Provato il Marble. Atmosfera molto bella, molto meno formale del Fil Rouge.
È molto più di una Steak house, ha anche pesce e molti contorni particolari. Credo che Tieffe abbia inserito il menù. Io non riesco a farlo. La App di Explora I questa settimana non fa vedere i menù...
Prima di passare al cibo vi racconto questa: il ristorante ha una luce molto soffusa e io non mi sono portata gli occhiali da vista. Fatto sta che non riesco a leggere il menù nemmeno avvicinando il piccolo abat jour del tavolo. Il ragazzo della Reception del ristorante mi vede e mi dice "non si preoccupi, l'aiuto io", va via e torna con una grossa scatola di legno stile scatola da sigari. La apre ed è fatta a piccoli scomparti. In ogni scomparto c'è un occhiale da lettura di gradazione diversa...

Se non è un buon servizio, questo!
Ecco il famoso "patate schiacciate al burro con caviale Oscietra". Qui non si vede, ma mi portano un piccolo cucchiaio di madreperla per mangiare il caviale... perché il caviale non si mangia con il metallo (e chi lo sapeva?).
Sopra al caviale una piccola foglia d'oro.
Buono! Molto delicato.
Visualizza allegato 1917410
Per secondo filetto francese dell'Aubrac, con salsa Bernese e patate fritte. Doveva essere al sangue, magari era un pó più cotto, ma buono!
Le patate bollenti e di certo non surgelate.
Visualizza allegato 1917411
Niente dolce, solo un semplice sorbetto al limone, ma i limoni erano Meyer... una varietà particolare.
Quante cose ho imparato in soli due giorni!