• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aereo ? No,grazie. Ma come si fa per le crociere lontane ?

Cloda

New member
Ciao...
volevo sapere se ci sono altri come me che non saliranno mai su un aereo...
ma che sognano crociere in sud africa, o in oriente...le transatlantiche....Mamma mia !! mi vien la pelle d'oca sol a guardare i cataloghi !!! :D
Ho fatto la mia prima crociera sulla Costa Victoria alle isole greche, con mia nonna, poi una sulla MSC Melody mediterraneo orientale, e l'anno scorso 11gg+11gg consecutivi sulla Costa Romantica in viaggio di nozze.
Quest'anno ci vogliamo permettere sulla Concordia un'altra crociera....ma per un po' sara' meglio cambiare target e risparmiare un po.... :roll:
E son qua ad aspettare che tra qualche anno qualche compagnia proponga crociere "lontane" con "andata e ritorno" sulla nave....perche' se rimango di questa idea, l'aereo nn lo vorrei neanche sognare !! :(
-nn ne esistono gia'...vero ?!-

Re: aereo? no,grazie.Ma come si fa per le crociere lontane?

Forse la Cunard..
Oppure direttamente un viaggio intorno al mondo!!
A parte gli scherzi, guarda la Cunard.. non si sa mai..

Salutoni
Manlio

Parti con una transatlantica a dicembre e rimani ai Caraibi o Brasile fino a marzo , quando riprendi la nave di ritorno in Italia. :wink:

Altre soluzioni, rispetto a quelle che ti sono state indicate, non ne esistono in effetti. Le transatlantiche sono crociere di trasferimento che hanno luogo solo 2 volte all'anno, per permettere lo spostamento della nave dalla destinazione estiva a quella invernale. Una compagnia che prevede tante crociere circolari di lunga durata con partenza ed arrivo sullo stesso porto è la P&O Cruises, ma dovresti comunque raggiungere il porto di Southampton (Regno Unito)... e comunque si tratta prettamente di una compagnia per Inglesi.

tempo fà vidi che la QM2 in estate fa avanti e indietro tra Southampton e New York, quindi l'unica soluzione è questa..
crociera da southampton (mi pare però che non sia sempre l'unico porto di imbarco in europa, gli altri comunque sono sempre a nord e non sul mediterraneo) a ny, soggiorno a ny per poi prendere la prima transatlantica di ritorno.
il problema è arrivare fino al porto di imbarco..

Oppure vinci la paura dell'aereo! Te lo dice un fifone :D .Volare non è così terribile come si pensa.

Quoto lingoss , ci sono dei corsi per vincere la paura di volare , sono facilmente superabili e hai risolto per la vita !
Vuoi mica perderti la più grande parte del mondo , per una fobia che si supera facendo 3 settimane di corso ?
Buone crociere nei paesi lontani !!!

bibilica ha detto:
Quoto lingoss , ci sono dei corsi per vincere la paura di volare , sono facilmente superabili e hai risolto per la vita !
Vuoi mica perderti la più grande parte del mondo , per una fobia che si supera facendo 3 settimane di corso ?
Buone crociere nei paesi lontani !!!

Anch'io avevo una paura folle a volare, a dire la verità prendevo l'aereo per tratte brevi (Parigi, Barcellona, Vienna ecc) ma cominciavo a soffrire giorni prima per non dirti quando salivo sull'aereo sudorazione a mille divieto assoluto a parlarmi, guai a guardare fuori dal finestrino ecc., ma la voglia di crociere e di Caraibi ha vinto sulla paura, ho prenotato i Caraibi e mi sono detto una volta chiuso il portellone volente o nolente in America arrivo, poi sono andato dal mio dottore gli ho esposto il problema e mi ha prescritto delle gocce antipanico da prendere tre giorni prima, ho fatto un viaggio tranquillissimo e al ritorno senza più neppure le gocce mi sono accorto di aver vinto la paura e mi sono persino divertito a fare tante foto dal finestrino.
Fidati i Caraibi e una bella crocirìera valgono la pena di vincere la paura dell'aereo.

Tutti questi consigli sono ottimi, in particolare quello di vincere la paura anche ricorrendo a un corso.Sono nella tua stessa identica situazione.In europa viaggio in treno,ci sono ottime
offerte per esempio con le ferrovie tedesche. Mi permetto di aggiungere un'idea , forse di difficile attuazione ma che sogno di realizzare quando e se potro' : sfruttare il viaggio di posizionamento di una crociera,fare la crociera prevista in mari lontani,cercare una coincidenza per il ritorno con un cargo .Per esempio la Grimaldi ha qualche cabina per viaggiatori. Sicuramente complicato ma affascinante no?

Amsterdam in treno per imbarcarsi verso i Fiordi

Amsterdam in treno per imbarcarsi verso i Fiordi

ho letto ma non so piu' dove che si puo' prenotare la crociera ai fiordi anche senza volo e poi tu vai ad amsterdam in treno.qualcuno che c'e' stato mi puo' dare informazioni perche' la mia famiglia non vuole volare
ed era l'unico modo per fare la crociera ai fiordi.grazie :evil: io invece adoro volare ma non riesco mai a muovermi.

Re: amsterdam in treno per imbarcarsi ai fiordi

Re: amsterdam in treno per imbarcarsi ai fiordi

gennaio ha detto:
ho letto ma non so piu' dove che si puo' prenotare la crociera ai fiordi anche senza volo e poi tu vai ad amsterdam in treno.qualcuno che c'e' stato mi puo' dare informazioni Perchè la mia famiglia non vuole volare
ed era l'unico modo per fare la crociera ai fiordi.grazie :evil: io invece adoro volare ma non riesco mai a muovermi.
semplice: vai in agenzia e dici che non vuoi il volo :!: :!: :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

Re: Amsterdam in treno per imbarcarsi verso i Fiordi

E da Milano vi è un comodo treno notturno che ti porta direttamente ad Amsterdam :D :D :wink:

Miglia ha detto:
E da Milano vi è un comodo treno notturno che ti porta direttamente ad Amsterdam :D :D :wink:
si,è fatto in collaborazione tra trenitalia e le ferrovie svizzere e tedesche :!: :!: :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Il collegamento ferroviario diretto Milano - Amsterdam è operato da CNL (City Night Line), una società che fa parte del gruppo DB (le ferrovie federali tedesche).
Gli orari attuali sono questi:
andata
partenza da Milano Centrale alle 21,12
arrivo a Amsterdam Centraal alle 12,45 (del giorno seguente)
ritorno
partenza da Amsterdam Centraal alle 17,03
arrivo a Milano Centrale alle 7,45 (del giorno seguente)
Si possono verificare disponibilità dei posti e prezzi sul sito
http://www.bahn.de/international/view/it/index.shtml
Prenotando con un certo anticipo si trovano anche prezzi scontati (tariffa Saving-Night)
Ciao :D

veramente interessante come sito ,grazie :D ogni tanto mi viene la fifa di volare e questo sito puo' essere molto utile ciao :wink: