• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo arrivo...

Leonardo Cannone

New member
Salve a tutti, sono Leonardo e in occasione della seconda crociera ho voluto cercare informazioni e ho trovato il vostro valido aiuto. Partiamo con la Costa Favolosa lunedì 19 da Bari per festeggiare il 10° anniversario di matrimonio... ma con le nostre figlie di 8 e 3 anni. Dopo 11 mesi passati a bordo dell'incrociatore A.Doria tra 89/90 la gioia di salire a bordo nel 2001 con Costa Victoria è stata alle stelle... figuriamoci adesso con la Favolosa.

Ciao Leonardo, benvenuto a bordo e...tanti auguri di buon anniversario.
A fine crociera ti aspettiamo con un bel diario e tante tante foto.

Buona crociera, Auguri per il tuo anniversario.... ora che ci penso...
Ho appena festeggiato 18 anni di matrimonio... una crociera per festeggiare ci stà tutta :-)

Grazie a tutti voi per l'accoglienza, per le foto... bhe ho la mano pesante... nella settimana di vacanze in Abruzzo ne ho fatte più di 1300... ed erano posti in cui ero già stato... figuriamoci in crociera su una nave che avrà tanto da raccontare. Il vero problema in questi giorni è fare le valigie... infatti erano 8 anni che non le usavamo più, ovvero da quando abbiamo comprato la nostra roulotte e ce ne andiamo in giro come se avessimo una seconda casa che ci segue.
Qualcosa in più di me lo trovate su:

https://www.facebook.com/Leo1270 ;

http://leonziocaravan.xoom.it/Pasqua_2011/ ;

http://leonziocaravan.xoom.it/Leonzio/ (quest'ultimo non è più aggiornato dal 2006).

Ciao

Vedi Leonardo, 11 mesi trascorsi a bordo dell'Andrea Doria non sono un scherzo.
Raccontaci come li hai trascorsi, che mansione avevi?
Insomma, siamo curiosi di avere notizie da vecchio un lupo di mare.
A presto.

Quoto Claudio!!!
Racconta e mostraci delle foto... ci farai felici ;-)

... eh purtroppo le foto del periodo a bordo dell'incrociatore Doria sono state perse... :( , il periodo era quello del militare e la nave era a Taranto, all'epoca era nave ammiraglia, i privilegi che godevano altre navi a noi marinai non erano concessi... ovvero tipo il pernotta a casa visto che ero solo a 50 km... quindi si può dire che di quei 11 mesi ne ho fatti quasi tutti a bordo; io ero addetto con altri tre marinai al "riposto sottufficiali" e il nostro compito era quello di preparare colazione/pranzo/cena o meglio preparare la roba che veniva delle cucine e passarla ai camerieri. Le navigazioni non erano belle come una crociera... ma di cieli stellati ne abbiamo visti tanti passando notti intere sui ponti; la navigazione più lunga fu a febbraio a Tunisi (che ho rivisto 11 anni dopo con la Victoria) e la beccamo mare forza 8... che vista dal vivo senza i comfort di una cabina era uno "spettacolo"; bella anche Cartagena a giugno con escursione ad Alicante e una spiaggia che non ricordo più che divideva due mari (cercherò con google maps); Trieste con il castello di Miramare e Venezia..., che dire di una serata a Livorno in giro per i bar malfamati del porto :o , oppure Cattolica, Vieste..., e il mio ultimo giorno a bordo con sbarco a Cagliari....; durante una navigazione di queste ci diedero la possibilità di fare un grio in elicottero... uno spettacolo vedere la nave in prossimità dello stretto di Messina.... ah ci fossero state le digitali allora.
Dimenticavo l'esperienza di un mese in bacino di carenaggio... uno spettacolo vedere che la nave su cui si continuava a vivere di adagiava su dei grossi blocchi di legno con i palombari che ottimizzavano la posa.

14882915610117443409710.jpg
questo è l'unico ricordo fotografico che mi rimane:(

Girava voce che raggiungeva i 24 nodi con le 4 caldaie operative... infatti partiti di sera da Livorno alla mattina si era a Taranto in rada.

http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Doria_(553)

Ho scritto troppo... scusate!

Ultima modifica:
No Leonardo, non scusarti, è un piacere leggerti invece...
Peccato per le foto :-( sarà stato un grande dispiacere per te... e lo è per noi...
Non esitare a raccontarci dei tuoi 11 mesi sul Doria ma anche della tua Crociera sul Victoria che sul forum ha più di uno spasimante... ;-)

... non so ma ho l'impressione che la Victoria era più bella negli interni rispetto alla Favolosa che mi sembra "pomposa"... ma di certo il suo fascino una volta a bordo mi farà cambiare idea :-)

Victoria credo che sia difficile da rimpiazzare nel bagaglio delle emozioni e dei ricordi... ma Favolosa contribuirà a farti aumentare il desiderio di andar per mare ;-)