• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiuto per la mia prima crociera !!!

Giuly78

New member
Ciao a tutti sono Giulia.... sono nel pallone totale... alle fine di luglio dovrei partire con msc orchestra ... ma non avendo mai pensato ad imbarcarmi su di una nave... non conosco le "regole" di base per una buona vancanza.... siccome il viaggio è un regalo aziendale... ( Guadagnato... ;-) ) non vorrei trovarmi troppe sorprese a bordo... dovrei viaggiare con mio marito che pensa già di odiare la crociera e mio figlio di 6 anni...fatemi sapere ciao ciao a tutti e grazie dei consigli :confused::confused::confused:

Ciao Giulia e benvenuta a bordo.
Sul forum potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per organizzare al meglio la tua crociera.
Mi dispiace molto che tuo marito affronti in maniera negativa una crociera, l'unico consiglio che posso dargli è di affrontare la crociera, prima di tutto, come una vacanza e di pensare a divertirsi e a rilassarsi.

Ciao Giulia e benvenuta nel forum , qui potrai trovare tutte le informazioni , utilizza la Quick search per la rierca...

Ciao e benvenuta nel forum come ti ha già scritto Alby, guarda nel forum MSC e troverai tutte le informazioni necessarie.

Benvenuta a bordo Giuly e buona crociera,
Io ho prenotato la stessa crociera per metà giugno per cui prima di partire potrai leggere il mio diario fresco fresco.
Pure io ero fissato che la crociera non mi sarebbe piaciuta e sono partito convinto da mia moglie a provare, ora sono io che cerco di trovare ogni occasione per partire di nuovo perchè l'esperienza mi è piaciuta molto.
Partite con la mente aperta e voglia di godervi la vacanza.
Non partite con l'idea di trovare qualcosa che non va, perchè volendo cercarla si trova sempre, ma a che scopo farlo?
Ti sei conquistata un premio che per altri vuol dire spendere bei soldi, ma questo non cambia, di certo non è trovata per terra e non vale nulla, anzi.
E' come stare in un villaggio turistico che si sposta e ti permette di vivere il mare durante gli spostamenti e tanti posti diversi ogni giorno, senza preoccuparti di trovare alberghi e ristoranti perchè li hai sempre lì per te.
I bambino avrà animazione ed altri coetanei con cui divertirsi e un ambiente sicuro e protetto... sarà quello che se la godrà di più
Informati prima per evitare di fare errori, ma preparati a goderti la vacanza .

GRazie a tutti per il benvenuto... sto già cominciando a sbirciare... e o trovato già notizie interessanti...come facciona vedere "il diaro di viaggio"... menzionato sopra... grazie..

Ciao benvenuta a bordo, vedrai che tuo marito si ricredera', la nave e' bella ci sl o stato su qualche hanno fa', l'itinerario e' niente male l' ho fatto l'anno scorso, divertiti.

Giuly benvenuta! Ti auguro di divertirti molto a bordo e che tuo marito si ricreda. Fidati a tanti è capitato. Prova ad andare a vedere la sezione del forum relativa a MSC troverai tante informazioni utili, anche sulla tua nave. Per risparmiare informati sui pacchetti bevande e valuta se riesci a fare gli scali fai da te invece che con le gite organizzate. Così partirai con un'idea più chiara degli extra, non è necessario spendere cifre assurde come molti credono.