• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/12/16 Costa Magica-Dolci Piccole Antille La Magia Dei Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ummaumma

New member
Ciao parto per la mia prima crociera con Mio marito ... e non essendo pratica sto sentendo tante persone che mi consigliano di fare le escursioni fai da te e non Costa.... il mio itinerario e : Guadalupa-St.Domingo-Isola Catalina-ST.Marteen-Martinica- Guadalupa-Tobago-Barbados-Granada-S.Lucia....
Qualcuno mi può dare consigli...

Intanto benvenuti.
Il consiglio migliore è di curiosare nella sezione "Ufficio Escursioni" e in quella "Diari" dove troverete, tramite le esperienze vissute direttamente da chi vi ha preceduto in questo itinerario, molte delle notizie e delle informazioni che vi occorrono.
Buona permanenza!

Ciao parto per la mia prima crociera con Mio marito ... e non essendo pratica sto sentendo tante persone che mi consigliano di fare le escursioni fai da te e non Costa.... il mio itinerario e : Guadalupa-St.Domingo-Isola Catalina-ST.Marteen-Martinica- Guadalupa-Tobago-Barbados-Granada-S.Lucia....
Qualcuno mi può dare consigli...

Ciao ummaumma,
St.Marteen, Martinica, Guadalupa, Santo DOmingo e Tobago non ci sono ancora stato. Isola Catalina è un isola con spiaggia privata, si sbarca con le lance e sostanzialmente si stà in spiaggia, sull'isola c'è solo una passeggiata su un sentiero da poter fare, e l'unica escursione mi sembra che sia con il catamarano. VIene allestito dalla nave un buffet a terra e si mangia al self service. A Barbados siamo stati due volte, quando scendi al terminal crociere c' un ufficio informazioni dove prenotare le varie escursioni, oppure puoi semplicemente aggregarti ad un taxi collettivo per andare ad una spiaggia di tua scelta. La prima volta abbiamo fatto mezza giornata di bagno e snorkeling con il catamarano, la seconda volta siamo andati a Paynes beach, a circa 15 minuti dal terminal crociere. Grenada è l'isola delle spezie, si possono visitare gli stabilimenti deove vengono coltivate ed essiccate la noce moscata etc. L'isola è molto verde e ci sono delle cascate. La spiaggia a sinistra della nave, raggiungibile con taxi o water taxi, si chiama Grand Anse. St. Lucia è molto bella, i Pitons sono uno spettaccolo da vedere, ed ancora più bella è la spiaggia alla base dei Pitons, Jalousy Beach. Scendendo a terra anche qui troverai il banchetto dell' ufficio turistico che ti propone le varie escursioni via terra, via mare e mista. Fra le cose da vedere i giardini botanici, la solfatara, i Pitons. COme ti ha consigliato Black Zarina, vai a vedere le informazioni per i vari scali, e fatti una idea di quello che vorresti fare.
Anche noi saremo a bordo per questa crociera, se ti servono altre informazioni chiedi pure.

Puoi leggere il mio diario con Costa Magica "le perle del Caribe" e troverai notizie su Guadalupe, isola catalina, St. Marteen e Martinica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Puoi leggere il mio diario con Costa Magica "le perle del Caribe" e troverai notizie su Guadalupe, isola catalina, St. Marteen e Martinica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie Girogio, Vado a rileggerlo volentieri.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao anche io e la mia futura moglie parteciperemo a questa crociera , noi prenderemo l'aereo dall'aeroporto di Fiumicino. Sto cercando informazioni su quali escursioni sono consigliate da poter fare da soli e quali con la costa.

Ciao anche io e la mia futura moglie parteciperemo a questa crociera , noi prenderemo l'aereo dall'aeroporto di Fiumicino. Sto cercando informazioni su quali escursioni sono consigliate da poter fare da soli e quali con la costa.
Dipende cosa vuoi fare. Se vuoi fare spiaggia, in genere all'uscita dallo scalo trovi i taxi collettivi che raccolgono le persone per le varie destinazioni. In alcune isole le tariffe sono fisse, a seconda del tragitto x$ a persona, in altre si può trattare se si è un gruppo numeroso per la stessa destinazione. Oppure puoi fare escursione + spiaggia al ritorno, in questo caso è bene sapere cosa vuoi vedere e concordare l'itinerario con il taxista.

Ultima modifica:
Ciao per noi sara' la prima crociera e come voi cerchiamo informazioni, comunque noi abbiamo prenotato solo un escursione con costa ...le altre le facciamo fai da te...
se anche tu hai informazioni fammi sapere ciao

io di solito vado a vedere cosa propone la Compagni per ogni scalo, se c'è qualche escursione che mi attira vado a controllare se sia possibile farla da solo tramite guide locali. Andate a leggere anche questo diario di Comax che ha fatto diversi scali che toccheremo anche noi.

Allora siete pronti? ci siamo quasi!
vi state organizzando per le cose da fare nei vari scali? Io per Isola Catalina ho prenotato l'escursione a Saona, e per St. Lucia sto cercando di organizzare l'escursione in barca con relax e pranzo in spiaggia ai Pitons, entrambe già fatte e assolutamente da ripetere. Voi?

Ciao , anche noi prenotata l'escursione a Saone ,
poi prenotato con un agenzia locale ad antigua il bagno con le razze e escursione ai pitons.... per gli altri scali sto guardando

Ciao , anche noi prenotata l'escursione a Saone ,
poi prenotato con un agenzia locale ad antigua il bagno con le razze e escursione ai pitons.... per gli altri scali sto guardando
Ciao Ummaumma,
l'escursione ai pitons via terra, via mare o misto?
e quella a Saona con Costa da Catalina?
il bagno con le razze lo abbiamo fatto due volte alle Cayman, molto bello ed entusiasmante.

Ciao Sailor,
si l'escursione ai pintos faro' via mare e terra con costa
e a saona da catalina

anche tu sarai sulla nave???
da dove parti

Ciao anche io e mia moglie partiremo per la nostra prima crociera proprio come voi. Noi abbiamo prenotato alcune escursioni ma non tantissime...stavamo pensando di fare delle escursioni fai da tè come voi. potremmo organizzarci e fare gruppo.

fra poco si parte

fra poco si parte

Ciao ragazzi anche io e mia moglie partiremo per questa crociera da Milano. Abbiamo 28 anni e siamo in viaggio di nozze.
Abbiamo prenotato con costa le seguenti escursioni.

giorno 3 santo domingo in jeep con relax in spiaggia

giorno 4 isola catalina escursione alle piscine naturali

giorno 8 Guadalupa tour in catamarano e snorkeling sulla barriera corallina

giorno 10 barbados relax a rockley beach.

per le altre escursioni stavamo pensando al fai da tè. qualcuno che effettua queste escursioni o ha idee per le escursioni fai da tè?
magari possiamo creare un gruppo e organizzarci per le escursioni in collettività.

Ciao anche io e mio marito partiamo da Milano....quindi sicuramente ci troviamo a Malpensa.... diciamo che ne hai già' prenotate parecchie di escursioni con Costa noi ne abbiamo prenotate due....
ci siamo quasi e sicuramente faremo un bel gruppo per le escursioni fai da te...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.