• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/09/23 Navigator of the seas mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabry&Fred

Member
Ciao a tutti, c'è qualcuno che fa la nostra stessa crociera? Se si potremmo incontrarci a bordo e magari organizzarci per le escursioni...

Ciao Jole, in quanti sarete? Ho visto che siete calabresi, io sono siciliana ma vivo in Olanda con mio marito che é olandese. Parlate per caso un po' d'inglese?

ciao

ciao

Ciao! Saremo in 4, due coppie =) L'inglese lo capisco abbastanza, lo parlo così così...Diciamo che mi faccio capire!! Voi in quanti sarete?:cool:

Ciao! Saremo in 4, due coppie =) L'inglese lo capisco abbastanza, lo parlo così così...Diciamo che mi faccio capire!! Voi in quanti sarete?:cool:

Noi saremo in due. Mio marito non parla l'italiano ed e' sempre un gran problema per le vacanze in Italia. Si sente un po' escluso da tutto...speriamo che in una nave piena di turisti possa socializzare anche lui...
Come vi siete organizzati x le escursioni? Per Efeso noi abbiamo prenotato con un tour operator locale a buon prezzo ma per Atene non abbiamo ancora deciso. Non siamo neanche sicuri se vederel'acropoli da dentro o no... Abbiamo gia' visto Agrigento e lo so che non e' la stessa cosa, ma comunque anche se in scala ridotta sempre di templi stiamo parlando e poi leggo dappertutto che ci sono le gru dei restauri in giro e non e il panorama non e' lo stesso. Voi cosa contate di fare?

noi siamo in due.. per le escursioni ho fatto la pre-iscrizione su un sito internet e vediamo se si faranno... per l'incontro a bordo si potrebbe fare alla tappa di messina un aperitivo... se volete il primo giorno posso mettermi la spilla dell'associazione così se mi riconosciete ci vediamo prima...per l'inglese lo mastico perche' lavoro in un hotel ma non benissimo pero'....

noi siamo in due.. per le escursioni ho fatto la pre-iscrizione su un sito internet e vediamo se si faranno... per l'incontro a bordo si potrebbe fare alla tappa di messina un aperitivo... se volete il primo giorno posso mettermi la spilla dell'associazione così se mi riconosciete ci vediamo prima...per l'inglese lo mastico perche' lavoro in un hotel ma non benissimo pero'....

Sarebbe carino fare un'incontro, speriamo si uniscano piu' persone. Ecco...scusa la mia ignoranza...ma se posti la foto della spilla dell'associazione capisco com'è fatta perché non l'ho mai vista...

e' una spilla con il logo dell'associazione....
la trovi in altro.. quella blu con la nave...

per l'incontro dicevo il giorno dopo perche' forse saremo stanchi... io mi faccio 6 ore e passa di macchina quindi preferirei riposarmi poi.. .ditemi voi che cosa ne pensate...

Noi il giorno di Messina resteremo a bordo a goderci la nave, quindi per noi va bene in ogni momento della giornata. Aspettiamo di vedere se si unisce qualcun'altro (penso di si) e poi decidiamo, che ne dici?

Salve, ebbene sì, ci saremo anche noi per unirci a questo gran bel gruppo. Partiamo da Civitavecchia. noi per le escursioni abbiamo fatto delle pre-opzioni con un tour operator che sembrerebbe interessante, Bonavia.paolo voi con chi avete fatto le pre-iscrizioni, magari è lo stesso! ciao a tutti

Salve, ebbene sì, ci saremo anche noi per unirci a questo gran bel gruppo. Partiamo da Civitavecchia. noi per le escursioni abbiamo fatto delle pre-opzioni con un tour operator che sembrerebbe interessante, Bonavia.paolo voi con chi avete fatto le pre-iscrizioni, magari è lo stesso! ciao a tutti

Che bello, il gruppo si ingrandisce!
Noi abbiamo prenotato solo Efeso con un tour operator che ha quasi lo stesso nome della città. Il prezzo é circa la metà di quello di royal e quindi ci é sembrato ottimo

Gabry&Fred mi passeresti il nome via MP? Anche noi Messina credo che, o scenderemo ma in versione tranquilla, o approfitteremo per stare un po' in nave, anche se a noi piace visitare il più possibile di ogni posto, però un giorno di vacanza lo vogliamo avere!

