Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
due anni fa si quelli del bus. per il pulmann mi sembra alla stazioneMaria Rosaria, grazie della dritta.
I biglietti si fanno a bordo?
I biglietti li puoi fare tranquillamente a bordo, bus urbano con carta la passi una volta per ogni passeggero, al copolinea del bus 50 per Aix trovi due persone fuori dal bus prima della partenza, se paghi in contanti sali dalla porta anteriore se con carta da quella posteriore, sempre con l'assistenza del personale, attenzione se con carta deve essere una carta per ogni passeggero, noi abbiamo utilizzato la semplice carta di debito, il cosiddetto POS. Nel nostro caso la sosta a Marsiglia è stata lunga, il segreto è uscire presto dalla nave e riesci a fare tutto. MSC mette a disposizione la navetta a pagamento non ricordo precisamente l'importo credo dai 13,00 ai 16,00 euro, non avendo utilizzato!Maria Rosaria, grazie della dritta.
I biglietti si fanno a bordo?
presumendo che siete in 4 non vi coverrebbe prendere un taxi appena scesi dalla nave,anche perchè la navetta a marsiglia viste le distanze costicchia poi c'è il costo del trenino,a conti fatti visto i tempi ristretti dello scalo il taxi ti da piu' tranquillita',ad occhio 30 euro a tratta.Salve a tutti, sarò a Marsiglia a Settembre.. ci sono già stato, ma stavolta sarò con i "nonni".(un po' più lenti dei giovani).. secondo voi, con scalo MSC 13.00 19.00, optando con navetta MSC dalla nave al porto vecchio, riesco a prendere il trenino per la La Garde, visitarla e scendere in tempo?
Buongiorno e Buona Pasqua. Mi permetto di suggerire la mia soluzione per Notre Dame de la Gard.Salve a tutti, sarò a Marsiglia a Settembre.. ci sono già stato, ma stavolta sarò con i "nonni".(un po' più lenti dei giovani).. secondo voi, con scalo MSC 13.00 19.00, optando con navetta MSC dalla nave al porto vecchio, riesco a prendere il trenino per la La Garde, visitarla e scendere in tempo?
Secondo me sei mooolto stretto con quelle tempistiche
Concordo con Sandro. Vi conviene prendere un taxi per raggiungere La Garde però credo che costi qualcosina in più di 30€ a tratta.
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte, però ho omesso un piccolo dettaglio.. Siamo in totale 7.. I nonni sono 3... Taxi mi sembra da escludere.. Di solito ho sempre fatto così.. Navetta msc per porto vecchio, trenino per LaGarde.. Al ritorno, visita negozi sotto o portici del porto e rientro alla navetta.. Oppure stavolta mi conviene optare per negozi e cattedrale in fondo al porto visto gli orari e i "3 nonni", che anche se non veloci, camminano..Buongiorno e Buona Pasqua. Mi permetto di suggerire la mia soluzione per Notre Dame de la Gard.
Dopo essere scesi dalla nave prendete un taxi, dopo aver concordato prezzo e itinerario, e vi fate condurre al fermata bus Mucem St Jean.
Questo è il capolinea del bus n. 60. Aspettate perchè lo vedrete in attesa al parcheggio dall'altra parte della strada.
Prendete il 60 (costo biglietto a bordo 2 euro e validità 1 ora) e vi condurrà direttamente in circa 20 minuti all'Abbazia.
Di ritorno, prendete il medesimo bus e scendete allla fermata Porto Vecchio. Tempo permettendo, potette passeggiare e poi farvi condurre nuovamente con il taxi alla nave.
Con i "nonni" (di questa categoria faccio parte) non si può pretendere di più.
Buona giornata.
Facendo i conti della serva,calcola 15 euro a testa la navetta e 5-6 (?) il trenino con 2 taxi ( potresti anche cercare un van) spenderai in tutto 100-120-130 euro con la comodità di un'auto.Buongiorno a tutti e grazie per le risposte, però ho omesso un piccolo dettaglio.. Siamo in totale 7.. I nonni sono 3... Taxi mi sembra da escludere.. Di solito ho sempre fatto così.. Navetta msc per porto vecchio, trenino per LaGarde.. Al ritorno, visita negozi sotto o portici del porto e rientro alla navetta.. Oppure stavolta mi conviene optare per negozi e cattedrale in fondo al porto visto gli orari e i "3 nonni", che anche se non veloci, camminano..
Il trenino costa di più, a novembre scorso €8 per gli adulti, ora può essere che abbiano ritoccato il prezzo.Facendo i conti della serva,calcola 15 euro a testa la navetta e 5-6 (?) il trenino con 2 taxi ( potresti anche cercare un van) spenderai in tutto 100-120-130 euro con la comodità di un'auto.