• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/10/27 Msc splendida Spagna Portogallo Canarie Marocco

• Autore discussione Autore discussione Easy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oggi in agenzia ho chiesto che escursioni si potessero fare e con che mezzi era più conveniente farle... a tenerife mi hanno consigliato l'autobus o di noleggiare un auto, belli da vedere sono il parco zoo "loro parque", orotowa, san oristobal de la laguna; spero di aver scritto giusto perché ho preso appunti veloci mentre mi spiegava. .

A volte mi chiedo se chi lavora in agenzia sia mai uscito dalla scrivania e se sa cosa sta dicendo.
Tenerife è un'isola con diverse attrattive interessanti ma visitarla in poche ore di sosta è impossibile. Devi quindi fare una scelta in base ai tuoi interessi.
Con l'autobus raggiungi comodamente Puerto de la Cruz, molto carina.
Se invece vuoi salire al Teide o andare al Loro Parque o vedere l'interno o noleggi una macchina o prendi il taxi.
A Casablanca merita molto la bellissima moschea, sia per l'edificio in se, sia per la location.
La Medina per me è tranquillamente perdibile ma io detesto odori sgradevoli e sporco e, secondo me, vista una viste tutte.

oggi in agenzia ho chiesto che escursioni si potessero fare e con che mezzi era più conveniente farle... a tenerife mi hanno consigliato l'autobus o di noleggiare un auto, belli da vedere sono il parco zoo "loro parque", orotowa, san oristobal de la laguna; spero di aver scritto giusto perché ho preso appunti veloci mentre mi spiegava. Vicino al porto c'è anche una bellissima spiaggia ma visto che siamo a nord dell'isola è molto ventilata.
Per quanto riguarda il Marocco anche lei mi consigliava giro veloce a Casablanca e poi taxi o treno per Rabat. Il più consigliato il treno.
Dunque. Per barcellona noi pensavamo al tibidabo ma il tempo è poco e si rischia di perdere un ora andare e una tornare. devo ancora vedere bene. Altrimenti un giro sulla rambla e un po' di spiaggia alla barcelloneta.

Tenerife... spiaggia tanto con i bimbi i trekking non li riusciamo a fare... quindi spiaggia a nord (con affitto auto)

Casablanca non c'è molto da fare moschea Hassan e poco altro... noi avevamo girato il marocco in bus e treno ed in effetti l'idea di Rabat non è male...

chiedo aiuto a voi per una questione che non mi è ancora molto chiara.... le bevande e i vari pacchetti.
sul sito ho letto vari topic che parlano di questo ma penso di aver fatto solo molta confusione. ho letto che se si acquistano prima online o in agenzia di viaggio non si dovrebbe pagare la maggiorazione del 15% come sulla nave, mio marito non riesce a rinunciare alla birra e quindi volevamo fare qualche pacchetto che comprenda acqua e birra se non sbaglio ci dovrebbe essere il pacchetto "allegro", su internet purtroppo non trovo i costi e se lo fa lui devo farlo anche io? altra domanda, la mia piccola comincia ora con lo svezzamento posso portare in valigia latte in polvere, pappette e fruttine? e quando facciamo scali mi è consentito portarmi a bordo bevande (bottigliette d'acqua o altro acquistato durante l'escursione)? scusate sono domande stupide ma non avendo mai fatto crociere non so proprio come comportarmi.
grazie a chi mi darà qualche risposta :)
Le bevande acquistate fuori dalla nave non possono essere portate sulla nave (o meglio se compri qualcosa da portare a casa lo trattengono e lo restituiscono a fine crociera) almeno su norvegian era così...

Noi non prendiamo nessun pacchetto bevande tanto alla fine mangiamo quasi sempre al buffet dove siamo un po meno vincolati per i bimbi e li dovrebbero esserci i dispenser

Poi al max qualche extra te lo paghi...

Se fai il pacchetto all inclusive lo devi fare per tutti gli adulti della prenotazione quindi se tu non bevi non so se ti convenga

Grazie mille per le risposte.... alla fine abbiamo acquistato il pacchetto bevande allegro 14 birre da 40cl e 7 bottiglie di acqua.
Mancano meno di due settimane non vedo l'ora!

