• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Smeralda - 20-27 giugno 2025 una magnifica escursione a Capri

tieffe

Well-known member
Come indicato nel titolo apro questo diario fotografico principalmente per descrivere una splendida escursione in barca verso Capri e Amalfi.
Già che ci siamo, andiamo per ordine: questa crociera, in un primo momento prevista per l'inizio del mese di giugno, l'ho spostata di due settimane per stare insieme a carissimi amici di Roma inbarcatesi il giorno prima a Civitavecchia.
Crociera prenotata diversi mesi prima in cabina con ampio balcone al ponte 14 quando ancora ero platinum con assegnazione della cena al ristorante Bellavista, tavolo da quattro con i tre amici di Roma viaggianti in suite, poi con la mannaia di fine aprile, sceso a gold mi è stato assenato il ristorante Arlecchino in una zona riservata ai soci gold e platinum. Poco male a cena, questo però a pagamento, sono sempre stato al Bellavista con i miei amici. All'Arlecchino ci son stato soltanto due o tre volte, ristorante molto grande ma utilizzato solo in una piccola zona per non più di una ventina di persone, almeno questo è quanto ho notato a colazione e una volta a pranzo, non so dire se per cena vi fossero più persone comunque la zona dedicata ai gold e platinum non aveva un gran numero di tavoli.

Foto del ristorante completamente deserto:

20250624_085602.webp20250624_085531.webp20250624_085543.webp20250621_130312.webp

Cabina 14262 con ampio balcone al ponte 14 con due sedie (successivamente su mia richiesta dotata anche di sunbed) più che sufficiente per una persona, perfettamente in ordine, cabinista bravo, gentile e disponibile, a differenza dello scorso anno su Toscana riassetto della cabina solo una volta al giorno.
4b54e943-2520-4e46-8570-23c723e7d4c8.webp54567e8c-6139-48ed-83f7-9766fdf37c38.webp20250623_115617.webp20250623_115725.webp20250620_171056.webp

Primi giorni di crociera Marsiglia, Barcellona e navigazione verso Cagliari trascorsi sulla nave in completo relax fra spa, ponti esterni e solito ritrovo con gli amici verso le venti al Sunset bar pomte sette a poppa per uno speciale cocktail prima di cena.

20250621_095545.webp20250621_095634.webp

Solito aperitivo prima di pranzo allo spazio Ferrari, sempre ottimo il Ferrari Perlé anche senza noccioline, scherzando con il cameriere ci siam detti che dovremo portarcele da casa :LOL: :LOL:

20250622_115205.webp

Pizza gentilmente offerta da Costa :)

20250622_130831.webp

Nonostante il gran caldo a Cagliari ho fatto una passeggiatina per il centro sino a raggiungere il Bastione di Saint Remy accorgendomi, solo dopo una scalinata di ben oltre un centinaio di gradini, che poco più avanti vi era l'ascensore :oops: l'ho comunque utilizzanto in discesa:D:D
20250624_095755.webp20250624_095712.webp
20250624_095727.webp20250624_103407.webp20250624_102352.webp