• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao!

Commodoro

New member
Ciao a tutti!

Sono indeciso su quale compagnia scegliere per la mia prima crociera... MSC, Costa, Royal o altre? Quali caratteristiche contraddistinguono ciascuna di queste compagnie?

Grazie!

Ciao, benvenuto a bordo.
Se vuoi sapere le varie opinioni su queste compagnie ti consiglio di usare il tasto quick search, avrai tutte le risposte ai tuoi dubbi.

Ciao e benvenuto, prima di tutto per scegliere la crociera piú adatta a te devi farti un' altra domanda .... Cosa voglio io da una crociera? itinerario,prezzo, servizi a bordo etc. Etc . Poi inizia a fare una selezione ;)

Ciao e benvenuto, prima di tutto per scegliere la crociera piú adatta a te devi farti un' altra domanda .... Cosa voglio io da una crociera? itinerario,prezzo, servizi a bordo etc. Etc . Poi inizia a fare una selezione ;)

Si è vero. Ponendomi la domanda che suggerisci rispondo che anzitutto desidererei partire da un porto non troppo distante dalla mia residenza. Non vorrei trovarmi magari in difficoltà per il viaggio di ritorno. Per un motivo o un altro infatti la nave potrebbe arrivare in ritardo e io ho 8 giorni soli di ferie! Così facendo però il ventaglio delle scelte si riduce drasticamente...

Si è vero. Ponendomi la domanda che suggerisci rispondo che anzitutto desidererei partire da un porto non troppo distante dalla mia residenza. Non vorrei trovarmi magari in difficoltà per il viaggio di ritorno. Per un motivo o un altro infatti la nave potrebbe arrivare in ritardo e io ho 8 giorni soli di ferie! Così facendo però il ventaglio delle scelte si riduce drasticamente...
Beh dai tutto sommato hai a disposizione diversi porti: Genova, Savona, Civitavecchia e allontanandoti anche Venezia, é difficile che la nave non attracchi per questo direi che puoi star sereno;)! Ora seconda domanda cosa ti piacerebbe vedere ? Inoltre altra cosa non da poco quando andrai a confrontare 2 navi con stesso itinerario ma di due compagnie guarda anche la durata degli scali in ogni porto, alcune fanno scali di poche ore che francamente servono proprio a poco.
Buona scelta !!!!

Benvenuto! Domandona..... Personalmente non ti rispondo perchè non ne ho provate tutte. E solo la comparazione può essere buona consigliera.

Ciao e benvenuto. Una domanda da un milione di dollari la tua, con una risposta quasi impossibile....

Come ti hanno gia' detto orientati su quello che preferisci, poi potrai cominciare un giro nella sezione diari di viaggio e poi sara' piu' facile, per gli esperti/e, aiutarti.

Buon....giro ;)

Benvenuto a bordo e buona crociera, qualunque sarà la nave e la compagnia sarà sempre una bellissima vacanza
Tanti sono gli elementi di scelta:
Porto di partenza
Data di partenza
Itinerario
Durata della crociera
Durata delle soste
Tipologia di nave
Budget economico
Offerte particolari
Conoscenza lingua inglese
Gusti gastronomici
Spettacoli
Attività a bordo
Animazione
ed ancora altri, stabilito cosa cerchi poi messi i paletti principali cerca e fra le alternative fai una verifica dei diari di chi ha fatto quella crociera e scegli