• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

02/2008 - Costa Europa - Dubai - Le mille e una notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti.

Ottima partenza da Malpensa con ben 2 assistenti Costa presenti.
Ottimo anche il volo con la Etihad.
L'Europa è sempre bella nelle zone pubbliche, ma i bagni nelle cabine sono quelli del 1986. I passeggeri sono misti e senza prevalenze etn

Re: Costa Europa - Dubai febbraio 2008

Ciao carissimo Dott. Pianale

Un augurio di un´ottima crociera.

Dr. Pianale ha detto:
Ciao a tutti.

Ottima partenza da Malpensa con ben 2 assistenti Costa presenti.
Ottimo anche il volo con la Etihad.
L'Europa è sempre bella nelle zone pubbliche, ma i bagni nelle cabine sono quelli del 1986. I passeggeri sono misti e senza prevalenze etn

Auguri per una bellissima crociera ! :wink: :mrgreen:

Buona crociera , la partenza sembra ottima ! Aspettiamo buone nuove !

Buona crociera!!!!
Daniela

Andiamo per ordine... :) quello che ho scritto prima era una prova che ho fatto con il cellulare.... e ho scoperto che sull'Europa il servizi TIM permette un lentissimo traffico dati..e quindi ora sto usando il PC :D

Come ho scritto qui va tutto bene, tranne che i bagni delle cabine continuano a essere veramente molto "tristi" e non all'altezza della nave :-(

Ho anche scoperto le differenze che ci sono tra le cabine originali e quelle nate con l"allungamento"!!

... io sono nel 5078 che è "vecchia", i miei genitori sono di fianco a me nella 5080 che è "nuova".

Farò vedere le foto delle differenze di arredamento (non c'è un pannello uguale) e anche la finestratura è del tutto diversa.

Devo dire, per ora, che sulla nave si sta molto bene.... l'età media è relativamente alta (senza però sembrare un ospizio navigante), pochi bambini e tutti educati e nessun gruppo etnico è talmente numeroso da condizionare tutti gli altri con le loro abitudini.

Ottimo....

Servizio e cibo nella norma (cioè buono , senza essere ottimo), buffet un pò sottotono.... ma la dimensione umana della nave (e l'educazione dei passeggieri) danno un valore aggiunto positivo a qualsiasi cosa si faccia a bordo.

Ultima nota...mi pare di notare una maggiore pulizia della piscina e degli ambienti comuni e una maggiore presenza e gentilezza del personale rispetto al Tè nel Deserto che ho fatto sull'Europa nel giugno 2006.

Il tempo è buono, oggio a Dubai c'era il sole, ma non fa caldo...e il mare poco mosso..

Alla prossima!!!

Re: Dr.Pianale - Le mille e una notte - Costa Europa

Re: Dr.Pianale - Le mille e una notte - Costa Europa

bene!l'inzio promette bene!speriamo anche il resto della crociera!a presto! :D

Re: 02/2008 - Costa Europa - Dubai - Le mille e una notte

Che temperatura ci sono al momento a Dubai e dintori caro Cristian? Auguro a te e alla tua famiglia buon viaggio (anche se in ritardo...) :D

Cristian è online ma vi comunico comunque quanto mi ha scritto via sms, ahimè solo adesso riesco a postare.

La crociera prosegue bene, la maggioranza dei pax a bordo è di nazionalità tedesca (400) 300 italiani, 200 spagnoli, 200 giapponesi e orientali, 200 fra brasiliani e portoghesi e 100 russi.

Anche il carnevale è stato festeggiato a bordo con spettacolo dei camerieri sui tavoli :shock: :P

Al prossimo aggiornamento

Spettacolo dei camerieri sul tavolo ??? :shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen:

Della serie Carnevale stile Carnival.... visto che su questa compagnia i camerieri si esibiscono sui tavoli dopo cena normalmente.

Iniziativa simpatica, sicuramente per i passeggeri.... decisamente meno per quei camerieri imbarazzati nel dover compiere simili performances !

Battuta a parte caro Cristian a te ed alla tua famiglia ancora Auguri per una felice prosecuzione della crociera. :D :mrgreen: 8)

e' una crociera che sarebbe piaciuta anche a me avessi potuto permettermi il tempo di farla!

l'europa mi e' rimasta nel cuore.... pianale e' comandata ancora da Giardina????

Cristian , aspettiamo le tue foto , non ti risparmiare !
Divertiti e ancora buon prosseguimento di crociera !

Ciao a tutti

Stasera la connessione sembra reggere e vediamo di aggiornare le notizie.

Si, è la prima volta che li vedo ballare sui tavoli... e non sono hanno ballato sul tavolo centrale, ma siccome era carnevale hanno invitato anche le passeggere (e un paio di brasiliane non si sono fatte pregare).

A parte questo dettaglio la crociera procede magnificamente...come ho detto sulla nave si sta benissimo e anche il tempo sembra essersi rimesso a posto.

Ho saputo che venerdi scorso per le avverse condizione meteo non sono neppure riusciti ad attraccare in Barehin ed è saltata tutta la tappa!

Invece questa settimana sempre sole e cielo azzurro... temperatura fresca (intorno ai 20, 25 gradi) in cui io sto benissimo.

Ho avuto modo di parlare con un pò di personale di bordo e come già sapevo la "vecchia" Europa è una delle navi che preferiscono perchè le cabine per il personale sono fra le più belle e grandi ("mentre dall'Atlantica in poi tutto è solo business e per noi non c'è neppure lo spazio per una piccola valigia e ci danno dei loculi" .. ha detto una parrucchiera a mia moglie).

Altra cosa, io non so se è un modo di fare generale degli accompagnatori per farci sentire "meglio", ma tutti quelli che avevano fatto anche i caraibi hanno detto che è meglio la crociera che sto facendo.

Io mi limito a riferire... però parlando dal punto di vista di Costa è un "danno"... perchè se 60 persone su un pulmann sentono la stessa cosa (e a me è capitato due volte)... scappa la voglia di fare una "sette isole in sette giorni", no?

Escursioni perfette e poche lamentele (e chi si lamenta è perchè non ha letto bene i dettagli).

OTTIMO, veramente OTTIMO, il ristorante Club Europa... ho fatto i complimenti al Maitre in quanto non ero stato cosi bene su Atlantica, Mediterranea e Serena.

Alto.... si...ma è tutto molto bene :-)

Ciao

Buona continuazione...son felice di leggere che sta andando tutto bene :wink: :wink:

ottime notizie insomma!
Ho sempre pensato che l'itinerario è determinante e non in tutti i posti è uguale!

Molto coinvolgente ,sentire le notizie in diretta dalla nave..Grazie mille ...Certo la tua crociera sta andando alla grande :D :D Aspettiamo con ansia il resoconto completo..ma al momento goditi la tua crociera... :wink:

Sono estremamente contento che il nostro caro Pianale si sia riappacificato con l'Europa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.