Grazie Gabri&Fred per l'informazione, mi sa che resteremo dell'idea di aspettare notizie dall'altra agenzia, è tutto in italiano e ci sentiamo più sicuri, ci dispiacerebbe rischiare di perdere nozioni interessanti.. comunque ci aggiorniamo! Jole88 voi come farete con le escursioni?? ciao a tutti!

Eccomiiii :) Rispondo solo ora perchè non sono stata in casa, sono contenta che qualcuno abbia risposto al mio messaggio! Allora, per le escursioni non ne ho idea, ho letto diversi post qui su crocieristi.it, ho letto che per efeso ci sono pullman, navette, taxi che portano sul posto...Il problema è la guida, vorremmo una guida in italiano che ci spieghi tutto, mi interessano molto i posti quindi non vorrei perdermi le spiegazioni...Sapete se lì sul posto poi si possono trovare delle guide? O bisogna prenotare qualcosa? Se ne sapete qualcosa in più aggiornatemi perchè sono totalmente ignorante in tal senso...Per quanto riguarda la Grecia so che al Pireo c'è la metro che porta all'Acropoli e lì c'è sempre il solito problema della guida... Poi penso che prenderemo qualche mezzo per girare un pò la città. Devo informarmi meglio...Ancora non ne ho avuto il tempo. Se saremo un bel gruppetto si potrebbe prendere un pullmino o qualcosa del genere...Ho letto che ci sono al porto le agenzie turistiche :)

Ecco..direi che questa è l'idea migliore per EFESO che ho trovato curiosando sul sito :" Il porto di kusadasi è a 100 metri dal centro della città. Per quanto riguarda le escursioni ad Efeso all'uscita del porto ci sono i taxi che vi chiederanno circa 80 euro ( per auto) per andata e ritorno ad Efeso con attesa mentre visitate il sito archeologico. Noi abbiamo contrattato ( come da dovere) e siamo riusciti a fare l'escursione con 45 euro. Ovviamente i biglietti d'ingresso all'area archeologica NON sono inclusi e costano 7 euro circa a persona. Ricordatevi che alla cassa dell'area archeologica ad Efeso NON accettano l'euro, quindi o pagate con carta di credito o vi fate cambiare i soldi dai negozianti all'esterno della biglietteria. Ovviamente il loro cambio non è particolarmente favorevole. All'interno dell'area, appena dopo la cassa, c'è la possibilità di noleggiare le audio guide anche in italiano. Costa 3 euro a persona e chiedono un deposito cauzionale di 50 euro. Noi abbiamo usufruito di questo servizio, ci siamo trovati bene e alla fine ovviamente ci hanno restituito i 50 euro di cauzione. La visita nell'area archeologica dura circa 1 ora e mezza. E' consigliabile farla al mattino presto perchè già verso le ore 10 si schiattava dal caldo. All'area archeologica si accede da due ingressi. Vi consiglio ( come fanno quasi tutti) di entrare dall'ingresso in alto, e poi la visita si snoda in leggera discesa. E' molto meno stancante, e all'uscita a sud poi troverete tanti negozietti e bar molto puliti dove poter bere una spremuta d'arancia fresca ( vi ricordo che in Turchia l'acqua dei rubinetti NON è potabile). Anche i tassisti vi chiederanno da dove volete entrare e vi aspetteranno all'uscita opposta. Se vi avanza tempo vi consiglio una visita alle spiagge di Kusadasi. una delle più famose e ben tenute è Ladies Beach." Direi che questa è la migliore opzione, poi se saremo più persone la spesa sarà decisamente minore.

Noi siamo dell'idea di farle con un'impresa online che organizza escursioni per crociere, soprattutto Efeso, perchè ci interessa davvero molto e l'idea di avere tutto organizzato, con guida ed un bus che ci porto, ci aspetta etc ci tranquillizza! per le altre ci stiamo pensando! Anche Atene non ci dispiacerebbe, bisogna vedere se si raggiunge un numero minimo di persone..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.