• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sono io ma... non sono io

suoceri2012

New member
Ciao a tutti,

ho già postato il mio primo messaggio senza prima presentarmi:

http://forum.crocieristi.it/showthr...no-le-tappe-i-crocieristi-si-ammutinano/page3

perciò mi scuso e mi affretto a presentarmi.

O meglio.... non presento me stessa ma... i miei suoceri.
Due persone meravigliose che dopo aver dedicato la vita a crescere tre figli, dopo averli visti metter su famiglia e dopo due stupende nipotine (e un terzo in arrivo) non hanno perso la voglia di dedicare un pò di tempo a loro stessi.

Per i 40 anni di matrimonio hanno deciso di regalarsi, non senza i sacrifici imposti dalla realtà di pensionati, una crociera, la seconda della loro vita a più di 10 anni di distanza dalla precedente.
Il sogno di mio suocero è sempre stato quello di recarsi a visitare il muro del pianto a Gerusalemme, perciò noi, figli, nuora e cognati, ci siamo gettati in una frenetica ricerca su internet per trovare la crociera adatta ad un prezzo per loro sostenibile.

Ed è saltata fuori, inevitabilmente, la MSC Melody, che genera tante discussioni e recensioni di opposto tenore.
Non nego che vivo con un pò d'ansia la possibilità che qualcosa possa non andare nel migliore dei modi. I miei suoceri non hanno grandissime aspettative se non quella di regalarsi una settimana di relax, vedendo cose interessanti e mangiando bene (sono siciliani e la cucina fa parte dei piaceri della vita).

L'escursione a Gerusalemme gliela abbiamo regalata noi ma... mi raccomando... non lo sanno ancora!!!

Ultima modifica:
benvenuti a bordo e buona crociera.
Avete già prenotato con MSC Melody o state valutando di farlo?
Che periodo andrebbero?
Avete guardato Royal caribbena cosa propone nel periodo per quella tratta?

benvenuti! i tuoi suoceri sono eccezionali ma nemmeno voi figli nuora e cognati mica scherzate!
Buona crociera ai suoceri e anche a voi quando deciderete di farne qualcun'altra!
Cinzia

Che bello leggere questo quasi primo messaggio :-)
Sei siciliano ma indichi Milano... Nato in Sicilia e trasferito?

Ah, benvenuto a bordo anche da parte mia :-)

Che bello leggere questo quasi primo messaggio :-)
Sei siciliano ma indichi Milano... Nato in Sicilia e trasferito?

Io sono la nuora, piemontesissima e trasferita a Milano da più di vent'anni.

Mio marito invece, figlio dei suoceri in questione, è nato a Milano da genitori trasferitisi e conosciutisi a Milano oltre 40 anni fa.

Le origini però rimangono nel sangue e io ne traggo beneficio (non sto a raccontarvi gli arancini di riso e i cannoli siciliani che prepara mia suocera [smilie=cuoco[1].gi: