• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

21 giorni verso Caraibi o 7 in Emirati ed Oman?

greeg979

New member
Ciao a tutti. Quest'anno l'azienda mi paga una crociera ed anche non essendo amante di questo genere di viaggi invece che perderla la faccio.

Ho due opzioni e vorrei chiedervi quale scegliereste:

Tenete presente che l'azienda mi paga il pacchetto base in camera standard (penso già pagare supplemento per esterna) senza bevande e mance quindi sono spese che influiscono sulla decisione (soprattutto considerando che una è di tre settimane ed una di 7 giorni) ma che partire 7 o 21 giorni non è un problema se non il rischio di annoiarmi.
Vorrei in particolare sapere quanto spenderei di mance visto che mi pare di capire siano obbligatorie ed essendo 21 giorni una delle due opzioni, sarebbero un parametro da tenere in considerazione.

Io vivo a Milano e sarei propenso per la prima opzione anche perché parto da solo e mal che vada una settimana vola, ed in quella zona del globo ci sono mai stato mentre invece sono già stato sia costa azzurra Canarie e santo domingo

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
0ad1ab063de13478f7b518b05d0e15e7.jpg
5f429eca298dddf365857885538b7323.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Poiché il rischio che ti possa annoiare esiste guarda se ti possono pagare una minicrociera in mediterraneo, tipo savona barcellona savona.Buona crociera

Sono due opportunità completamente diverse. Emirati e Dubai se non li conosci sono molto belli, fatti in inverno quando non ti sciogli per il caldo.
La transatlantica é pure interessante perché vai anche a visitare isole caraibiche. I giorni di navigazione sono l'occasione per rilassarsi e riposare , per non annoiarti puoi partecipare ai giochi organizzati a bordo, ,tornei di carte leggere libri o goderti bei film .
In quanto ai costi invece sono indubbiamente molti diversi . Calcola 10 € per persona per ogni giorno di crociera per le quote di servizio e Interessati dei costi per acqua, vino e bibite a bordo che per tanti giorni sono una bella spesa.
Non tralasciare l'assicurazione medica perché in entrambi i casi non sei coperto dal nostro servizio sanitario.
Buona scelta

Ultima modifica:
Sono due scelte molto particolari.

Se non sei mai andato in crociera e non sai se ti possa piacere , io opterei per i 7 giorni così ti fai un'idea della vita a bordo.

Tieni presente che se vai negli Emirati Arabi il clima sarà caldo e poi le escursioni le potrai fare con la Compagnia oppure in autonomia (se hai una buona padronanza della lingua inglese), potrai prenotare da casa la visita di alcuni luoghi e per questo potrai leggere nel Forum alcuni diari di viaggio.

Se pensi invece di optare per i Caraibi, sceglierai una vacanza piu' rilassante a mio avviso, per i giorni di navigazione e per crogiolare al sole sulle spiaggie.La spesa è irrisoria, basta prendere i taxi multipli e dividere la spesa con altri turisti che come te andrai alle spiaggie.
Anche in questo caso potrai leggere alcuni Diari di viaggio qui sul Forum.

A bordo non sarai solo, avrai modo di conoscere persone già la sera a cena, dove lo Staff della Compagnia ti metterà al tavolo con altri commensali provenienti dalla tua zona (Nord o Sud) e all'incirca della tua fascia di età.

Grazie a tutti ragazzi, non pensavo mi avreste risposto in tanti e così presto. Grazie davvero.

Comunque no, non posso scegliere altre opzioni. Solo queste due come crocere, e mi pare siano comunque belle opzioni. L'idea di andarmene per tre settimane mi intriga. Ma pure gli Emirati.

Onestamente ne faccio più che altro un discorso economico perché : ai caraibi sono già stato, e negli Emirati posso andare in primavera sempre con l'azienda in un villaggio però.
10 euro di mance al giorno non sarebbe la fine del mondo, pensavo di più.. sarebbero 210 euro. Ma ci sono da condiderare le bevande.. Che non ho idea quanto costino, più l'assicurazione e l'extra per la camera esterna. Le escursioni le pago volentieri, le farei solo nelle tappe finali avendo già visitato la costa azzurra le Canarie e santo domingo.

Onestamente non vorrei spendere 1000 euro in extra perché a quel punto li risparmio per un viaggio in primavera, ed ora opto per una opzione in un villaggio nel mar rosso volo e villaggio all inclusive, opzione pagata dall'azienda, mi rilasso prendo il sole e con due o trecento euro mi pago 4-5 immersioni.

