• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Silhouette Terra Santa, 10 - 22 ottobre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albert one

Member
ed eccomi rientrato oggi 21 ottobre (sono sbarcato a Napoli un giorno prima) da una crociera davvero molto bella, con la Silhouette, che moltri amici del Forum hanno gia' descritto ampiamente, per cui mi limitero' a qualche commento essenziale ed a qualche foto...
a presto...

Sono trascorsi 7 giorni dallo sbarco, il tempo di smaltire la "sbornia" da Silhouette, si una bellissima sbornia, perdonate, e pensare che in questo momento la Silhouette e' in Atlantico per raggiungere Cap Bajonne / New York, ed io avrei voluto tanto esserci...ma tant'e'..sara' per un'altra volta...
Andiamo per ordine, questa nave e' stata ampiamente oggetto di innumerevoli reportages di amici del forum, e di tantissime foto. Daro' anche io il mio piccolo contributo..ma andiamo per ordine:

10 ottobre, ore 9 partenza da Napoli destinazione Civitavecchia a mezzo di un NCC (noleggio con conducente) che ci porta con tranquillita' ed in tutta sicurezza intorno alle12,30 sin sotto bordo la Nave.Si Nave con lettera maiuscola perche' e' davvero imponente e molto "appariscente"..affascinante come solo una donna sa essere..lasciamo i bagagli al "facchinaggio" e ci inoltriamo nell'area check in. Lo avevamo gia' fatto via internet come prescritto. molto velocemente siamo controllati nei passaporti e nel bagaglio a mano, di consegnano la Sea Pass, mia moglie fa appena in tempo a bere un succo d'arancia, foto di rito e siamo a bordo. Un profumo "di nuovo" ci pervade. Nel mentre ci offrono una coppa di prosecco, troviamo subito l'ascensore panoramico, ponte 7 ed apriamo la porta della ns cabina con veranda. molto bella, spaziosa e con un comodo divano che volendo puo' trasformarsi in letto aggiunto. Anche il bagno e' spazioso, unica pecca, cosa di cui si sono lamentati tutti gli amici del forum, ma direi tutta la nave, e' il lavabo di dimensioni un po' ridotte in cui aggetta l'acqua erogata da un rubinetto Grohe che e' abbastanza distante dal bordo del lavabo per cui l'acqua si versa a filo bordo lavabo ...risultato quasi impossibile lavarsi senza far cadere acqua all'esterno...mettero' una foto per far meglio comprendere a tutti quanto asserito. Non so come potranno mai risolvere questo problema di non poco conto...se non cambiando il lavabo, o il rubinetto..! ! !
Il cabinista viene a presentarsi subito, spiegandoci tutto quanto necessario, intanto l'appetito e' gia' arrivato da un pezzo e si sale al deck 14 Ocean Wiew ..ottimo buffet. posti a sedere a volonta'..anche se siamo 2.800 e non e' poco..gli spazi sono molto ampi e davvero ben organizzato e' il buffet . il cibo viene "esposto" e servito in varie isole, quella del pane e contorni, delle carni e del pesce, della pasta con varie salse..quella dei dolci, poi quella del sushi...del cibo messicano..etc etc..corner con macchine distributrici di acqua, ghiaccio, aranciate, caffe'..etc. il buffet chiude alle 10 di sera...lasciando il servizio pizze sino a tarda notte e 24h su 24 il dispenser bevande. Per i primi due giorni accanto ad ogni isola c'e' del personale che illustra , in caso di bisogno, le varie pietanze. tutti estremamente gentili. Ottimo inizio, si mangia e poi un po' in giro per la mave. Davvero bella, il tempo e' soleggiato, andiamo subito a vedere il "prato" tanto descritto. Si rimane a bocca aperta. bello e ben tenuto.
IMG_0416.jpg

