Buongiorno a tutti da Civitavecchia!
Ieri abbiamo passato una bella giornata a Napoli.
C’era il sole anche se la giornata non era particolarmente calda (o almeno così diceva il taxista, per noi milanesi si stava da Dio).
Mio marito ha colto l’occasione di andare a trovare un cliente e io e Giulia ci siamo fatte dei bei giri nella zona di via dei Mille.
Il centro ci è piaciuto molto, ben curato e ordinato con dei palazzi favolosi.
Per pranzo loro pizza e io spaghetti a vongole (finalmente la pasta al dente!) e poi ci siamo diretti nella zona di via Toledo per incontrarci con la mia amica. Ecco, via Toledo è veramente incasinata, una marea di gente, di venditori ambulanti…. Mi sembrava quasi di essere a Milano in corso Buenos Aires o in Corso Vittorio Emanuele… troppa troppa gente!
Alle 16 ci siamo salutate visto che il tutti a bordo era alle 17.30 e meno male che siamo sempre in anticipo. Siamo arrivati in nave alle 17.10! C’era veramente tanta coda ai controlli in porto.
In nave ci siamo riposati un pochino e poi siamo andati a vedere uno spettacolo di acrobati, cantanti e ballerini. Veramente bello, peccato che siamo arrivati al Colosseo con poco anticipo e abbiamo trovato dei posti non ottimali quindi non sono riuscita a fare foto/video.
Serata poi tranquilla, cena al Bellavista e nanna per la giornata di oggi.
Oggi abbiamo prenotato l’escursione a Roma che si chiama Roma Imperiale: Colosseo, Fori e Imperatori. Lo ammetto, non sono mai stata al Colosseo! L’ho solo visto dall’esterno e mi sembrava ora di rimediare!
Vi racconterò la giornata stasera o domani.
Intanto, ecco a voi qualche foto di Napoli