• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/09/06 - MSC Orchestra - Dal Baltico al Mediterraneo

kadiuscia

Member
Salve, ho prenotato una crociera con Msc Orchestra con partenza da Kiel (Germania) il 06/09/2014, c'è qualcuno che parte per la stessa crociera?

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ho sistemato il titolo in quanto non rispettava la regola riportata in alto alla pagina (su sfondo giallo).

ciao anche io stavo optando per la tua stessa crociera solo che la partenza la faccio il 7 a Copenaghen e poi credo abbiamo le stesse soste,quindi southampton vigo lisbona palma di maiorca malta la valletta e venezia giusto? a me questa è la prima volta quindi anche io volevo qualche informazione,se sai più cose di me informami

Che tipo di informazioni vorresti? Per noi è la 6 crociera che facciamo con MSC. Noi siamo del sud provincia di Lecce, partiremo con un volo Alitalia sabato mattina 06/09/2014 alla volta di Roma, poi prenderemo un volo Easyjet che parte alle 10,45 e arriva ad Amburgo alle 13, dopo prenderemo un transfer con MSC che ci porterà a Kiel per imbarcarci. Cosi inizieremo questa magnifica esperienza. Con noi ci saranno mia madre e suocera e il fratello di mio marito con moglie. Noi abbiamo fatte 5 crociere con MSC (Grecia e Croazia, Terra Santa, Grecia e Turchia, e il Mediterraneo Occidentale, ci siamo sempre trovati bene, abbiamo degli sconti con le tessera MSC, attualmente siamo nella linea Gold, acquisteremo all'imbarco sia l'acqua che il caffè e le bibite perchè si risparmia. Abbiamo già deciso che faremo solo alcune escursioni tipo Londra, Santiago de Compostela e Fatima con MSC, Le altre sicuramente le faremo per conto nostro. Se ti va possiamo intraprendere una amicizia. Spero di esserti stata di aiuto.

grazie per la risposta!!!rispetto a me di sicuro sei più esperta,io praticamente non ne so nulla essendo la prima volta, e mi sto affidando all'agenzia che mi fa partire da Copenaghen perchè sposo il 30 agosto e allora per non lasciare il vuoto di vari giorni mi fa andare a Copenaghen qualche giorno prima per visitarla e poi prendo la nave,però ad esempio leggendo nel forum alcuni hanno scritto che si paga 7 euro al giorno a testa per stare sulla nave e non lo sapevo,ne sapevo che le cabine fossero a categoria, a me all'agenzia hanno dato una cabina con balcone esperienza fantastica. Ora mi sto impegnando per capirci qualcosa in più. Posso approfittare della tua gentilezza per farti una domanda?! riguardo alle valigie, bene o male a testa quante se ne portano?sempre in agenzia mi ha detto che il massimo di chili per l'aereo è 23,però pensando all'itinerario della nave dovrei mettere parecchie cose,perchè negli scali del mar baltico il clima sarà più rigido mentre riscendendo credo farà più caldo...Insomma da come puoi capire sono confusissima !!!!!!!!!!!!!!!

Scusa se rispondo in ritardo, ma non sono molto pratica.Dunque per quanto riguarda la quota di servizio per le crociere inferiori a 7 giorni si paga 7 euro, per quelle superiori si paga 6 euro è lo puoi leggere anche sul catalogo nelle ultime pagine; le cabine si dividono in cabina interna(senza balcone e finestra) cabina esterna con Oblo, cabina con balcone e poi ci sono le suite, oltresi suddividono (da quest'anno) in categoria Bella e Fantastica; la cat. Bella vi danno solo l'essenziale, la cat. Fantastica ci sono delle agevolazione come ad esempio la colazione servita in camera senza supplemento (io preferisco andare al sel service perchè c'è un ampio assortimento, anzi un vastissimo assortimento. La servono sul 13° piano. Riguardo ai bagagli, è vero si può portare un solo bagaglio in stiva e volendo un trolley a mano ed una borsa, quindi essendo in 2 potete portare 2 bagagli non superiori ai 23kg in stiva + 2 trolley non grandi in aereo e in più puoi portare una borsa. Sul clima ho forti dubbi visto che sulla nave vi è l'aria condizionata che a volte è più fredda che fuori; un mio collega lo scorso settembre ha fatto le capitali baltiche, mi ha detto che il clima è come il nostro in primavera, quindi per Copenaghen, Londra e Vigo io portero una maglietta a maniche lunghe e un giubbino primaverile, farò la stessa cosa anche per mio figlio. Una volta arrivati a Lisbona il clima e mediterraneo come il nostro, quindi estivo da manica corta. Non dimenticare di portarti il costume da bagno, perchè arriveremo sino a Malta, quindi il clima lì è caldo.Sulla nave porta un paio di vestitini elegantini per le serate di Gala, per tuo marito un vestito con cravatta, a bordo c'è di tutto dal parrucchere all'estetista, però stai attenta ai prezzi, ogni sera riceverai in camera un deplian dove ti illustrano il programma del giorno dopo e le varie iniziative che verrano effettuate sia quelle commerciali che d'intrattenimento, la troverai anche i giorni dove effettuaranno i vari sconti. Spero di esserti stata utile.

Scuasami ancora ma ho ricordato altro; spero vi hanno messo al secondo turno per la cena, è più comodo, perchè se si dovesse rientrare tardi dall'escursioni oppure anche dai ponti, si ha la possibilità di lavarci e cambiarci con calma, l'orario della cena per il secondo turno è alle 20,30 anziche il primo turno 18,45, in questo turno di solito ti portano con + fretta. Vi è poi il ristorante self service open 24, sitrova al 13/14 piano dove troverai una miriade di piatti e pizze.Ti hanno spiegato che quando salirai a bordo dovrai effettuare un bonifico di un tot di euro (250/300) perchè sulla nave non circola contante, quindi con la card che ti rilasciano esibendola ogni volta che acquisterai qualcosa ti verrà decurtata dal conto esempio, acqua, escursioni, sigarette, gelati ecc. pagherai tutto con quella card.