Scusate se sono venale. :D

L'idea di una minicrociera era uno scherzo....Ti si offre una occasione bellissima , tutte e due le opzioni vanno benone.Per le bevande non ti preoccupare.Se riesci a non bere alcolici, vino compreso ,per qualche giorno il prezzo dell'acqua a cena e' sopportabile.Comunque la tua azienda e' eccezionale.....

Speriamo che al tuo rientro ci farai un bel Diario, qualunque scelta tu abbia fatto.
Sicuramente lo farò.

OK grazie ragazzi. Comunque non pensate che gli costi chissà quanto, l'azienda mi concede un buono dicirca 700 euro, il resto è a carico mio. È un premio produzione. Ma ovviamente lo apprezzo, si, è un privilegio che poche aziende concedono.

Io ho troppo bisogno di riposarmi perché questa estate ho fatto solo un paio di giorni di mare ed ho lavorato tanto. In più quest'anno ho avuto problemi personali ed ho perso un po di peso ed ho troppo bisogno di rilassarmi.. Ecco perché mi sa che andrò ai caraibi..

Se fosse venuto qualche amico avrei optato per un resort in Kenya ma non può venire nessuno quindi così mi evito il viaggio di andata massacrante e sicuramente in crocera avrò più modo di socializzare e intere giornate per oziare in caso di crociera ai caraibi

Dunque destinazione caraibi supplemento cabina esterna singola 150 euro
Bevande all inclusive 558 euro - solo ai pasti 357
Mance 210 euro

Pro: mi rilasso molto
Contro: possibile mal di mare? Noia? La prima parte del viaggio sono tutte mete già visitate. Diciamo 700 euro a carico mio più assicurazione e trasferimento Milano Genova
Ovviamente dovrei fare un bel po di sport ogni giorno per non tornare come un vitello ma questo non è negativo

Destinazione Penisola Araba
Supplemento Cabina esterna singola 99 euro
Bevande all inclusive 186 (solo pasti 199)
Mance 70

Pro: zona del globo mia visitata prima, partenza da Milano
Contro : non mi vengono in mente

Certo.. 21 giorni di crocera.. Quando mi ricapita..

Ultima modifica:
Dunque destinazione caraibi supplemento cabina esterna singola 150 euro
Bevande all inclusive 558 euro - solo ai pasti 357
Mance 210 euro

Pro: mi rilasso molto
Contro: possibile mal di mare? Noia? La prima parte del viaggio sono tutte mete già visitate. Diciamo 700 euro a carico mio più assicurazione e trasferimento Milano Genova
Ovviamente dovrei fare un bel po di sport ogni giorno per non tornare come un vitello ma questo non è negativo

Destinazione Penisola Araba
Supplemento Cabina esterna singola 99 euro
Bevande all inclusive 186 (solo pasti 199)
Mance 70

Pro: zona del globo mia visitata prima, partenza da Milano
Contro : non mi vengono in mente

Certo.. 21 giorni di crocera.. Quando mi ricapita..

Certo che se guardi i soldi che devi spendere, non ti muovi piu'!

Se sei stanco vai ai Caraibi.
In una settimana due giorni se ne vanno coi viaggi aerei e le attese in aeroporto, hai il fuso orario da smaltire, ogni giorno una visita, torni più stressato di prima.

Ultima modifica:
Sicuramente un bel dubbio! Comunque qualsiasi cosa tu scelga considera che potresti fare molte nuove conoscenze - già qui sul forum una volta scelto data ed itinerario puoi già metterti d'accordo per un incontro con altri crocieristi - goderti la biblioteca della nave o la spa, partecipare a qualche corso di cucina o fitness.. dormire quanto vuoi!
Insomma, se sei ben predisposto alla partenza tutto sarà sicuramente bellissimo!
Ps....mi assumete?

...spero abbia fatto il biglietto.... a furia di attendere poi non si parte :-(

@ Norby
I Caraibi non si battono (e ci torno anche il prossimo anno, ormai all'areroporto di Guadalupe mi conoscono per nome :-) )

Ciao ragazzi, mi dispiace ma alla fine niente crociera. Il supplemento singola era esagerato così ho optato per un resort in Tanzania (kiwenga beach resort settemari) di 7 giorni, parto da Milano la prossima settimana

Grazie comunque a tutti