• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prenotazione parto-subito ... manca la certezza di una culla

Abbiamo chiamato, tramite agenzia, il call center del parto-subito Costa per avere informazioni sull'assegnazione di una cabina x 2 adulti + una bimba di 13 mesi. Prima ci hanno detto che per questa soluzione non si potevano trovare cabine interne ma solo da esterne in su.
Poi, nello specifico, ci hanno detto che, comunque, pur obbligati a questa scelta + costosa, non è certo che ci daranno una cabina con culla, perchè di culle ce ne sono poche a disposizione. Quindi, ci converrebbe chiamare subito dopo l'assegnazione del viaggio e della cabina per avere informazioni sullo stato delle cose.
A me sembra un po' una idiozia.
La signorina diceva, addirittura, che poteva capitarci una stanza doppia e non matrimoniale :shock:e che, nel caso, potrebbe essere opportuno portare la carrozzina:shock::shock: (lei ha detto che personalmente ha fatto così:shock::shock::shock:).
Per me è una cavolata. Mia figlia dorme già da tempo nella culla o nel lettone ... è alta 77 cm, non ci starebbe neppure più nella carrozzina che abbiamo.
Poi, portare altri accessori oltre al passeggino in aereo, credo sia improbabile.
Ditemi che la signorina si sbaglia, vi prego.:(
E poi, per quale motivo mi escludono le interne se poi la bimba dovrebbe dormire in carrozzina.

Il parti subito funziona così, è una formula roulette con la quale ti può capitare qualsiasi tipo di cabina, anche doppia e non tripla. Proprio per questo da 4 persone (2 adulti + 2 bambini > 2 anni) il su il parti subito non funziona perchè la compagnia non è in gradi di garantire la quadrupla.

Se verifichi la partenza sul sito Costa (sezione Parti Subito) vedi dove è possibile portarsi dietro 1 (e non più di 1) bambino gratuitamente. E' scontato che in questi casi ti sarà data una cabina tripla.

ciao,
poi hai avuto la culla???noi abbiamo prenotato con il partisubito per risparmiare un pò, è la nostra seconda crociera, ma la prima con il nostro bimbo di 13 mesi, anche lui in carrozzina non ci sta più!!!l'agenzia mi ha garantito che ha fatto richiesta per il lettino, speriamo sia così...partiamo il 25 ottobre con la pacifica

Guarda con la interna non lo danno , forse se hai una doppia matrimoniale, potrebbe essere. Il problema è che non ci sta in una interna matrimoniale.

ciao, è una doppia matrimoniale, ma interna cat. I3 ... anche secondo me non ci può stare, sulla victoria, all'epoca eravamo in due, avevamo un'esterna, ma non me la ricordo particolarmente grande, anche se era molto bella!

ciao,io posso dirti questo, ho una sola crociera alle spalle(costa serena),ma ho capito che i bambini fino a 24 mesi non possono dormire sul lettino percio ti tocca la culla, ma la culla non ci sta nelle interne,e ti dovrebbero (a me e capitato) darti un esterna,prova a chiamare direttamente costa e vedi che dicono!!

p.s su costa serena le cabine nei primi 3 piani erano o interne o esterne tutte uguali e ti assicuro che nelle interne la culla non ci sta!!

L'esterna cambia a seconda delle navi cioè nelle navi piccole tipo romantica e Victoria le trovi molto più piccole rispetto ad una Concordia o Luminosa che hanno una rsterna con finestra di 18 mq circa

scusate ma se si prenota con il prenota subito si ha invece certezza di avere la culla/lettino da campo?
vale cmq sempre il discorso che l'interna non può contenere il lettino da campo??

anche a me interessa... noi abbiamo chiamato dall'agenzia per sapere se ci conviene con il prenota subito inserire la bimba e poi in caso cambiare idea oppure il contrario: ci hanno consigliato di prevederla proprio per avere l'assegnazione della cabina dove ci sta la culla. (in caso decidessimo di non portarla avvisando 60gg prima la sua quota ci viene stornata interamente)

io ho prenotato un'esterna con finestra. prendilo con le pinze, ma da quello che diceva l'adv non in tutte le cabine della categoria ci sta il lettino. nell'interna non lo so perchè non ho chiesto...

leggendo anche altri post ho capito che conviene pensare almeno ad una esterna e lasciar perdere l'interna solo che su navi piccoline ( tipo io pensavo a Classica per agosto 2012) bisogna vedere di quanto l'esterna è effettivamente più grande e spaziosa dell'interna...per cui

leggendo anche altri post ho capito che conviene pensare almeno ad una esterna e lasciar perdere l'interna solo che su navi piccoline ( tipo io pensavo a Classica per agosto 2012) bisogna vedere di quanto l'esterna è effettivamente più grande e spaziosa dell'interna...per cui

Su classica le interne e le esterne sono identiche, cambia solo la presenza o meno dell'oblò ;)

Su classica le interne e le esterne sono identiche, cambia solo la presenza o meno dell'oblò ;)
quindi credo ch se vogliono imbarcare una piccola crocerista di 14 mesi non possono obbligarti a teneral nel lettone: mia figlia, ora tre mesi, non ci sta neanche ora ..e poi non è per niente sicuro ..per cui se parlando di sicurezza la culla dovrebbero darl anche nell'interne

quindi credo ch se vogliono imbarcare una piccola crocerista di 14 mesi non possono obbligarti a teneral nel lettone: mia figlia, ora tre mesi, non ci sta neanche ora ..e poi non è per niente sicuro ..per cui se parlando di sicurezza la culla dovrebbero darl anche nell'interne

Sicurezza a parte che è sicuramente importante, in certe navi è proprio questione di dimensione della cabina...se non ci sta non ci sta.
Io ti dicevo solo che su classica e romantica le cabine interne/esterne hanno tutte la stessa dimensione, più grandi ci sono solo suite e minisuite...poi non so se ci sta una culla e se è prevista la possibilità, quello devi chiederlo in agenzia.;)

Ma infatti non ti obbligano ti dicono che se vuoi prendi l'interna matrimoniale con terzo letto alto, poi la fai dormire dove vuoi, invece se vuoi la culla devi prendere un esterna con le dimensioni da Costa mediterranea in su mi pare, insomma la cabina che ha sui 17 mq di spazio. Altrimenti prendi l'interna e poi ti porti tu la culla da campeggio e la posizioni al posto della poltrono ai piedi del letto, ma poi per andare in bagno dovete fare un po di gincane per passare

ora è tutto più chiaro..credo che prima di decidere sulla tipologia di cabina devo fare una scrematura tra itinerari e navi..forse Classica non fa al caso nostro...portarmi il lettino da campo?? credo che il maritino mi lascia a casa...:(