Gabriele Massimo
Active member
Spero stiano pensando a qualcosa di nuovo come magari un Costa Voyages per vedere l’eclissi solareRagazzi abbiamo notizie di Pacifica? Questa cosa che non mettono l'itinerario di Pacifica mi fa esaurire ...![]()
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Spero stiano pensando a qualcosa di nuovo come magari un Costa Voyages per vedere l’eclissi solareRagazzi abbiamo notizie di Pacifica? Questa cosa che non mettono l'itinerario di Pacifica mi fa esaurire ...![]()
Ero un pò confusoriporto l'articolo originale: (non è un errore di traduzione ...è proprio l'articolo originale sbagliato)
https://cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/11/costa-opens-2026-cruises-for-bookings/
"and the Lofoten Islands in Scotland."
..la geografia questa sconosciuta....![]()
Ma scusate io vedo Pacifica in Caraibi gennaio , Febbraiostranissima questa mancanza di Pacifica dalla programmazione...dobbiamo preoccuparci?
Si, ma l'interrogativo è per la stagione estiva 2026, in cui tutte le navi sono collocate tranne appunto Pacifica.Ma scusate io vedo Pacifica in Caraibi gennaio , Febbraio
Visto. Oltre a quanto ha già evidenziato Alboran, aggiungo l'inversione degli scali Valencia-Palma rispetto a quest'anno, e la strana sovrapposizione con Costa Smeralda, al sabato saranno entrambe a Civitavecchia e alla domenica a Savona, immagino la folla...! Quest'anno invece Pacifica anticipa di un giorno rispetto a Costa Toscana, con migliore gestione di sbarchi e imbarchi nei due scali.Le crociere Costa Pacifica dell'estate 2026 sono disponibili online sul sito ufficiale.
Penso che l’uscita dalla flotta di Fortuna per l’autunno ‘26 abbia un po’ rivoluzionato i loro piani: gli itinerari in genere sono pianificati 3/4 anni prima, a grandi linee, ma poi possono intervenire fattori imprevisti che costringono a modificare tutto, il che implica affrontare nuovi iter burocratici, che in genere richiedono tempo e pazienza.Anche maggio è terminato e la nuova programmazione almeno per chiudere il 2026 e per la primavera estate 2027 non si vede ancora.
Qualcuno ha info o notizie?
Possibile che i concorrenti abbiano già tutta la programmazione del 2027 e Costa non abbia nemmeno terminato quella del 2026?![]()
Lo capisco… secondo te, quanto ci vorrà ancora? Prima della fine dell’estate? O si andrà più presumibilmente verso fine anno?Penso che l’uscita dalla flotta di Fortuna per l’autunno ‘26 abbia un po’ rivoluzionato i loro piani: gli itinerari in genere sono pianificati 3/4 anni prima, a grandi linee, ma poi possono intervenire fattori imprevisti che costringono a modificare tutto, il che implica affrontare nuovi iter burocratici, che in genere richiedono tempo e pazienza.
In verità ad ottobre la fortuna fa crociere di 15 gg da Savona fino alle CanarieLo capisco… secondo te, quanto ci vorrà ancora? Prima della fine dell’estate? O si andrà più presumibilmente verso fine anno?
Spero in itinerari rispolverati o anche nuovi… mi piacerebbe ad esempio un itinerario da Savona fino alle Canarie… qualche anno fa l’avevano fatto ma quest’anno non l’hanno riproposto purtroppo
Credo prima dell’autunno, anche perche’ le campagne commerciali richiedono molti mesi per dare risultati.Lo capisco… secondo te, quanto ci vorrà ancora? Prima della fine dell’estate? O si andrà più presumibilmente verso fine anno?
Spero in itinerari rispolverati o anche nuovi… mi piacerebbe ad esempio un itinerario da Savona fino alle Canarie… qualche anno fa l’avevano fatto ma quest’anno non l’hanno riproposto purtroppo
Eh ad ottobre noi siano al lavoro e nostra figlia a scuola.In verità ad ottobre la fortuna fa crociere di 15 gg da Savona fino alle Canarie![]()
Ok, mi piacerebbe poterci pensare con calma e poi magari prenotare durante la crociera di questo capodanno per usufruire almeno degli sconti a bordoCredo prima dell’autunno, anche perche’ le campagne commerciali richiedono molti mesi per dare risultati.
ehh.anche io cerco qualche crociera alle Canarie nei tuoi stessi periodi ..... magari una 12ggEh ad ottobre noi siano al lavoro e nostra figlia a scuola.
Siamo per forza obbligati ai classici periodi feriali quindi Natale/Capodanno in questo caso
Ok, mi piacerebbe poterci pensare con calma e poi magari prenotare durante la crociera di questo capodanno per usufruire almeno degli sconti a bordo
Noi l’abbiamo fatto con Firenze a Natale, penso fosse pero una programmazione eccezionale essendo che il 21 Gennaio la nave doveva essere ceduta. Piacerebbe anche a me che la riproproporressero.Lo capisco… secondo te, quanto ci vorrà ancora? Prima della fine dell’estate? O si andrà più presumibilmente verso fine anno?