• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

tutto compreso????? ma tutto che????

• Autore discussione Autore discussione dona
  • Data d'inizio Data d'inizio

dona

New member
Costa crociere.....ahi ahi ahi.
Pacchetto crociera tutto compreso tranne bevande e escursioni!!magari:aggiungi che ti fanno pagare ogni cosa compresa la wi-fi.e la sorpresa al rientro:per le spese sulla nave abbiamo scelto la carta di credito e nonostante giornalmente prenotassero la disponibilita' dell'importo speso a fine crociera ci siamo visti riaddebitare nuovamente l'importo totale tenendo fermo circa 1800,00 euro delle prenotazioni.abbiamo chiamato la costa che ci ha detto che la procedura e' standard e che i soldi da loro bloccati saranno disponibili entro 5 giorni.quindi bloccano gli importi quotidianamente e a fine crociera addebbitano l'intero importo senza annullare le prenotazioni dei soldi fatte giornalmente.quindi adesso hanno preso i soldi che ho speso e se ne stanno tenendo in ostaggio altrettanti non si sa' perche'.BRAVI

La procedura e' corretta, applicata anche da hotel e altri operatori. Nessun problema mai riscontrato. Ovunque si paga internet, nessuna sorpresa. Cos'altro ci si aspettava di compreso nel prezzo? Facciamo un elenco costruttivo, altrimenti la lamentela non ha motivo di sussistere.

benvenuto a bordo e bentornato dalla crociera
tutto quello che non è esplicitamente indicato come incluso si paga.
Però devi ammettere che oltre l'essenziale (camera con bagno e pulizie, soste in un posto diverso ogni giorno) c'è cibo senza limiti incluso, servizi vari, piscine, idromassaggi, spettacoli serali, attività di animazione, musicali e sportive ecc. ecc. incluso.
occorre informarsi bene, ma ci sono anche le compagnie che ti danno davvero tutto incluso, ovviamente paghi di conseguenza.

Negli hotel dove vado io la connessione internet e' un servizio che non si paga e dopo aver saldato il conto in genere mi lasciano i soldi che non ho speso nelle loro strutture sul mio conto personale perche' se non li ho spesi fino a prova contraria sono ancora miei

ciao Dona e benvenuta. Spiace dire che tutto quello che hai riscontrato è tutto scritto e documentato nei cataloghi, in internet e anche AGV che si rispetti avrebbe dovuto informarti. Quindi non ci stai informando di nulla di nuovo in realtà. A parte questi aspetti ci racconti come è andata la tua crociera se ti fa piacere ? Itinerario ? Nave?

Ultima modifica:
Grazie per l'accoglienza e ci tengo a dire che le mie critiche non erano riferite all'intero viaggio.Viaggiare e'sempre e comunque un'esperienza bellissima.il rammarico e' rivolto a chi specula e non a chi lavora per rendere un viaggio indimenticabile

Non e' offrendo servizi e beni a titolo gratuito (se espressamente dichiarato non a titolo gratuito) che si rende indimenticabile una vacanza.
A rendere indimenticabile un viaggio, oltretutto, sono le cose immateriali (persone, luoghi, circostanze, emozioni provate) e non l'offerta di beni materiali.
Se poi si e' riscontrato il mancato servizio o la non gratuita fruizione di qualcosa che invece e' per contratto compreso, allora e' altra questione. Ed esistono modi e mezzi per impugnare la mancanza e far valere i propri diritti.

Per la prima crociera con Costa abbiamo usato la postepay e alla fine ci è stato tolto il doppio delle spese fatte a bordo, ma dopo 15 gg, sono state prelevate solo le cifre effettivamente spese, tutto questo perchè si trattava di una ricaricabile. Nell'ultima crociera abbiamo utilizzato una carta di credito, sapevamo già come poteva andare la storia, ma non era una ricaricabile e pertanto la somma prelevata è stata quella effettivamente spesa.

Oltre ad informarsi prima perchè non hai pagato per contanti? Comunque benvenuta, se ci avessi scoperto prima avresti saputo che quella è la procedura per i pagamenti con carta di credito.;)

Negli hotel dove vado io la connessione internet e' un servizio che non si paga e dopo aver saldato il conto in genere mi lasciano i soldi che non ho speso nelle loro strutture sul mio conto personale perche' se non li ho spesi fino a prova contraria sono ancora miei

dovresti andare allora al hotel danieli a venezia..... nonostante ci siano suite da quasi 10.000 euro a notte la connessione wifi è a pagamento.....