(ogni tanto c'e' un addetto che con una specie di pistola a raggi (infrarossi?) misura l'umidita' del manto erboso....! ! !Ammiriamo subito la zona piscine scoperte (due) con vasche iacuzzi, e poi quella della piscina per adulti al coperto. Arredamenti molto funzionali ed eleganti, di gran classe. Come dicevo a bordo siamo 2.800 di cui 1500 americani, il resto inglesi, e poi un po' di francesi, tedeschi, spagnoli...e solo 18 noi italiani. Bambini ne avremmo visto un paio. adolescenti una 15na, forse..eta' media degli ospiti senza dubbio altina...pero' ne abbiamo guadagnato in grande tranquillita' specie in zona piscine...e leggendo i vs diari vi sono state parecchie lamentele ad agosto con tanti bambini anche un po' maleducati (compresi i genitori..)
IMG_0422.jpg

ed ecco quella coperta, acqua dolce, a temperatura ambiente, sempre molto tranquilla per fortuna ! ! ma siamo ad ottobre anche se il tempo ed il mare credono ancora di essere a fine agosto..
IMG_0438.jpg

Una telefonata a Lady Lindon e consorte, ed un appuntamento per vedersi e conoscersi dal vivo! Ci faremo ottima compagnia per tutta la crociera cenando allo stesso tavolo...alle ore 17 precise Silhouette lascia il porto di Civitavecchia, il comandante Dimitrios Kafetzis, Greco, in inglese (si parlera' solo e sempre inglese (americano oserei dire) ) da' il benvenuto a bordo. Assistiamo al ristorante alla esercitazione di sicurezza che viene proiettata su schermi giganti. Il cabinista ci mostrera' dove sono i giubbetti di salvataggio, ma non sara' necessario indossarli alla dimostrazione..La sera a cena conosciamo il Maitre Charles, il cameriere Henri, indonesiamo, e la sua assistente Anna, Serba. Tutti davvero molto cortesi e gentili, ci aiutano a sederci e conoscono i ns nomi..Si presenta anche Mario, il sommelier, che mi servira' ogni sera vino "al bicchiere" con grande competenza e mestiere. Ci sono due menu' il primo sara' uguale per tutta la crociera, il secondo varia ogni sera. Possiamo scegliere come ci pare..fortunatamente il testo del Menu' lo portano anche in italiano ...pur conoscendo un discreto inglese non e' facile comprendere bene le varie portate. con il menu' in italiano facciamo prima..Il servizio e' molto veloce. Cocktail di gamberetti, zuppa di aragosta, salmone in umido con contorni vari e creme brulee..caffe' (americano) se si vuole...lo portera' Anna tutte le sere..
Serata con i ns amici al teatro, dove vengono presentati dal Direttore di Crociera Paul Baya (sempre e solo in angloamericano)
tutti gli artisti.
IMG_1764.jpg

Per il fatto che il Direttore di crociera parli solo inglese alla fine dello spettacolo accade la non piacevole (per lui) situazione che gli ospiti delle varie lingue si alzano e vanno via... lasciandolo solo a parlare con i suoi connazionali...Io credo che due paroline di saluto anche in altre lingue potrebbe dirle..ma tant'e', e forse credo nemmeno le conosca..Spettacolo molto bello, ci sono tutte le orchestre della nave, i cantanti i ballerini ed i giocolieri
ecco la bravissima Manny Kellough and the Jazz all Stars
IMG_0462.jpg

oppure A Cappella Group, di grande talento:
IMG_0470.jpg

...poi tutti a ninna, domani mattina ci sveglieremo a Palermo dopo aever percorso 255 miglia nautiche..a proposito, questo itinerario e' diverso da quelli fatti in precedenza e da voi descritti. eccolo:

Civitavecchia_ Palermo- at sea - at sea- Haifa Haifa- Ashdood Ashdood- at sea- Mykonos- at sea- Napoli- Civitavecchia.
saranno splendidi 4 giorni di fila in Israele!
continua....

Ultima modifica:
Ciao Albert, vedo che sei rimasto ai ritmi nottambuli della crociera........fai le ore piccole a scrivere.
Bella descrizione della nave, mi sembra di essere di nuovo a bordo in vostra compagnia....
Se puoi, inserisci almeno tu le foto, io la vedo dura per adesso, spero a breve di inviarti almeno le tue.
Saluta da parte mia anche la tua metà (quasi 3/4), e un abbraccio ad entrambi.

