• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/12/07 - Crociera Bahamas 5 giorni /4 notti con Majesty of the Seas - Royal Carib

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele53

Member
Ciao,sono Gabriele53. Partirò da Milano Malpensa con destinazione Miami il 5 dic. 2015 dove soggiornerò per due giorni e il 7 dic. mi imbarcherò con mia moglie per crociera con itinerario: Miami, Nassau, Coco cay, Key West, Miami.C'è qualcuno che parte in queste date e con questa destinazione? Mi farebbe piacere mettermi in contatto.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Gabriele,
io purtroppo no, ma ho fatto esattamente la tua stessa crociera a giugno dell'anno scorso e la Majesty mi é piaciuta tanto, seppur piccolina... Buona crociera :-)

Ciao Gabriele,
io purtroppo no, ma ho fatto esattamente la tua stessa crociera a giugno dell'anno scorso e la Majesty mi é piaciuta tanto, seppur piccolina... Buona crociera :-)

Ciao Sole,
potresti darmi un tuo parere sulla nave e qualche ulteriore dettaglio sulle escursioni fatte (specialmente su Key West) ?

(se ti va, magari sentiamoci in privato, il mio indirizzo è barilcircolo [at] libero [dot] it)

Ti ringrazio anticipatamente
Gabriele

2015/12/07 - Crociera Bahamas 5 giorni /4 notti con Majesty of the Seas - Roy...

2015/12/07 - Crociera Bahamas 5 giorni /4 notti con Majesty of the Seas - Roy...

Ciao Gabriele, scrivo qui siccome ciò che dico a te può essere magari utile anche ad altri in futuro, chissà...

In realtà non ho moltissime cose da dirti. La Majesty come penso saprai è la più piccola della flotta Royal, malgrado abbia già qualche annetto ed ovviamente un po' lo si nota, io l'ho comunque trovata ben tenuta e pulita. Il personale sempre gentile, il cibo, gli spettacoli sempre ottimi... Davvero non ho pecche da segnalare o rimproveri da fare.
La nave essendo piccola da anche un senso d'intimità, quasi da ambiente famigliare. Ho goduto molto i ponti esterni ed il contatto col mare, la vita di bordo molto molto rilassata... veramente piacevole.
Io ho viaggiato su unità Royal più grandi, e non nascondo che viversi Oasis sia stata un'esperienza da WOW, quello tanto reclamizzato dalla compagnia... ma li è un'altro mondo, mille cose da fare, innumerevoli attività sportive, show, negozi, ristoranti... Tutto very very big... Ma la differenza è solo una questione di dimensioni. La qualità è la soddisfazione per la crociera fatta su Majesty restano grandi... ma con la contentezza di essermi veramente riposata, pur avendo tutto ciò che potevo desiderare.

Per le escursioni non ho molto da dirti perché l'unica prenotata da Royal è stata quella per andare all'Atlantis a Nassau, dove abbiamo passato la giornata al parco acquatico. Col tempo non siano stati fortunatissimi... Ha fatto un paio di acquazzoni ma d'altronde la stagione non era quella perfetta per i Caraibi.
A CocoCay poi addirittura non siamo scesi perché c'era mare abbastanza mosso e seppur venisse comunque fornito il servizio dei tender che ti portavano sull'isola, non me la sono sentita quel giorno di sbarcare... Sono stata in nave e me la sono goduta al meglio, insieme alla metà dei passeggeri che hanno avuto la mia stessa idea: ozio, bere, mangiare, sdraio, piscina o solarium, in libro, in pisolino.... Eh si, una faticaccia ahahaha...
Invece per Key West ci siamo fatti un giro con il Trolley, quella specie di trenino turistico che fa il giro dell'isola. Se scendi dalla nave troverai subito chi ti indica dove puoi andare a prendere i biglietti. Non c'è gran differenza (se ricordo male un paio di dollari) tra l'acquisto in nave o sul posto... quindi vedi tu come meglio ti trovi.
Da un lato hai la libertà per scegliere altre attività tra quelle che comunque a terra ti offriranno, dall'altro hai meno fastidio di andarti a cercare il punto di partenza ecc ecc...
Io Key West l'adoro... Ci ero già stata in precedenza per due giorni (arrivata in auto da Miami, un tragitto lungo ma assolutamente magnifico!) e perciò l'avevo già un po' esplorata [emoji7]
Mi raccomando non farti scappare una sosta a Mallory square, una tappa da Sloppy Joe per un drink, assaggia una fetta di "Key lime pie" che trovi ovunque, poi se fai il tour col trenino ti indicheranno un paio di posti caratteristici.... e poi fermati a fare una foto presso il Southernmost point, il punto più a Sud degli USA... e ci sono tante altre cose che anche a me mancano.... con la crociera non sarete fermi a KW per il tramonto a sarete già partiti... Comunque sia stai sul ponte e ammira lo spettacolo perché laggiù è speciale...

Ora non mi viene in mente altro... per Miami ce ne sarebbe troppo da dire... Magari vai a fare un giro nelle varie sezioni sugli scali qui nel forum e vedi che troverai di tutto di più.

Per la Majesty ci sono un paio di diari che potrebbero interessarti, non so se li hai visti

Clicca QUI e QUI

Ciaooo

Ultima modifica:
Ciao Gabriele, scrivo qui siccome ciò che dico a te può essere magari utile anche ad altri in futuro, chissà...

