• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera e acqua park: su MSC Preziosa scivolo lungo 120 metri

DrPianale

Co-Fondatore
Crociera e acqua park: su MSC Preziosa scivolo lungo 120 metri

http://www.agi.it/travel/notizie/crociera-e-acqua-park-su-msc-preziosa-scivolo-lungo-120-metribr-

(AGI) Roma - Solcare il mare e giocare con l'acqua, non pero' quella delle onde ma quelle di una piscina che permette tuffi 'adrenalinici'. A bordo di MSC Preziosa, la nuova ammiraglia attualmente in costruzione presso i cantieri di Saint Nazaire in Francia, sara' installato "Vertigo", uno scivolo acquatico lungo piu' di 120 metri. Si tratta dello scivolo piu' lungo a corpo libero mai visto su una nave da crociera. La nave sara' battezzata a Genova il 23 marzo 2013 e, a differenza delle sue 3 ammiraglie gemelle gia' in servizio, sara' dotata sul ponte piu' alto di un grande aqua park con scivoli, giochi d'acqua, spruzzi e fontane.
Il Doremi Castle, questo il nome dell'aqua park, sara' un insieme di percorsi che si svilupperanno su una serie di piattaforme rialzate con spruzzi vaporizzatori e getti d'acqua a sorpresa. All'interno dell'aqua park, lo scivolo fara' compiere un'avventura di curve e tornanti: fasce di colore traslucide creeranno un meraviglioso effetto stroboscopico da ammirare a tutta velocita', che portera' gli ospiti anche oltre il perimetro della nave con un breve passaggio sul mare. Proprio in questo tratto lo scivolo diventera' trasparente, regalando una vista mozzafiato sul mare da circa 60 metri di altezza. Lunga 333 metri e larga 38 metri, Msc Preziosa sara' in grado di raggiungere una velocita' di 23 nodi e potra' ospitare fino a 4.345 passeggeri. Dopo il varo, partira' ogni settimana da Genova per crociere con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia fino a novembre 2013. (AGI)

questa era la notizia che aspettavo prima di prenotare la crociera........
senza lo scivolo stroboscopico non ci sarei salita.................:D
grazie comunque a chi l'ha riferita,ma che tristezza......................

Anche a vederlo con la mente di ragazzino (non ci vuole molto) non mi ispira per nulla.
Una scaletta a chiocciola per salirci e poi un budello chiuso fino alla fine, eccezion fatta per quei cinque/sei metri fuoribordo dove il tubo parrebbe trasparente.
Come buttarsi in un tubo. Mah

MSC1216625_MED--330x185.jpg

msc-preziosa-wasser-rutsche-vertigo.jpg

Anche a vederlo con la mente di ragazzino (non ci vuole molto) non mi ispira per nulla.
Una scaletta a chiocciola per salirci e poi un budello chiuso fino alla fine, eccezion fatta per quei cinque/sei metri fuoribordo dove il tubo parrebbe trasparente.
Come buttarsi in un tubo. Mah
]

Nooo dai non è poi così male ... a mio figlio di 7 anni è piaciuta ... bho poi vedremo dal vivo ad aprile

Un saluto

Mamma mia, l'immagine è inquietante! Ma ci sarà un addetto alla sicurezza dentro al tubo?! Ovviamente in termini di attrattività per le famiglie l'idea è innovativa e geniale. Sono convinto che in futuro queste navi faranno, come nei Caraibi, molta più navigazione e meno fermate.

Personalmente dentro ad uno di quei così non ci entrerei mai, manco fosse lungo 2 metri... Sicuramente uno dei miei figli strapagherebbe per esserci... È tutto molto soggettivo!
Il fatto che vi sia a bordo non obbliga nessuno ad utilizzarlo... Piuttosto mi potrei problemi di altro genere data la notevole lunghezza, se qualcuno dovesse avere dei problemi o sentirsi male sarebbe complicato provvedere all'estrazione?
Rosy&Giò, grazie per la bellissima foto ;-) e per gli aggiornamenti.

Bhe se uno si sente male non credo ci sia modo di fermarsi e la corrente di acqua che vi è al suo interno lo porterebbe in ogni caso sino in fondo ..

Comunque mia moglie è della tua stessa opinione ... me ne farò una ragione ;-)

un saluto