Salve a tutti. Cerco con chi condividere le spese per andare a Loro Parque a tenerife.
Partiamo 27 ottobre da Genova. 2 persone. Penso di prendere taxi o transfert o condivido le spese se qualcuno affitta la macchina.
O possiamo andare insieme con mezzi pubblici per risparmiare ..

Ragazzi ho trovato e concordato adesso il transfer a "loro parque" tenerife.
Mamma mia , ma avete visto che bellezza la ? 1posto in Europa !!! E da vedere !!
andata -ritorno 90 euro. Macchina ford fiesta per 4 persone. Siamo 2 quindi ci sn altri 2 posti disponibili.
Altrimenti c'è macchina da 4 a 8 persone a 190 euro.
L'autista aspetterà al porto alle 9:00 e alle 16:00 arriveremo al porto. Dalle 10 alle 15 .. 5 ore nel parco bastano per vedere tanto senza correre. In piu l'autista prenota ii biglietti per parco (prezzo ufficiale 34 euro a adulto) cosi entreremo senza fare la fila alle casse
In ogni caso noi ci andiamo.
la nostra cabina 8123.
Cmq aspetto le vostre risposte.se qualcuno vorra unirsi a noi fatemi sapere.

Ultima modifica:
Loro parque

Loro parque

Ragazzi ho trovato e concordato adesso il transfer a "loro parque" tenerife.
Mamma mia , ma avete visto che bellezza la ? 1posto in Europa !!! E da vedere !!
andata -ritorno 90 euro. Macchina ford fiesta per 4 persone. Siamo 2 quindi ci sn altri 2 posti disponibili.
Altrimenti c'è macchina da 4 a 8 persone a 190 euro.
L'autista aspetterà al porto alle 9:00 e alle 16:00 arriveremo al porto. Dalle 10 alle 15 .. 5 ore nel parco bastano per vedere tanto senza correre. In piu l'autista prenota ii biglietti per parco (prezzo ufficiale 34 euro a adulto) cosi entreremo senza fare la fila alle casse
In ogni caso noi ci andiamo.
la nostra cabina 8123.
Cmq aspetto le vostre risposte.se qualcuno vorra unirsi a noi fatemi sapere.

Io noleggerei l'auto conosco il posto è ci voglio riandare non so ancora il mio numero cabina la partenza è quella del 27 da Genova se vi va appena mi danno il numero di cabina vi ricontattato e ps si risparmia a noleggiare un auto che ha un prezzo davvero basso inoltre dista circa 30 minuti di strada

Io avevo noleggiato l'auto ed ero andata appunto a Loro Parque, bello. A Santa Cruz avevo trovato molto traffico, tenetene conto per il ritorno.

Io sono d'accordo x un gruppetto e se volete si fa lo stesso x Casablanca dove noleggiare un'auto costa poco e si potrebbe andare alla vicinissima Rabat molto più bella di Casablanca dove apparte la sporcizia c'è solo la moschea!

Affitto della macchina e a 25-50 euro al giorno. + benzina. + acconto bloccato su carta di credito. Si , si risparmia con il gruppetto. Personalmente io nn vorrei avere una cifra bloccata su conto. E responsabilità su strada. Siamo in vacanza per rilassare. ..
transfer che proponevo io a persona viene 22,50 andata /ritorno e nn si pensa ne a benzina ne a strada ne a conto.
a Casablanca andare in giro in macchina, senza persona/guida locale, senza un gruppo accompagnato ... io nn rischierei... boh.. forse mi sbaglio... ma è il paese molto povero per essere sicuro. Soprattutto la nave che porta qualche mila europei ,attira attenzione assai. .
vi consiglio chi decide di andare in giro "fai da te" togliere via gioelli e tenere bene le macchine fotografiche. .
Alla mia amica anno scorso in crociera a Casablanca hanno strappato la collana da gola..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.