è che tutte le cabine con balcone e suite erano occupate allora siamo stati costretti a prenotare un'esterna con finestra, ma ho saputo che sono stanze molto striminzite con 2 letti sospesi, siamo 4 Adulti, voi che ne pensate? Inoltre la nave com'è? C'è divertimento per 2 ragazzi di 21/22 anni?!?
Ieri ho scoperto che costa con la costa magica fa lo stesso itinerario , solo k ormai abbiamo prenotato anche il treno. Secondo voi è possibile disdire il treno e la crociera senza perdere nulla? Ed inoltre se fosse possibile voi che mi consigliate? MSC SINFONIA CON 2 letti sospesi o per 400 euro in più costa magica con 2 letti bassi? Ed a livello di intrattenimento?

Ho fatto 2 precedenti crociere? MSC SPLENDIDA , con la quale mi sono trovata benissimo e una ROYAL, ma per il problema della lingua non abbiamo trovato nessun italiano e per tale motivo poco intrattenimento ...
Che mi consigliate? Sono molto confusa . Grazie

Benvenuta a bordo Francesca e buona crociera
Qualunque sia la scelta che farete
Questa è la sezione per presentarsi vai nella sezione sulla Sinfonia per le specificità della nave.
Disdire senza perdere è un po' difficile, però per la crociera parlane con l'agenzia dove avete prenotato a che condizioni l'avete fatto.
Il treno se preso in offerta non è rimborsabile per nessun motivo.

Ciao, se parli di 400 e. in più rispetto a Msc, sicuramente non è una suite, forse un'esterna o una cabina con balcone, in entrambi i casi il quarto letto è alto come su Sinfonia. Io partirei con Sinfonia, e magari la prossima volta ti informi meglio sulle cabine.

Ciao, se parli di 400 e. in più rispetto a Msc, sicuramente non è una suite, forse un'esterna o una cabina con balcone, in entrambi i casi il quarto letto è alto come su Sinfonia. Io partirei con Sinfonia, e magari la prossima volta ti informi meglio sulle cabine.

Sapete se su sinfonia sono alti 3/4 posto letto o solo il 4?

ciao a tutti , mi sono appena iscritta, mi chiamo Francesca, tra una settimana compio 21 anni e sono della Sicilia.
Io con la mia famiglia abbiamo prenotato una crociera per il 28 settembre, partenza Civitavecchia , MSC SINFONIA, per le Isole Canarie , totale della crociera 13 giorni.
Solo che il problema è che tutte le cabine con balcone e suite erano occupate allora siamo stati costretti a prenotare un'esterna con finestra, ma ho saputo che sono stanze molto striminzite con 2 letti sospesi, siamo 4 Adulti, voi che ne pensate? Inoltre la nave com'è? C'è divertimento per 2 ragazzi di 21/22 anni?!?
Ieri ho scoperto che costa con la costa magica fa lo stesso itinerario , solo k ormai abbiamo prenotato anche il treno. Secondo voi è possibile disdire il treno e la crociera senza perdere nulla? Ed inoltre se fosse possibile voi che mi consigliate? MSC SINFONIA CON 2 letti sospesi o per 400 euro in più costa magica con 2 letti bassi? Ed a livello di intrattenimento?

Ho fatto 2 precedenti crociere? MSC SPLENDIDA , con la quale mi sono trovata benissimo e una ROYAL, ma per il problema della lingua non abbiamo trovato nessun italiano e per tale motivo poco intrattenimento ...
Che mi consigliate? Sono molto confusa . Grazie

Ciao...disdire treno e crociera senza perdere nulla non è possibile......il quanto ci perdi dipende dalle tariffe con cui hai acquistato...............

le cabine di Sinfonia sono effettivamente di dimensioni ridotte con due letti bassi e due alti....
Sinfonia non è paragonabile a Splendida né per dimensioni né per possibilità di intrattenimento a bordo.....

Ti ringrazio :( allora mi sa che ho fatto l'acquisto più sbagliato e che non potrò tornare indietro , l'ho scelta per l'itinerario e poi mi sono resa conto della nave, e se cambiassi itinerario e nave MSC me lo permette o perdo lo stesso denaro !? E lo stesso per tre italia cambiando data?

Ti ringrazio :( allora mi sa che ho fatto l'acquisto più sbagliato e che non potrò tornare indietro , l'ho scelta per l'itinerario e poi mi sono resa conto della nave, e se cambiassi itinerario e nave MSC me lo permette o perdo lo stesso denaro !? E lo stesso per tre italia cambiando data?

Io non sarei così pessimista.......devi solo partire sapendo che troverai una nave più piccola,non necessariamente peggiore..............
la risposta su quello che potresti perdere o potresti cambiare dipende sempre dalla tariffa che hai scelto......alcune tariffe
permettono il cambio,altre no.............