In realtà non ho moltissime cose da dirti. La Majesty come penso saprai è la più piccola della flotta Royal, malgrado abbia già qualche annetto ed ovviamente un po' lo si nota, io l'ho comunque trovata ben tenuta e pulita. Il personale sempre gentile, il cibo, gli spettacoli sempre ottimi... Davvero non ho pecche da segnalare o rimproveri da fare.
La nave essendo piccola da anche un senso d'intimità, quasi da ambiente famigliare. Ho goduto molto i ponti esterni ed il contatto col mare, la vita di bordo molto molto rilassata... veramente piacevole.
Io ho viaggiato su unità Royal più grandi, e non nascondo che viversi Oasis sia stata un'esperienza da WOW, quello tanto reclamizzato dalla compagnia... ma li è un'altro mondo, mille cose da fare, innumerevoli attività sportive, show, negozi, ristoranti... Tutto very very big... Ma la differenza è solo una questione di dimensioni. La qualità è la soddisfazione per la crociera fatta su Majesty restano grandi... ma con la contentezza di essermi veramente riposata, pur avendo tutto ciò che potevo desiderare.

Per le escursioni non ho molto da dirti perché l'unica prenotata da Royal è stata quella per andare all'Atlantis a Nassau, dove abbiamo passato la giornata al parco acquatico. Col tempo non siano stati fortunatissimi... Ha fatto un paio di acquazzoni ma d'altronde la stagione non era quella perfetta per i Caraibi.
A CocoCay poi addirittura non siamo scesi perché c'era mare abbastanza mosso e seppur venisse comunque fornito il servizio dei tender che ti portavano sull'isola, non me la sono sentita quel giorno di sbarcare... Sono stata in nave e me la sono goduta al meglio, insieme alla metà dei passeggeri che hanno avuto la mia stessa idea: ozio, bere, mangiare, sdraio, piscina o solarium, in libro, in pisolino.... Eh si, una faticaccia ahahaha...
Invece per Key West ci siamo fatti un giro con il Trolley, quella specie di trenino turistico che fa il giro dell'isola. Se scendi dalla nave troverai subito chi ti indica dove puoi andare a prendere i biglietti. Non c'è gran differenza (se ricordo male un paio di dollari) tra l'acquisto in nave o sul posto... quindi vedi tu come meglio ti trovi.
Da un lato hai la libertà per scegliere altre attività tra quelle che comunque a terra ti offriranno, dall'altro hai meno fastidio di andarti a cercare il punto di partenza ecc ecc...
Io Key West l'adoro... Ci ero già stata in precedenza per due giorni (arrivata in auto da Miami, un tragitto lungo ma assolutamente magnifico!) e perciò l'avevo già un po' esplorata [emoji7]
Mi raccomando non farti scappare una sosta a Mallory square, una tappa da Sloppy Joe per un drink, assaggia una fetta di "Key lime pie" che trovi ovunque, poi se fai il tour col trenino ti indicheranno un paio di posti caratteristici.... e poi fermati a fare una foto presso il Southernmost point, il punto più a Sud degli USA... e ci sono tante altre cose che anche a me mancano.... con la crociera non sarete fermi a KW per il tramonto a sarete già partiti... Comunque sia stai sul ponte e ammira lo spettacolo perché laggiù è speciale...

Ora non mi viene in mente altro... per Miami ce ne sarebbe troppo da dire... Magari vai a fare un giro nelle varie sezioni sugli scali qui nel forum e vedi che troverai di tutto di più.

Per la Majesty ci sono un paio di diari che potrebbero interessarti, non so se li hai visti

Clicca QUI e QUI

Ciaooo

Ciao,

grazie mille per le delucidazioni, davvero gentilissima!
Un'ultimissima domanda: a bordo si tiene una serata di gala?

Grazie, ti saluto nuovamente
Gabriele

Ciao, devi perdonarmi ma francamente non me lo ricordo... in quei quattro giorni personalmente mi sono concessa l'assoluto relax perciò ho pranzato/cenato spesso al buffet e non ho dato troppo peso alla cosa.

Un saluto
Elena

Ps: non è necessario quotare tutto il testo del messaggio precedente (se serve eventualmente riprendi solo il punto a cui ti riferisci) così non appesantiamo il topic e il forum [emoji5]️

Ciao a tutti. Sono passati sei mesi dalla prenotazione del viaggio.
La partenza finalmente è prossima. Qualcuno parte con noi sulla stessa nave?

Sono passati sei mesi ed eccoci qui .... Pronti X partire ..... Che bello !!!! Buon divertimento Gabriele, mi racconterai al tuo ritorno !

Anche noi abbiamo fatto la stessa crociera a Novembre 2014 ed anche noi come Sole non siamo stati a Cococay causa maltempo (la nave è andata direttamente a Key West).

A Nassau ti consiglio di scendere e contrattare un giro in taxi comune a circa 20 - 25 $ a testa, ti farà fare un lungo interessante per Nassau e Paradise Island. Dopo, se vorrai, ti consiglio di prendere un altro taxi (3 $) e farti portare in spiaggia sempre a Paradise Island ed approfittare dei drinks "all inclusive" nei baracchini (contrattare, sempre!).

A Key West noi siamo scesi a piedi, il paesino è piccolo e si gira agevolmente. Però non ci sono problemi a prendere il trenino turistico non appena scesi dalla nave.

Gabriele e Peloncito buona crociera!!! Fateci sapere com'è andata [emoji4]

Ps: tornerò a Cococay al 8 gennaio, stavolta spero proprio di poterla visitare... per cui eventuali vostri suggerimenti o commenti saranno molto graditi! Ciaooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.