• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/07/06 - MSC Splendida - Sole di mezzanotte dei fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

micia03

New member
Buongiorno a tutti,

Siamo una coppia binazionale, io italiana e lui francese, a cui piace viaggiare e che di solito si organizza le escursioni da sola o con compagni di viaggio conosciuti sul posto (di qualsiasi nazionalità e lingua ;-) ).

Abbiamo prenotato la crociera Sole di mezzanotte con partenza il 6 luglio 2016 sulla MSC Splendida, chi di voi partirà con noi?

Silvia (e Laurent)

Ciao, noi ci siamo! Andremo a Berlino 3 giorni prima e poi da lì prenderemo il treno per Amburgo. Siamo una giovane coppia con figlio di 12 anni. Alle Svalbard abbiamo già prenotato una escursione con l'agenzia del turismo locale (fyordsafari to Pyramiden). Per noi è la 14 crociera con Msc e non vediamo l'ora! Ciao

Ciao a tutti,
ci saremo anche io e la mia futura moglie.

é la nostra prima crociera e la faremo visitando questi posti che già da semplici foto risultano magici..
A proposito di escursioni, ho già letto che Bergen e Tromso sono facilmente visitabili fai-da-te.
Credo che alle Svalbard (Longyearbyen) prenoterò escursione con agenzia (magari la stessa che consiglia Guglie69), qualcuno invece mi dice qualcosa di Honningsvag, Hellesylt/Geiranger e Flam???

Riusciamo ad organizzarci fai-da-te?

Io ci sono stai anche l'anno scorso. A Flaam si può prenotare anche da casa la flamsbana, il treno con una vista mozzafiato. A geiranger consiglio il monte Dalnsnibba.si può prenotare da casa con l'agenzia locale del turismo, e ne vale la pena. Anche a capo nord mi sto organizzando da solo. Non mi va di prenotare una macchina e penso che prenoterò il pullman sempre con la locale agenzia del turismo. Ci vediamo a bordo!

Buongiorno Micia03,
grazie per il link. avevamo intenzione di prenotare anche noi la floibanen ma sono un po' frenato dal pochissimo tempo a disposizione che avremo in quella data (07.00 arrivo - 14.30 ripartenza).

Quindi sul da farsi, credo che ci organizzeremo in loco una volta scesi dalla nave.

Per quanto riguarda le escursioni MSC abbiamo già prenotato le seguenti:
HON01 - TRASFERIMENTO A CAPO NORD
HEL01 - TRASFERIMENTO DA HELLESYLT A GEIRANGER
FLA04 - LE CASCATE NORVEGESI & MERAVIGLIOSI PAESAGGI DAL TRENO

A Bergen (appunto), Tromso e Longyearbyen ci organizzeremo fai da te..

Una domanda: io ho la Cab. Balcone Bella 8066..
mi potete dire per favore la differenza fra "Bella" e "Fantastica"?
Grazie.

Ultima modifica:
Con la Bella non potrai scegliere il turno al ristorante la sera e non avrai la foto omaggio alla serata italiana. La posizione della cabina non sarà tra le migliori e sui ponti alti. Per il resto non cambia nulla. A Bergen, che si può visitare da soli, ci sta anche un mercato del pesce spettacolare. L'anno scorso mi sono comprato un sacco di roba e mi sono mangiato altrettanto.

Grazie mille per la risposta e per i consigli.

in generale cmq, è meglio il primo o il secondo turno al ristorante la sera? il secondo turno combacia con gli spettacoli serali? In teoria non dovrebbero fare qualcosa anche per le persone che mangeranno al secondo turno (e che quindi nell'attesa dovrebbero e potrebbero svagarsi?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.