• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Queen Elizabeth.

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
T

tano

Guest
A Izmir incontro ravvicinato con una regina del mare, bella nave di dimensione umane, fatta dalla nostra Fincantieri di Monfalcone, 294 metri di lunghezza , per 32 di larghezza.
TSL 90900 ed una capacitá di 2068 crocieristi in 1034 cabine.
Equipaggio 1003 persone.

Alcuni scatti.

P1070466.jpg

P1070461.jpg

P1070464.jpg

P1070465.jpg

Qualche particolare a prua.

P1070458.jpg

La sua cimeniera.

P1070456.jpg

P1070455.jpg

P1070454.jpg

P1070453.jpg

P1070450.jpg

Scendiamo dalla nave.

La sua bella cimeniera, molto da transatlantico.

P1070484.jpg

La sua particolare poppa.

P1070486.jpg

Hamilton impresso.

P1070487.jpg

Queen Elizabeth per i topi, solo vedere la regina scappano !!!

P1070488.jpg

P1070490.jpg

La fiancata di destra.

P1070491.jpg

Pod

P1070493.jpg

P1070495.jpg

Scaletta.

P1070496.jpg

Vista in su.

P1070498.jpg

Differente angolazioni dei balconi rispetto alla classe di cui appartengono la sorella veneziana Queen Victoria, Luminosa, Deliziosa, Nieuw Amstredam, Eurodam, Noordam, Arcadia, Westerdam, OOsterdam, Zuiderdam.

P1070499.jpg

É molto bella.

P1070500.jpg

Peccato, peró sono cose che capitano.

P1070503.jpg

P1070504.jpg

P1070505.jpg

La prua, una delle parti piú affascinanti delle navi.

P1070506.jpg

P1070507.jpg

P1070510.jpg

P1070513.jpg

P1070514.jpg

Il bulbo. Ma quanto costerá questo elemento di una nave ?

P1070515.jpg

Wow! Amo le navi con lo scafo blu :-)
Perché vuoi conoscere il costo del bulbo Tano? Pensi forse di mettere uno in giardino ??? :-D

Jaaaaaaaaa Costa Magica.
Il bulbo ha tutto un suo fascino, ed é una parte importantissima delle navi.

Un saluto.

Bellissima nave!! Hai avuto una gran fortuna ad incontrarla, caro Tano!! :)

Io ho incontrato solo la QE2, a Dubrovnik, nel 2007! :)

le foto sono davvero belle, grazie di averle condivise con noi.
io ho incontrato, mentre ero a bordo dello Staten Island Ferry, la sua sorella maggiore QMII, tanto che ho messo un breve filmato sulla rete....

http://m.youtube.com/watch?v=IvzOGOPPU3A

...ero rimasto impressionato da quanto fosse grande ......

p.s.
lo sai che per me di regine che ne sono solo due, ovvero Lady O. e Lady A ......... of the seas.

Tano grazie per il bellissimo regalo! Sono proprio sfortunato io a non incontrarle mai le tre regine!

complimenti per le foto. noi le abbiamo incontrate tutte e 3 e ti assicuro che le foto ( per quanto siano esequite in modo eccellente ) non rendono giustizia alla bellezza di questa nave.

le foto sono davvero belle, grazie di averle condivise con noi.
io ho incontrato, mentre ero a bordo dello Staten Island Ferry, la sua sorella maggiore QMII, tanto che ho messo un breve filmato sulla rete....

http://m.youtube.com/watch?v=IvzOGOPPU3A

...ero rimasto impressionato da quanto fosse grande ......

p.s.
lo sai che per me di regine che ne sono solo due, ovvero Lady O. e Lady A ......... of the seas.

Giusri mi vuoi fare arrabbiare di primo mattino ?????

Un salutone.

Peccato per quella poppa che sembra tagliata con il coltello. Cosa non si fa, al giorno d'oggi, per avere delle cabine in più. :-(

Comunque rimane una gran bella nave. Soprattutto negli interni.

Bellissima nave , bellissime foto.

Costruita da fincantieri , e somigliante nelle fiancate alle navi della classe Atlantica/Mediterranea di Costa , ed a diverse navi Msc (fiancate che rientrano)

Ottime foto e gran bella nave, incontrata quest' anno a Katakolon, mentre lo scorso anno ho incrociato la sorella Queen Victoria.
Grazie Tano per aver condiviso con noi la tua passione.