• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/27 Costa Pacifica - Cuore Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lauramnd

New member
Ciao a tutti, sono nuova del forum e nuova anche in fatto di crociere, questa sarà la prima (si spera di una lunga serie...) crociera che facciamo!
Partiamo da Savona il 27 marzo, ossia il giorno di Pasqua, e le tappe previste sono Marsiglia, Ajaccio, Cagliari, La Valletta, Civitavecchia, Savona.

Siamo una coppia attorno ai 40 anni con una bambina di 6 anni (7 quest'anno).

La prima cosa che mi chiedevo è se.. qualche frequentatore del forum ha fatto questa o altre crociere in zona, a marzo
e pertanto mi sappia consigliare qualcosa sul clima degli ambienti, in termini di abbiagliamento in nave...
Siamo a fine marzo e in casa, per stare bene, dalle mie parti (Varese/Milano) sto con una maglia e 21/22 gradi.
In nave che vestiti devo portare?
OK vestirsi "a cipolla"...
OK che in base alla tappa, ad ogni escursione ci sarà un clima diverso e per quello mi organizzo.

MA IN NAVE COME MI REGOLO? Pìù maglioni, più magliette a maniche lunghe, più t-shirt a maniche corte...? Temo molto gli sbalzi di temperatura, porterò sicuramente
una sciarpa e dei golf da poter togliere e mettere all'occorrenza, ma davvero sono in crisi in generale sull'abbigliamento!

Poi vedo nel forum che c'è chi dice che si può portare da bare nello zaino all'imbarco, chi dice di no.
Nelle condizioni di trasporto leggo che è VIETATO.
E' una indicazione puramente formale e poi al 99% di voi è stato consentito di imbarcare qualcosa nel proprio bagaglio a mano,
oppure negli ultimi mesi viene rispettata rigorosamente il regolamento?

Poi, per gli orari in cui si può mangiare a bordo, che voi sappiate quale fascia oraria (circa!) coprono i vari punti di ristoro in nave, accessibili gratuitamente?

Infine, vedo ora online che non appare più la tappa LA VALLETTA (Malta) che è stata sostituita con la voce Navigazione.
E' già capitato a qualcuno di voi? Non comunicano nulla ai passeggeri?

Attendo TANTE VOSTRE RISPOSTE e vi ringrazio!!!
Ciaooooo.
Laura ;)

Benvenuta nel forum, per le informazioni che chiedi, basta che cerchi con il motore di ricerca del forum e troverai le notizie che ti interessano.

Ciao a tutti, sono nuova del forum e nuova anche in fatto di crociere, questa sarà la prima (si spera di una lunga serie...) crociera che facciamo!
Partiamo da Savona il 27 marzo, ossia il giorno di Pasqua, e le tappe previste sono Marsiglia, Ajaccio, Cagliari, La Valletta, Civitavecchia, Savona.

Siamo una coppia attorno ai 40 anni con una bambina di 6 anni (7 quest'anno).

La prima cosa che mi chiedevo è se.. qualche frequentatore del forum ha fatto questa o altre crociere in zona, a marzo
e pertanto mi sappia consigliare qualcosa sul clima degli ambienti, in termini di abbiagliamento in nave...
Siamo a fine marzo e in casa, per stare bene, dalle mie parti (Varese/Milano) sto con una maglia e 21/22 gradi.
In nave che vestiti devo portare?
OK vestirsi "a cipolla"...
OK che in base alla tappa, ad ogni escursione ci sarà un clima diverso e per quello mi organizzo.

MA IN NAVE COME MI REGOLO? Pìù maglioni, più magliette a maniche lunghe, più t-shirt a maniche corte...? Temo molto gli sbalzi di temperatura, porterò sicuramente
una sciarpa e dei golf da poter togliere e mettere all'occorrenza, ma davvero sono in crisi in generale sull'abbigliamento!

Poi vedo nel forum che c'è chi dice che si può portare da bare nello zaino all'imbarco, chi dice di no.
Nelle condizioni di trasporto leggo che è VIETATO.
E' una indicazione puramente formale e poi al 99% di voi è stato consentito di imbarcare qualcosa nel proprio bagaglio a mano,
oppure negli ultimi mesi viene rispettata rigorosamente il regolamento?

