• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/28 - MSC Fantasia - Mediterraneo Occidentale

Geomgab

New member
Salve a tutti, ho prenotato la mia seconda crociera con MSC.:D:D:D Qualcuno di voi farà questo stesso itinerario??

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ;) la facciamo noi, ma partiamo da genova il giorno prima. Anche per noi sarà la seconda crociera, la prima l'anno scorso come viaggio di nozze.. sempre msc

Noi partiamo da napoli...si esattamente il giorno dopo voi...avete un po idea di escursioni e quant'altro? Magari fare tutto da soli ...����

Penso faremo da soli, anche se valuteremo poi a bordo se aderire a qualche escursione! Tu? Siamo un po timorosi per il meteo, non siamo mai andati via "così in là" con la stagione! Speriamo di trovare ancora un clima abbatanza estivo

Noi siamo stati lo scorso anno nel mediterraneo orientale stesso periodo e sono state delle giornate stupende. Io pureavevo pensato di fare da solo; certo se si crea un bel gruppetto si potrebbe girare assieme. Hai idea delle distanze porto-centro cittá??

ciao pure noi partiamo da Napoli ( io e mia moglie), magari ci incontriamo per fare le escursioni insieme conosco agenzie che lavorano in parallelo con msc.
si prenotano le escursioni via internet o telefono e poi si va, costano un terzo di quelle msc e fanno gli stessi giri.
le agenzie sono Ancora tour di Roma e Pecora verde di Milano.
le ho gia collaudate su altre crociere e devo dire che funzionano alla perfezione.
io mi chiamo Rocco e mia Moglie Marianna siamo di Termoli.

Ultima modifica:
Io intendevo la visita dei posti senza agenzia e senza escursione msc....comunque si potrebbe valutare anche questa ipotesi.

croceristi......la crociera si avvicina[smilie=festa_02[1]:. pensavo di trovare qualcuno qui sul forum per organizzarsi un po meglio per le escursioni.. :(:(:(:(:(

Ciao Deboradivilla, vedrai sarà fantastico!! Noi abbiamo la cabina al ponte 12 e voi?! :) non vediamo l'ora di partire! Geomgab noi per le escursioni penso fremo da soli o al più con quelle organizzate da msc, mi dispiace.

Ciao a tutti,
prontissimi anche noi per la crociera..... per fortuna si avvicina
Anche noi siamo disponibilissimi a formare un gruppetto per le escursioni fai da te.
Ci si incontra sulla nave molto volentieri.
[smilie=festa_03[1]:

Nel senso che se ci scambiamo attraverso un Messaggio Personale una nostra foto riusciamo a riconoscerci sulla nave o ci diamo appuntamento in qualche posto sulla nave stessa.

precisazione: l'iscritta al forum è Debora ma a volte i messaggi, come quest'ultimo, li scrivo io (Paolo) ;-)

Per poter inviare e ricevere mp sono necessari 50 messaggi nelle aree del forum che concorrono al conteggio (trovi tutto spiegato nella netiquette).
Potreste dotarvi di un foglio A4 con il logo di Crocieristi;-)

Per poter inviare e ricevere mp sono necessari 50 messaggi nelle aree del forum che concorrono al conteggio (trovi tutto spiegato nella netiquette).
Potreste dotarvi di un foglio A4 con il logo di Crocieristi;-)

Grazie mille per l'informazione elenamaria.....sarebbe più opportuno, però, poter scambiare qualche informazione prima dell'imbarco e quindi prima della crociera, senza rendere visibile i messaggi a tutti. Grazie ancora. ;-)