• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/03 Costa Fascinosa - Malta, Baleari Spagna

deborah

New member
Buonasera, ho prenotato la crociera malta, Baleari e Spagna per maggio del prossimo anno, so che è un pò presto, ma qualcuno sa darmi delle dritte riguardo questo tipo di crociera? Sia riguardo le cose che devo sapere sulla nave che consigli sulle escursioni. Per noi sarebbe la prima esperienza e visto che l'ho tanto sognata vorrei godermela il più possibile.
Grazie mille
Deborah

Puoi cominciare a vedere nella sezione "ufficio escursioni" , gli scali relativi alla tua crociera, e farti un'idea sulle cose da vedere. Se leggi qualche diario, di Fascinosa, puoi trovare foto degli interni della nave, la sua organizzazione interna ed avere cosi' la prima idea di massima, sia della nave, che di come si svolge una crociera.
Ciao.

ciao Deborah !! io e mio marito ci saremo ! ancora non ho deciso x le escursioni . guarderò in seguito più che altro x malta
visto che non ci sono mai stata, x palma se c,è il sole andremo in spiaggia Barcellona giro turistico , x il resto vedremo !!
possiamo unici se vuoi.Noi siamo over 60 e voi ??
ciao Penny46

Ciao a tutti, ci saremo anche noi! Io, mia moglie e la piccola Flavia ed inoltre i miei genitori (2 cabine, in totale saremo in 5)
Non vediamo l'ora di partire ovviamente anche se al momento siamo un pò indietro con i preparativi...abbiamo solo prenotato il parcheggio a Civitavecchia e valutato alcune escursioni...nulla di deciso ancora.
Abbiamo una prenotazione "cabina garantita" esterna con oblò....speriamo in un upgrade in una cabina con balcone!
A presto

ciao Andy finalmente qualcuno comincia a rispondere x questa bella crociera!! io e mio marito partiamo da savona!!! sentiamoci x fare escursioni insieme , magari fai da te! anche con Deborah
ciao a risentici

Ciao, noi come detto partenza da Civitavecchia...quindi imbarco il 4 Maggio (il lunedì).
Per quanto riguarda le escursioni i nostri programmi sono:

Palermo (escursione autogestita)
Malta (escursione Costa o PecoraVerde)
Palma (escursione Costa o PecoraVerde)
Barcellona (è la quarta volta che ci andiamo...quindi autogestita)
Savona (escursione a Genova-Acquario con PecoraVerde)

Avendo una bambina piccola purtroppo abbiamo poca libertà di movimento, dobbiamo scegliere escursioni comode....

Ci teniamo aggiornati cmq, sicuramente ci conosceremo a bordo!

ciao AndY!! anche noi abbiamo intenzioni di fare da noi x quanto riguarda le escursioni. ho sentito parlare spesso di Pecora Verde nei vari siti di crocieristi , tu hai gia fatto escursioni con loro?? l unica tappa che mi interessa è Malta . non essendoci mai stata . vorrei visitarla bene - Le altre sicuramente fai da te!! Noi siamo di Firenze e voi??
ciao !!
dai che manca poco

Ciao, noi per Genova siamo nelle mani di PecoraVerde avendo deciso per l'Acquario (€ 39 adulti e la bambina gratis), per Malta al 99% PecoraVerde (€ 36 adulti); l'escursione comprende: Mdina, La Valletta, Upper Barrakka Gardens, Concattedrale di San Giovanni e dura 4 ore.

E' la prima volta che utilizziamo PecoraVerde ma dalle recensioni sembrano essere notevolmente affidabili.
Un saluto

Andrea

P.S. Noi siamo pugliesi (Gallipoli)

ciao andy!! la crociera si avvicina - 26!! noi non abbiamo prenotato nessuna escursione , vedremo in nave. ma siamo orientati x il fai da te!
magari ci mandiamo un messaggio in privato appena sai il n. della cabina , tanto x incontrarci( naturalmente se sei d accordo)
arriviamo a Savona in treno freccia bianca! tu salirai il giorno dopo ??
Ciao
Clari

ciao andy!! la crociera si avvicina - 26!! noi non abbiamo prenotato nessuna escursione , vedremo in nave. ma siamo orientati x il fai da te!
magari ci mandiamo un messaggio in privato appena sai il n. della cabina , tanto x incontrarci( naturalmente se sei d accordo)
arriviamo a Savona in treno freccia bianca! tu salirai il giorno dopo ??
Ciao
Clari

Ciao, si noi partiremo da Civitavecchia.

Lasceremo la macchina ad un parcheggio e poi ci imbarcheremo.

Ancora nessuna novità riguardo la cabina purtroppo...essendo una Garantita credo ce lo faranno sapere proprio all'ultimo.