• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera estate completa?!

Joakim

New member
Primo messaggio :D sono Joakim da Napoli!

Fin'ora ho preso parte solo ad una crociera ( MSC magnifica ) e quest'estate avevo pensato di farne un'altra, magari cambiando compagnia. Avevo pensato a qualcosa di più ambizioso :p, qualcosa della durata di 90 o 100 giorni :D

Ho visto sul sito della Costa la rotta Giro del Mondo che parte da Savona, però non è previsto niente del genere in partenza per giugno. Volevo sapere se conoscete qualche giro simile e della stessa durata.

Premesse:
Ho 17 anni ( possono viaggiare i minori NON accompagnati? )
I prezzi. Sul sito Costa, quella di Savona con cabina interna sono circa 13.000 euro :shock:. Sempre con rotte simili e durata ( non necessariamente identiche. - se fosse 60 giorni invece di 100 e facesse il giro dell' asia invece che del mondo non ci sarebbero problemi [smilie=chitarrista: -. ) c'è qualcosa di più abbordabile come prezzi? magari con altre compagnie?

Titanic su Canale5 non mi scoraggia :D

I minori non possono viaggiare da soli sulle navi da crociera... sulle compagnie americane ci sono anche maggiori restrizioni sull'età minima dei passeggeri.

Il Giro del Mondo è una crociera tipica dei mesi invernali... nei mesi estivi veniva proposto unicamente da Princess Cruises... dall'Australia però.

Vale per tutte... l'ho già scritto sopra. I minori non possono viaggiare da soli.

Altra domandina. In crociere così lunghe (30 giorni o più) i minori non pagano comunque se accompagnati? Sì, sono ignorantissimo in materia ahahaha

Dipende dalla compagnia sull'eventuale gratuità dei minori... quella per gli under 18 è una cosa tipica di Costa e di MSC... alcune delle americane hanno la gratuità under 12. Fatti un giro in un'agenzia di viaggi di Napoli... e chiedi qualche catalogo... avrai un quadro più chiaro.

Mi rendo conto che le variabili sono tante. Mi faccio un giro sui vari siti e sul forum che come vedo è pienissimo :D :D

Ecco l' ambizione ,l'incoscenza e la spensieratezza tipica di questa eta' ......

Dopo tutto devi solo aspettare un'anno e credimi passa velocemente ma so' che non puoi capire...
La tua voglia di liberta' e' così forte .

P.s. Ma sei sicuro che mamma e papa' ti pagheranno questo viaggio faraonico????
Buona fortuna!

Ciao, Joakim, benvenuto. Non sarai figlio di qualche Aga Khan? Scherzi a parte, buon giro...