Grazie per l'accoglienza e ci tengo a dire che le mie critiche non erano riferite all'intero viaggio.Viaggiare e'sempre e comunque un'esperienza bellissima.il rammarico e' rivolto a chi specula e non a chi lavora per rendere un viaggio indimenticabile

Ciao e benvenuta. Il mio rammarico invece e' quello di vedere che non ci si informa correttamente e poi si da' la colpa alle compagnie. Tutto, ma proprio tutto tutto quello che citi e' scritto nei contratti o nelle condizioni generali....

A titolo abbondanziale ti segnalo che ci sono un sacco di alberghi che considerano "non compresa" la prima colazione, che viene fatturata a parte a fine vacanza........:D;)

Vedi io ho viaggiato in autostop per tanti anni proprio perche per me viaggiare non era sinonimo di servizio ma voleva dire esperienza.ed e' proprio per questo che oggi critico chi offre viaggi dove e' il denaro e' la parola d'ordine per tutto.io internet non dovevo usarlo ma mi ha dato fastidio il fatto che tutto anche le cose banali avessero un prezzo.non ho fatto una crociera perche e' una vacanza prestigiosa ma perche era una tipologia di viaggio mai fatta.

Vedi io ho viaggiato in autostop per tanti anni proprio perche per me viaggiare non era sinonimo di servizio ma voleva dire esperienza.ed e' proprio per questo che oggi critico chi offre viaggi dove e' il denaro e' la parola d'ordine per tutto.io internet non dovevo usarlo ma mi ha dato fastidio il fatto che tutto anche le cose banali avessero un prezzo.non ho fatto una crociera perche e' una vacanza prestigiosa ma perche era una tipologia di viaggio mai fatta.

Scusa ma avresti dovuto continuare a viaggiare in autostop dove erano gli altri che spendevano per portarti dove eri diretta.

Scusami, ma mi viene spontaneo: a maggior ragione, se e' una vacanza mai fatta, informarsi bene prima di partire....;)

Comunque, se internet non lo usavi...... come ti e' gia' stato detto, NON hai pagato la possibilita' di mangiare cinque volte al giorno, NON hai pagato gli spettacoli....;)

Non farti rovinare la vacanza da qualcosa che avresti dovuto sapere che era cosi', e rallegrati per tutto quello che ti e' piaciuto....:D

C'è una piccola differenza tra il wifi su una nave e quello in un'albergo.
La nave si collega quando possibile alla rete costiera, altrimenti a quella satellitare con costi decisamente molto elevati; al contrario avere il WiFi in albergo è un servizio praticamente a costo zero.

Costa crociere.....ahi ahi ahi.
Pacchetto crociera tutto compreso tranne bevande e escursioni!!magari:aggiungi che ti fanno pagare ogni cosa compresa la wi-fi.e la sorpresa al rientro:per le spese sulla nave abbiamo scelto la carta di credito e nonostante giornalmente prenotassero la disponibilita' dell'importo speso a fine crociera ci siamo visti riaddebitare nuovamente l'importo totale tenendo fermo circa 1800,00 euro delle prenotazioni.abbiamo chiamato la costa che ci ha detto che la procedura e' standard e che i soldi da loro bloccati saranno disponibili entro 5 giorni.quindi bloccano gli importi quotidianamente e a fine crociera addebbitano l'intero importo senza annullare le prenotazioni dei soldi fatte giornalmente.quindi adesso hanno preso i soldi che ho speso e se ne stanno tenendo in ostaggio altrettanti non si sa' perche'.BRAVI

Stessa cosa successa a me nel 2010 alla fine della crociera . Importo doppio prenotato e quindi immobilizzato su carta di credito. Anche Io all'epoca ci sono rimasta male al momento. E comunque non mi era mai capitato prima in albergo o villaggio. Poi chiaramente hanno prelevato solo le spese effettive (dopo due settimane pero'),
ma al momento se per ipotesi ero senza soldi e senza bancomat o altra carta rischiavo di rimanere senza possibilità di effettuare una spesa.

Non mi sembra professionale da parte di compagnie crocieristiche internazionali... e non era Costa in questo caso.

Posso sapere per quale motivo prenotano il doppio del dovuto sulla carta e lo sbloccano solo dopo più di una settimana?
Alessandra

Posso sapere per quale motivo prenotano il doppio del dovuto sulla carta e lo sbloccano solo dopo più di una settimana?
Alessandra

Loro prenotano una somma per garanzia, e poi esistono tempi tecnici legati ance alle carte per sbloccare il tutto