Poi, per gli orari in cui si può mangiare a bordo, che voi sappiate quale fascia oraria (circa!) coprono i vari punti di ristoro in nave, accessibili gratuitamente?

Infine, vedo ora online che non appare più la tappa LA VALLETTA (Malta) che è stata sostituita con la voce Navigazione.
E' già capitato a qualcuno di voi? Non comunicano nulla ai passeggeri?

Attendo TANTE VOSTRE RISPOSTE e vi ringrazio!!!
Ciaooooo.
Laura ;)

ciao per le escursioni ti conviene portare un piumino di mezza stagione e una giacca in pelle....a bordo puoi usare pure vestiti estivi ma porta dei coprispalle perchè in alcune zone fa freddo.....l'acqua se te la compri in escursione te la fanno portare.....per quanto riguarda ristorante e buffet nemmeno io so l'orario....lo potrari leggere a bordo...e poi controlla bene perchè io la tappa della valletta la vedo.....ho appena verificato...ciao!!

Ciao Elsa, grazie per la tua risposta.
Per Malta, nel pomeriggio ho visto che l'hanno rimessa e hanno tolto la voce navigazione, quindi per quello tutto ok.
Grazie per il consiglio sui giubbini, ok per l'acqua ma allora se me la fanno portare quando si rientra dall'escursione allora suppongo che anche l'acqua che ho nello zaino per il viaggio (viaggio per raggiungere Savona) non me la faranno eliminare...
Per i pasti, mi servirebbe l'orario perchè sto programmando le escursioni "non Costa" e, se abbiamo lo stop in porto per l'intera giornata, preferirei fare l'escursione di mattina e avere un orario "flessibile" per il rientro tra le 13.30 e le 15.00 ma appunto non so se, arrivando per esempio alle 14.30, trovo aperto il ristorante.... Chissà!
Grazie mille per tutte le tue risposte
e grazie a chi ancora sa aggiungere anche altre info e dettagli ai miei quesiti!

Benvenuta nel forum, per le informazioni che chiedi, basta che cerchi con il motore di ricerca del forum e troverai le notizie che ti interessano.

Grazie Tiziano, in realtà ci ho provato, con il campo ricerca, a cercare le info di cui al mio quesito, ma forse non ho trovato la ricerca avanzata per poter specificare più parole specifiche e quindi trovo pagine e pagine di risultati, che quindi non sono d'aiuto!
Non ho trovato commenti su crociere a marzo nel mediterraneo con la pacifica, fatte nell'ultimo anno pertanto non sono andata più indietro a leggere perchè magari ci sono info obsolete per l'argomento orari.
Così come per l'acqua ho pensato di chiedere di nuovo nel mio post, nella speranza che a rispondermi siano soprattutto crocieristi che hanno viaggiato di recente, quindi che siano più aggiornati sulla rigidità nell'applicare alcune norme di sicurezza (visti soprattutto i tristi episodi degli ultimi mesi...).

Intanto ringrazio tutti coloro che riusciranno a schiarimi le idee.... :-)

ah ok spero non la tolgano di nuovo perchè non vedo l'ora di ritornarci!!non capisco perchè ti metta tanti problema per l'acqua...tranquilla a bordo la trovi sia al buffet gratis che al bar...anzi ti consiglio di acquistare il pacchetto acqua è molto utile!se hai intenzione di stare in giro sino al primo pomeriggio ti conviene mangiare in giro e poi quando sali fai merenda....noi facevamo così....a meno che si vada in un posto poco interessante o veloce da vedere in quel caso si fa in modo di rientrare per pranzo....

ah ok spero non la tolgano di nuovo perchè non vedo l'ora di ritornarci!!non capisco perchè ti metta tanti problema per l'acqua...tranquilla a bordo la trovi sia al buffet gratis che al bar...anzi ti consiglio di acquistare il pacchetto acqua è molto utile!se hai intenzione di stare in giro sino al primo pomeriggio ti conviene mangiare in giro e poi quando sali fai merenda....noi facevamo così....a meno che si vada in un posto poco interessante o veloce da vedere in quel caso si fa in modo di rientrare per pranzo....

Scusami Elsa, ti faccio un'altra domanda, a te risulta che diano gratuitamente dei teli per la piscina ed eventualmente per la spiaggia? GRAZIE!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.