• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alba a Venezia Splendour OtS 2010

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Riordinando le foto ho trovato una serie di scatti fatti lo scorso agosto al rientro dalla splendida crociera con Splendour Of the Seas.
Tute le foto sono state scattate con una compatta Lumix, ottimo obiettivo Leica ma i classici limiti di una compatta senza un mirino.
Ciò non toglie che alcuni scatti abbiano colto le sensazioni di ciò che vedevamo: l'alba nella città che dopo Roma , amo di più.
Il mio amore per Venezia viene da lontano, da una mostra sul Canaletto che mio padre mi potò a vedere quando ero bambino.
Qualche riflesso, qualche raggio di luce dei dipinti del Canaletto mi piace rivederli, immodestamente, nelle mie foto.
Non importa se ci sono o meno, è importante se le immagini riescono a rendere la sensazione del risveglio di una città unica al mondo.

Probabilmente non ho rispettato l'ordine cronologico, sicuramente ho sbagliato la sequenza e me ne scuso.
Guardatele ognuna singolarmente.
Quanto è bella vero?

P1010778.jpg

P1010777.jpg

P1010774.jpg

P1010773.jpg

P1010772.jpg

P1010795.jpg

P1010793.jpg

P1010790.jpg

P1010788.jpg

P1010787.jpg

P1010786.jpg

P10107841.jpg

P1010783.jpg

P1010781.jpg

P1010806.jpg
P1010807.jpg

Saluti
leo

Ultima modifica:
Bellissime Leo!;)

Hai ragione, Venezia è magica...l'altro guardavo delle foto di una mia amica e mi è proprio venuta voglia di tornarci...l'ultima volta che l'ho visitata è stato 18 anni fa...e sono partita da lì con una nave 9 anni fa...troppi!:(

Se non mi avesse anticipato Rodolfo lo avrei detto io...
Ho colto qualcosa in più... i silenziosi rumori dell'alba e di una città magica che si risveglia. Lo sfilare della nave lungo il canale mentre qualcuno apre la finestra appena sveglio e ne apprezza il suo passaggio... Leo, bellissime...

..... Loredana, se vuoi ti pubblico l'ultima lettera di protesta degli abitanti che si affacciano lungo il canale........ :) :)

A occhio e croce, al di là dei danni che fanno di cui abbiamo anche già parlato, credo che vedersela passare davanti alle finestre non sia tanto bello...sono enormi!Io stamattina già mi sono "spaventata" perchè girata la curva mi sono trovata inaspettatamente davanti l' orchestra che entrava in porto ed eravamo ad una certa distanza...figurati se ti passano a 10 metri dal naso!

Leo, le stavo riguardando e a parte i colori assolutamente reali, hai immortalato delle immagini che ben difficilmente, negli stessi tratti di laguna, potrai osservare di giorno.

"Stato del mare forza 0 max forza 0,5 :) :)" La pressoché calma totale. Non riuscirai mai vedere di giorno, la "V" rovesciata che si stacca dalla poppa di una imbarcazione e si allarga, si allarga fino a stemperarsi nel resto dell'elemento liquido; la tua penultima foto ne raccoglie tre, anche se con l'interferenza della scia della Splendour.

Che bellezza, infondono calma e tranquillità, sembra di essere li a bordo... Penso che l'arrivo a Venezia valga sempre una levataccia... Un saluto.

Leo, le stavo riguardando e a parte i colori assolutamente reali, hai immortalato delle immagini che ben difficilmente, negli stessi tratti di laguna, potrai osservare di giorno.

"Stato del mare forza 0 max forza 0,5 :) :)" La pressoché calma totale. Non riuscirai mai vedere di giorno, la "V" rovesciata che si stacca dalla poppa di una imbarcazione e si allarga, si allarga fino a stemperarsi nel resto dell'elemento liquido; la tua penultima foto ne raccoglie tre, anche se con l'interferenza della scia della Splendour.

L'aria era particolarmente tersa, forse a causa dei temporali dei giorni precedenti.
Tanto è stata poco scenografica la partenza a causa del temporale tanto è stato unico il ritorno con colori veramente unici.
Per ciò che riguarda la piattezza del mare e le onde delle barche; considera che avevamo una cabina di poppa, la nave quasi non alzava alcuna onda e è ben visibile dalle foto.
I motoscafi invece non sono così attenti. Sicuramente lo spostamento della massa d'acqua di una nave non fa bene alle strutture, ma l'impressione è che facciano più danno le "piccole" imbarcazioni (nonostante i barca velox .... si chiamano così?).
In ogni caso Venezia all'alba vista dall'altezza della nave è una cosa veramente eccezionale.

Ultima modifica:
dubito.......che lo apprezzi :-)

Azz...

..... Loredana, se vuoi ti pubblico l'ultima lettera di protesta degli abitanti che si affacciano lungo il canale........ :) :)

Riazz...

Ma dai, la mia voleva essere una versione poetica a supporto delle splendide immagini di Leo...
Però Rodolfo..., sempre perchè la mia curiosità è ormai proverbiale, mi piacerebbe leggere la lettera a cui fai riferimento

Sono spostamenti d'acqua diversi; quelli delle navi sono più subdoli, quelli delle altre imbarcazioni, più appariscenti, fastidiosi e martellanti.

Devo cercarla ragazze; era su di una pagina di Lettere al Direttore del locale quotidiano, che ho gettato. Devo vedere sui numeri on line, ma non ricordo esattamente che giorno fosse. In ogni caso ci provo e magari ne trovo qualcun altra, perché sono continue o come articoli o come, appunto, lettere di protesta.