• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

AIR ITALY

Blueyes

Well-known member
Comunicato ufficiale (stralcio)

"Milano 11 Febbraio 2020 h 14:30

A seguito dell’Assemblea degli azionisti di Air Italy (Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding S.p.A.) che ha deliberato la liquidazione in bonis della società, e con l’obiettivo di minimizzare il disagio per i passeggeri in possesso di biglietti Air Italy, si informano i passeggeri che:

Dall’11 al 25 febbraio 2020 incluso tutti i voli Air Italy saranno operati da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti; tutti i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza o in arrivo in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente. " ecc ecc

Bene, e ora che si fa con i voli delle varie Compagnie crocieristiche?
Io per esempio ne ho uno proprio a metà marzo..... che cavoli!

Ultima modifica:

A seguito dell’Assemblea degli azionisti di Air Italy (Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding S.p.A.) che ha deliberato la liquidazione in bonis della società, e con l’obiettivo di minimizzare il disagio per i passeggeri in possesso di biglietti Air Italy, si informano i passeggeri che:

Dall’11 al 25 febbraio 2020 incluso tutti i voli Air Italy saranno operati da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti; tutti i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza o in arrivo in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente. " ecc ecc

Se il volo è con la compagnia crocieristica dovrebbe riprogrammati su altro volo. Se è in autonomia, dovrebbero comunque rimborsati, almeno questo!

Tranquillo la compagnia crocieristica provvederà ad inviare mail di comunicazione ai clienti prossimi alle partenze.

Tranquillo la compagnia crocieristica provvederà ad inviare mail di comunicazione ai clienti prossimi alle partenze.
Oriana ha detto:
Se il volo è con la compagnia crocieristica dovrebbe riprogrammati su altro volo. Se è in autonomia, dovrebbero comunque rimborsati, almeno questo!

E' un charter MSC, avevo scelto questa crociera anche per via dei voli che mi permettevano di girare Martinica sia dopo l'atterraggio e il check-in che prima del rientro (in serata), spero mantengano lo "slot",.
Altro che spiagge, musica, cultura.....DEVO - COMPERARE - RUM!

^__^

Su altro forum , hanno detto che forse ci hanno riprotetti con Bulgarian Air . ma se sia vero non lo so. Costa non da informazioni al riguardo.

Buonasera. Stanno riproteggendo ma a modo loro. Io avevo un volo da Catania e mi hanno negato la prenotazione. Mi hanno detto che mi riproteggono da Milano. Avevo la business class e mi hanno proposto l'economy. Sono sulla via della risoluzione unilaterale del contratto. Bravi MSC

Bulgarian Airlines... non mi sembra che abbiano aerei per viaggi di lungo raggio (hanno degli A320 ma la configurazione è di medio raggio,circa 4300 KM ; in più qualche MD82 con serbatoi ancora più piccoli).

Aspetto, mando mail e spero....

Alla fine partiti da Roma con Alba Star. Ma il peggio che non ci hanno spedito i bagagli direttamente a destinazione. Li abbiamo dovuto recuperare una volta arrivati a Milano e poi ricominciare con un altro check in........ Costa Costa marchi male ......

Roma Milano ------- Milano point a Pitre

L'unico 'intercontinentale per TFFR è un NEOS e parte alle 12, il locale è AIR ITALY e "Dall’11 al 25 febbraio 2020 incluso tutti i voli Air Italy saranno operati da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti".
No problem, direi.

Il mio problema è per i voli oltre il 25/2.