Re: 02/2008 - Costa Europa - Dubai - Le mille e una notte
Ciao a tutti
Stasera la connessione sembra reggere e vediamo di aggiornare le notizie.
Si, è la prima volta che li vedo ballare sui tavoli... e non sono hanno ballato sul tavolo centrale, ma siccome era carnevale hanno invitato anche le passeggere (e un paio di brasiliane non si sono fatte pregare).
A parte questo dettaglio la crociera procede magnificamente...come ho detto sulla nave si sta benissimo e anche il tempo sembra essersi rimesso a posto.
Ho saputo che venerdi scorso per le avverse condizione meteo non sono neppure riusciti ad attraccare in Barehin ed è saltata tutta la tappa!
Invece questa settimana sempre sole e cielo azzurro... temperatura fresca (intorno ai 20, 25 gradi) in cui io sto benissimo.
Ho avuto modo di parlare con un pò di personale di bordo e come già sapevo la "vecchia" Europa è una delle navi che preferiscono perchè le cabine per il personale sono fra le più belle e grandi ("mentre dall'Atlantica in poi tutto è solo business e per noi non c'è neppure lo spazio per una piccola valigia e ci danno dei loculi" .. ha detto una parrucchiera a mia moglie).
Altra cosa, io non so se è un modo di fare generale degli accompagnatori per farci sentire "meglio", ma tutti quelli che avevano fatto anche i caraibi hanno detto che è meglio la crociera che sto facendo.
Io mi limito a riferire... però parlando dal punto di vista di Costa è un "danno"... perchè se 60 persone su un pulmann sentono la stessa cosa (e a me è capitato due volte)... scappa la voglia di fare una "sette isole in sette giorni", no?
Escursioni perfette e poche lamentele (e chi si lamenta è perchè non ha letto bene i dettagli).
OTTIMO, veramente OTTIMO, il ristorante Club Europa... ho fatto i complimenti al Maitre in quanto non ero stato cosi bene su Atlantica, Mediterranea e Serena.
Alto.... si...ma è tutto molto bene
Ciao