• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi presento!

fabrinapoli89

New member
Ciao a tutti :D
Mi chiamo Fabrizio, sono prossimo ai 23 anni (tra una decina di giorni!) e scrivo da Napoli.

Ho trovato questo forum cercando informazioni sulle crociere in google; ho già avuto la fortuna di essere cliente Costa e Msc, sebbene ancora ragazzino. Ho visitato praticamente tutti i porti del Mediterraneo occidentale e orientale, un paio di volte spingendoci oltre lo stretto di Gibilterra per attraccare in Portogallo o alle Canarie; ricordo che la nostra prediletta era la Msc Monterey (esiste ancora??) piccola e familiare ma che ci ha regalato grandi emozioni (una volta ci passammo un mese intero!); inoltre sono stato ospite della Msc Melody, della Costa Riviera (anch'essa penso ormai finita) e della Costa Victoria.

In ogni caso, l'ultimo di questi ricordi risale all'incirca a 6 anni fa, non ancora maggiorenne.
Oggi sono fidanzato con una ragazza all'incirca da 8 mesi, e per quest'estate, dopo lotte estenuanti con i suoi genitori, siamo riusciti ad avere il permesso di fare una vacanza insieme!
Ed indovinate quale...? La vacanza dei sogni naturalmente, la CROCIERA! Ho visitato posti diversi con gli amici, magari inseguendo le famigerate ragazze dell'est o le famigerate discoteche spagnole.. ma le emozioni che ho provato a bordo di una crociera sono irripetibili, direi magiche! Forse era avere 15 anni? Leggendo un po' i vostri messaggi non penso e mi rispecchio pienamente! :D

Per la mia ragazza è la seconda esperienza, ma anche lei era ancora piccina alla sua prima. Ed è anche per questo che mi trovo qui, un po' in cerca di di informazioni, un po' per imparare da voi crocieristi esperti: ho letto un paio di diari di viaggio che mi sono piaciuti tantissimo e non c'è di meglio per imparare qualcosa di utile, magari per muoversi autonomamente in assenza di fondi illimitati per seguire le escursioni Msc!

In ogni caso, ad Agosto mi imbarcherò il giorno 4 ad Ancona, con la Msc Armonia per visitare le isole greche e il Montenegro! Proprio l'anno scorso sono stato con gli amici 20 giorni a Budva, l'ideale per ragazzi della mia età a mio parere, l'acqua bellissima di Sveti Stefan, prezzi ridicoli, belle ragazze...!! Anche se quest'anno sarò in dolce compagnia quindi direi che mi basta e avanza :D:D

Spero di non avervi annoiato, mi rendo conto che il messaggio è un po' lungo, ma magari così si va' oltre le fredde lettere di un forum e ci si apre un po' di più, come se avessimo preso un caffè insieme!
Appena posso comincerò a tartassarvi con un miliardo di domande, nel frattempo continuo a spulciare il forum alla ricerca di domande già fatte!
A presto!

Fabrizio

Ciao, benvenuto. Tranquillo, e' sempre bello conoscere un po' chi frequenta il forum.;)

Benvenuto a bordo compaesano Fabrizio e buona crociera
Ottima presentazione, essere chi organizza è diverso dall'essere al seguito della famiglia e fai bene a voler essere ben informato.
Vedrai che ti divertirai tantissimo è un tipo di vacanza che si avverte che hai nel sangue, purtroppo la diagnosi è palese "crocierite"!

Ciao!! Benvenuto!
Hai fatto la scelta migliore!! Anch'io ho la tua stessa "febbre da crociera"..ho fatto le mie prime 3 con gli amici e quest'anno farò la quarta col mio fidandato..è proprio il viaggio ideale..vedrai, sarà fantastico!! Spero di poter leggere un tuo bellissimo diario di viaggio! Buona vacanza!!

Benvenuto a bordo Fabrizio e grazie per esserti tanto aperto con noi sin dal primo messaggio, diventeremo grandi amici ;-)
La crociera che farai non l'ho mai fatta ne conosco Msc Armonia, dunque non so quanto potrò rispondere a tuoi eventuali quesiti, ma qui troverai ugualmente tutto ciò di cui potrai aver necessità :-)

benvenuto a bordo :) si vede che c'è passione :D

Io sono un 20enne ;) quindi sei in buona compagnia giovanile ahah :D

La Monterey non esiste più, Melody si... Costa Riviera no purtroppo...anche io ho dei bei ricordi a bordo ;)

beh, goditi questa splendida vacanza con la fidanzatina ;)