• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/04 Msc Preziosa Civitavecchia,Malta,Siviglia,Marsiglia,Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paola977

New member
Ciao a tutti!
Questa sarà la mia prima crociera!
Mi piacerebbe conoscere qualcuno che farà questo stesso viaggio per confrontarci e fare amicizia!

Ciao Paola.

Benvenuta su questo splendido forum!

Sarò sulla tua stessa nave con l'unica differenza che io parto il 03/09 da Genova e tu, mi pare di capire, il 04/09 da Civitavecchia.

Io viaggio con moglie (40 enne come me) e figlia (15 enne) più mamma e fratello (30 enne) in altra cabina.

Siamo di Piacenza, tu invece di Perugia?

Tu con chi viaggi?

Sono a disposizione per qualsiasi consiglio e chiarimento e, se ti andrà, di incontrarci a bordo.

Io sono alla sesta crociera (3 Costa e 2 MSC le mie precedenti) perciò un minimo di esperienza oramai me la sono fatta.

In che tipo di sistemazione alloggi?

Un primo consiglio che mi sento di darti è quello di prenotare subito le escursioni con il partner del nostro forum che organizza escursioni Low cost parallele a quelle estremamente costose organizzate dalle compagnie di crociera.

Ti lascio la mia mail per più rapido contatto: andspelta@yahoo.it

A presto.

Ciao e buona giornata.

Andrea

Ciao Andrea!
Bhè,5 crociere...mi sarai sicuramente d'aiuto!:eek:
Io viaggerò con mio marito e il bimbo di 3 anni e mezzo.
Non so come potrà essere per lui questa esperienza ma sono molto fiduciosa.
Mio marito in gioventù ha gia fatto due crociere nei caraibi ma da single non fà testo la sua esperienza!:p
Alloggerò nel ponte 11 in cabina con balcone.Volevo fare la formula yacth club ma non c'era più posto.
E voi?
Escursioni organizzate da una Low cost parallela?!Bene!Ma come funziona?
Avrei un sacco di domande ma non vorrei farti impazzire![smilie=ovazione[1]:
Intanto grazie e buona giornata!

Ciao Paola.

Ti ho risposto dettagliatamente sulle escursioni low cost in un'altra discussione dove tu hai postato ieri perciò non ripeto qui le stesse informazioni sulle escursioni.

Per quanto riguarda le domande non farti scrupolo: sono a tua completa disposizione per quello che posso sapere, ma l'aspetto più urgente da sistemare ora sarebbe quello delle escursioni per i motivi che ti ho spiegato nell'altra discussione.

Noi saremo posizionati in 2 cabine Aurea con balcone al ponte al ponte 13 ad estrema prua, dove solitamente sono posizionate le cabine Aurea.

MSC Yacht club al completo? Peccato perché avresti fatto un'esperienza ancora più indimenticabile... Chi l'ha provato l'ha trovato eccezionale: io personalmente non ho mai avuto questo piacere ma ho avuto modo di visitarlo sulla MSC FANTASIA e devo dire che gli ambienti sono davvero molto esclusivi, come se fosse una nave nella nave direi...

Comunque anche con le altre sistemazioni l'esperienza della crociera è unica e indimenticabile: noi dopo la prima crociera ci siamo ammalati di "crocierite" e una volta che ce l'hai addio... Non si guarisce più e quando scendi dalla nave stai già pensando a come e quando tornarci!

La prima crociera per me fu scioccante, spiazzante per tanti aspetti: maestosità della nave, ottima organizzazione di tutti gli aspetti per quella che è a tutti gli effetti una città galleggiante ecc.

Poi ti abitui ma la prima volta che arrivi in porto e ti trovi ai piedi di questi grattacieli sul mare... beh rimani a bocca aperta... Per noi è stato così poi mi farai sapere...

L'importante è andare in crociera con un minimo di organizzazione perché altrimenti si rischia di spendere un patrimonio sulla nave perché tutte le compagnie di crociera cercano a bordo di invogliato a spendere il più possibile tra bingo, casinò, SPA, fotografie, escursioni, bevande ecc...

Fammi sapere se ti interessano le stesse escursioni che ho prenotato io.

Ti ho lasciato anche la mia mail personale se preferisci.

A presto.

Buona giornata.

Andrea

Ciao Paola.

Tutto bene?

Ho contattato il tour operator Ancora Tours e mi hanno detto che si avvicina il momento in cui chiuderanno le prenotazioni per le escursioni della nostra crociera.

Tu per caso hai prenotato qualcosa con loro o comunque sei interessata a farlo oppure ti organizzi diversamente?

Fammi sapere.

Ciao e grazie.

Andrea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.