Ciao Gabriele, scrivo qui siccome ciò che dico a te può essere magari utile anche ad altri in futuro, chissà...
In realtà non ho moltissime cose da dirti. La Majesty come penso saprai è la più piccola della flotta Royal, malgrado abbia già qualche annetto ed ovviamente un po' lo si nota, io l'ho comunque trovata ben tenuta e pulita. Il personale sempre gentile, il cibo, gli spettacoli sempre ottimi... Davvero non ho pecche da segnalare o rimproveri da fare.
La nave essendo piccola da anche un senso d'intimità, quasi da ambiente famigliare. Ho goduto molto i ponti esterni ed il contatto col mare, la vita di bordo molto molto rilassata... veramente piacevole.
Io ho viaggiato su unità Royal più grandi, e non nascondo che viversi Oasis sia stata un'esperienza da WOW, quello tanto reclamizzato dalla compagnia... ma li è un'altro mondo, mille cose da fare, innumerevoli attività sportive, show, negozi, ristoranti... Tutto very very big... Ma la differenza è solo una questione di dimensioni. La qualità è la soddisfazione per la crociera fatta su Majesty restano grandi... ma con la contentezza di essermi veramente riposata, pur avendo tutto ciò che potevo desiderare.
Per le escursioni non ho molto da dirti perché l'unica prenotata da Royal è stata quella per andare all'Atlantis a Nassau, dove abbiamo passato la giornata al parco acquatico. Col tempo non siano stati fortunatissimi... Ha fatto un paio di acquazzoni ma d'altronde la stagione non era quella perfetta per i Caraibi.
A CocoCay poi addirittura non siamo scesi perché c'era mare abbastanza mosso e seppur venisse comunque fornito il servizio dei tender che ti portavano sull'isola, non me la sono sentita quel giorno di sbarcare... Sono stata in nave e me la sono goduta al meglio, insieme alla metà dei passeggeri che hanno avuto la mia stessa idea: ozio, bere, mangiare, sdraio, piscina o solarium, in libro, in pisolino.... Eh si, una faticaccia ahahaha...
Invece per Key West ci siamo fatti un giro con il Trolley, quella specie di trenino turistico che fa il giro dell'isola. Se scendi dalla nave troverai subito chi ti indica dove puoi andare a prendere i biglietti. Non c'è gran differenza (se ricordo male un paio di dollari) tra l'acquisto in nave o sul posto... quindi vedi tu come meglio ti trovi.
Da un lato hai la libertà per scegliere altre attività tra quelle che comunque a terra ti offriranno, dall'altro hai meno fastidio di andarti a cercare il punto di partenza ecc ecc...
Io Key West l'adoro... Ci ero già stata in precedenza per due giorni (arrivata in auto da Miami, un tragitto lungo ma assolutamente magnifico!) e perciò l'avevo già un po' esplorata [emoji7]
Mi raccomando non farti scappare una sosta a Mallory square, una tappa da Sloppy Joe per un drink, assaggia una fetta di "Key lime pie" che trovi ovunque, poi se fai il tour col trenino ti indicheranno un paio di posti caratteristici.... e poi fermati a fare una foto presso il Southernmost point, il punto più a Sud degli USA... e ci sono tante altre cose che anche a me mancano.... con la crociera non sarete fermi a KW per il tramonto a sarete già partiti... Comunque sia stai sul ponte e ammira lo spettacolo perché laggiù è speciale...
Ora non mi viene in mente altro... per Miami ce ne sarebbe troppo da dire... Magari vai a fare un giro nelle varie sezioni sugli scali qui nel forum e vedi che troverai di tutto di più.
Per la Majesty ci sono un paio di diari che potrebbero interessarti, non so se li hai visti
Clicca
QUI e
QUI
Ciaooo