Ladylyndon

Non volevo iniziare l'album di foto con una immagine del "bagno", ora vi inserisco il problema numero 1 di questa nave, il LAVABO !
Vi posso assicurare che e' impossibile lavarsi le mani (figuriamoci il viso) senza far cadere acqua al di la' di questo mini lavandino.....
IMG_1284.jpg

Si effettivamente era impossibile non far tracimare l'acqua...ma diciamo pure che questo e' il problema principale allora e' davvero una nave splendida no? A noi manca...

Si effettivamente era impossibile non far tracimare l'acqua...ma diciamo pure che questo e' il problema principale allora e' davvero una nave splendida no? A noi manca...

Si, anche a noi manca molto.
Questo e' sicuramente un problema al quale si potra' certamente ovviare, saranno un migliaio di rubinetti nooo?, ma invero la Silhouette si lascia perdonare perche' e' di una eleganza moolto raffinata. !

Si, anche a noi manca molto.
Questo e' sicuramente un problema al quale si potra' certamente ovviare, saranno un migliaio di rubinetti nooo?, ma invero la Silhouette si lascia perdonare perche' e' di una eleganza moolto raffinata. !

Caspiterina, piccolo sì, ma decisamente curato! Anche le piastrelle con i quadratini...però !!!
Sono avida di foto, posta posta :)

Bello e accattivante il diario...e come ti ho invidiato: 18 italiani e pochi bambini ..perdonatemi ma è quasi un sogno !!!!
Certo facendo semrpe Costa, direte voi ;-)

11 ottobre 2011. Silhouette arriva a Palermo.

IMG_0481.jpg

Ci svegliamo accanto alla MSC Splendida.
IMG_0487.jpg

Colazione in cabina (lo faremo sempre) tanto volendo si puo' sempre fare dopo un salto al buffet per qualche integrazione...sbarchiamo con estrema semplicita' e ci incamminiamo a piedi verso la cattedrale. Conosco Palermo perche' ci ho lavorato, una fermata da una nota pasticceria per comprare paste di mandorle ed un magnifico cannolo che mi viene preparato al momento, la pasta e' davvero croccante ed ottimo l'impasto a base di ricotta..proviamo anche una tortina Savoia al cioccolato..ne porteremo un po' a bordo..un ottimo caffe' (a bordo non abbiamo mai preso un espresso, al costo di 3 dollari alcuni amici ci hanno detto che era una vera "ciofeca", per cui abbiamo desistito e risparmiato!)

Ed ecco qualche foto della cattedrale con l'altare argenteo dedicato a Santa Rosalia

IMG_0496.jpg

IMG_0489.jpg

Dopo la visita decidiamo di aspettare un autobus per ritornare a piazza Politeama, nei pressi del porto, e meraviglia trovo una bellissima bottega artigiana che produce pupi..! ! peccato fosse chiusa per pausa pranzo ! eccola:

IMG_0500.jpg

IMG_0501.jpg

Rientrando verso la nave scendendo la via che da piazza Politeama conduce al porto (via E:Amari) ci fermiamo in una vineria tavola calda (e mini market di prodotti tipici siciliani) , si chiama Cibus e per poco piu di una decina di euro a testa mangiamo linguine al pesto di pistacchi , tartine e sfizioserie tipiche ed un bicchiere di Fiammato, nero d'Avola ottimo a colazione. Troviamo accanto a noi tre coppie di americani/libanesi visti sulla nave, e gli domando come avessero mai fatto a conoscere questo posto. La risposta e' stata che avendo visto un po' di gente all'interno si doveva per forza mangiare bene, anche la loro guida, del tutto disinteressata, gli aveva consigliato di mangiare una pizza...io gli offro un po' di Fiammato che piace molto...
Acquistiamo anche qualche bottiglietta di acqua che ci fanno passare a bordo senza difficolta'.
Silhouette parte alle ore 17. ci aspettano due giorni di navigazione per raggiungere Haifa..Serata al ristorante Grand Cuvee (quello classico,,ve ne sono a pagamento di molto buoni) e poi a teatro ad ascoltare la singer Katrina Rose..

Mi avevano detto che sulle navi americane l'aria condizionata e' sempre "a palla" . Su questa nave assolutamente no, anche a teatro si sta benissimo, come in tutti gli altri locali. in cabina si regola magnificamente (io non la amo molto in verita').
continua...

Ultima modifica:
Silhouette procede verso lo stretto di Messina.
IMG_0505.jpg

verso le 23 andiamo sual ponte 15 ad ammirare il passaggio. ci sono poche persone , qualche inglese..cerchiamo in lontananza l?Etna, ma non riusciamo a vederlo. Lo vedremo pero' al ritorno in tutta la sua bellezza con un .pennacchio di fumo..mi vien da pensare al mio Vesuvio (postero' la foto a tempo debito....) ecco lo Stretto . sempre affascinante..

IMG_0523.jpg

comunque approfittiamo per visitare la nave in notturna e scattare qualche foto
IMG_0530.jpg

ecco la biblioteca..sono circa le 24
IMG_0534.jpg

Ultima modifica:
12 ottobre Navigazione. La Nave procede spedita sui 19/20 nodi, il tempo e' bellissimo, mare altrettanto. In piscina facciamo due chiacchiere con LadyLyndon sulle escursioni da fare. quelle organizzate dalla nave sono abbastanza costose, Lady ci dice di avere il numero di un Tassista Italo/israeliano di cui gia' altri amici/amiche del forum si sono serviti , si chiama Marco. solo che ci vorrebbero almeno altre due coppie per dividere le spese. Le troviamo abbastanza velocemente, sono due coppie italiane, sono entusiasti della proposta anche perche' le eventuali escursioni prenotate in nave sarebbero esclusivamente in inglese. Andiamo in reception chiedendo di poter effettuare una telefonata...in Israele ! la responsabile molto gentilmente ci consente di farla ed anche gratis ! molto gentile davvero. Marco il taxidriver ci verra' a prendere al porto di Haifa e per 4 giorni sara' con noi, verra' anche ad Ashdood. Evviva! Siamo felici di cio' speriamo di trovarci bene.. nel frattempo insieme ai ns nuovi amici stiliamo una bozza di programma per i 4 giorni israeliani..
in serata Il Comandante Dimitrios Kafetzis si presenta, con grande humor, lui Greco, ed il suo staff di navigazione composto di altrettanti greci. presenta anche il comandante Pagonis, greco, che lo sostituira' tra qualche giorno per una meritata vacanza...

IMG_0578.jpg

Executive Chef e' Tedesco, Thomas Stellbrink, l'ineffabile Hotel Manager e' inglese, Damien O' Connor: decido di scrivergli una breve lettera in inglese per chiedergli di disporre affinche' tra i 25 canali TV di bordo ve ne possa essere anche uno in lingua italiana. Incredibile, ma vero, non ho ricevuto la benche' minima risposta. Eppure quando questa estate gli italiani erano 800 un canale tv italiano c'era, forse Rainews o similare, ma c'era! ora per 18 italiani non ne valeva la pena probabilmente, pero' se la compagnia vuole aprire al mercato italiano ...qualche "concessione" deve pur farla , non trovate ??

La serata e' di Gala. tutti molto eleganti, chi in smoking , dinner Jacket , o abito blu. Tantissime le signore in lungo..A cena la mia consorte prova le "coscette di rana"..non posso fare a meno di assaggiarle anche io, buone.

La serata a Teatro procede con lo spettacolo Brodway Nights:

IMG_0593.jpg

molto bravi cantanti e ballerini, di elevata professionalita'. alla fine dello spettacolo un paio ci aspettano per salutarci all'uscita, sara' cosi' ogni sera. un tocco di eleganza che ho molto apprezzato fermandomi spesso a parlare con loro..

Ultima modifica:
Ciao Allbert, io non ho postato le foto, ma tu, lo fai per tutti e due,,,,,,,,complimenti sono davvero belle!!! Mi fai venire nostalgia.......

Ciao Allbert, io non ho postato le foto, ma tu, lo fai per tutti e due,,,,,,,,complimenti sono davvero belle!!! Mi fai venire nostalgia.......
Ciao Lady , ho iniziato il diario dicendo che avrei fatto solo qualche commento essenziale, visto che su Silhouette sono stati scritti ....fiumi di inchiostro..., ed invece mi sto facendo prendere la mano...sto postando foto anche di luoghi che non abbiam visto insieme, cosi' anche per te e' una novita'..Ciaooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.