• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rimborso!!!

peppemele

New member
Salve a tutti,
vi racconto la mia storia!il 24/09/2011 mi sposo, e il 29 sarei dovuto partire in crociera con la MSC.Questa crociera l'ho prenotata e pagata(€1450,00) già l'anno scorso.nel frattempo però è successo che la mia futura moglie è rimasta incinta(2/4/2011)!io non sapevo ke le donne incinta (superata la 24° settimana) non fossero ammesse a bordo, e cmq quando accennai questo fatto all'agenzia mi fecero gli auguri(!!!) e mi dissero che comunque non c'erano problemi!!!poi però dopo ke alcuni miei amici mi avevano avvisato del fatto che non mi avrebbero permesso di partire sono tornato in agenzia dove però questa volta anche loro mi confermavano questa cosa anche se noi comunque volevamo partire dato che sta facendo una gravidanza abbastanza tranquilla e datoche era la nostra prima crociera!ora non solo mi dicevano ke non potevo partire ma anche che avrei dovuto pagare delle penali!circa €330,00 che sarebbero quote d'iscrizione e polizza e forse un ulteriore 10%(altri € 116,00) perchè ho disdettato in ritardo e rientravo in quella fascia di tempo!ora io faccio questo ragionamento:non sono io a disdettare la crociera ma è la compagnia a non farmela fare, quindi perchè devo rimetterci io?e poi perchè così tanto(€450,00)?inoltre l'ultima beffa l'ho avuta quando l'agenzia mi ha detto che per il rimborso dovrò aspettare 4 o 5 mesi!!!ma come funziona?!io l'ho pagata quasi un'anno prima e poi per il rimborso devo aspettare così tanto?qualcuno mi sa dire se è la MSC o l'agenzia che mi prende in giro?mi sa chiarire un pò la questione come funziona in questi casi?grazie a tutti!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao e prima di tutto benvenuto, allora io ho annullato la crociera non con MSc ma con Costa ma ritengo che +/- i criteri di rimborso siano gli stessi. Io avevo la penale al 100 % perchè il giorno dell'imbarco è saltato tutto(valigie già chiuse:(), mandata la pratica all'assicurazione dopo circa 40 gg mi è arrivato il rimborso con una franchigia del 15% l'assicurazione è persa ovvero ne usufruisci e la fai per evitare problemi, i diritti portuali invece me li ha rimborsati direttamente Costa tramite la mia agenzia di viaggi. Per quanto riguarda il fatto della gravidanza purtroppo credo abbiano ragione loro poichè sul catalogo c'è sicuramente scritto che dalla 24ma settimana non ci si può imbarcare. Io ti consiglierei di chiamare direttamente la compagnia di assicurazione che credo siano in grado di darti delle spiegazioni più dettagliate.
Spero di esserti stata utili e ancora tanti auguri!

Ciao,
ti prego di leggere la netiquette, non usare abbreviazioni e non scrivere i titoli in maiuscolo.
Sarebbe anche appropriato se tu ti presentassi nell'apposita sezione.
Relativamente a quanto accaduto sembrerebbe che la compagnia stia semplicemente comportandosi come previsto nelle condizioni di viaggio da te sottoscritte al momento dell'acquisto del biglietto.
Le ragioni per cui nel contratto di viaggio sono messi dei limiti relativi alle gravidanze mi sembrano decisamente chiare, e MSC non puo' certo essere ritenuta responsabile se tua moglie non risulta piu' essere rispondente alle condizioni.
Più che altro mi rivolgerei all'agenzia che ti ha detto che non esisteva alcun problema.

Dalle condizioni di viaggio

6.5 La Società e/o il Vettore non dispongono a bordo delle navi da crociera di strutture adeguate per affrontare un parto. La Società non potrà, pertanto, accettare la Prenotazione o l’imbarco di signore la cui gravidanza sia entrata nella ventiquattresima settimana o la abbia comunque già superata entro la fine della Crociera.

interessante articolo e' il seguente, vedi se ci ricadi.

6.8 Le signore che vengano a conoscenza del proprio stato interessante solo in un momento successivo alla Prenotazione e questo risulti incompatibile con le tempistiche previste dalle Condizioni Generali di Prenotazione, avranno facoltà di prenotare, previa verifica della disponibilità, un Pacchetto turistico alternativo compatibile e di qualità equivalente o superiore(senza supplemento di prezzo) o qualitativamente inferiore (previa restituzione della differenza di prezzo), ovvero di esercitare diritto di recesso dal Contratto e, conseguentemente, di ottenere il rimborso delle somme già versate

Ultima modifica:
Mi sembra evidente che la responsabilità è tutta dell'agenzia che hai utilizzato... del tutto disinformata. Tutte le compagnie hanno regole ben precise e chiare sulle donne in gravidanza. La maggior parte non ammette nemmeno infanti sotto una certa età. Sul rimborso cerca di saperne di più direttamente da MSC Crociere... i tempi, sinceramente, mi sembrano decisamente troppo lunghi. Neanche le compagnie assicurative si prendono così tanto tempo quando sono loro a dover procedere con il rimborso di una crociera... in genere max 2 mesi.

Peccato per la crociera sfumata ma la compagnia, com'è stato correttamente sopra evidenziato, non poteva far altro, anche a mente delle condizioni generali di vendita del pacchetto turistico, che rifiutare l'imbarco alla tua compagna. Piuttosto mi ha sorpreso l'atteggiamento dell'agente che avrebbe dovuto, da subito, suggerirti di disdettare il viaggio per evitare di pagare penali, o di pagarne in misura il più contenuto possibile. Non ti resta che sperare nell'assicurazione e la prossima volta...cambia agenzia. Comunque auguri per l'atteso lieto evento che...credimi, ti porterà emozioni che nemmeno cento crociere insieme avrebbero potuto farti provare.

Peccato per la crociera sfumata ma la compagnia, com'è stato correttamente sopra evidenziato, non poteva far altro, anche a mente delle condizioni generali di vendita del pacchetto turistico, che rifiutare l'imbarco alla tua compagna. Piuttosto mi ha sorpreso l'atteggiamento dell'agente che avrebbe dovuto, da subito, suggerirti di disdettare il viaggio per evitare di pagare penali, o di pagarne in misura il più contenuto possibile. Non ti resta che sperare nell'assicurazione e la prossima volta...cambia agenzia. Comunque auguri per l'atteso lieto evento che...credimi, ti porterà emozioni che nemmeno cento crociere insieme avrebbero potuto farti provare.

Concordo al 100%.
Tantissimi auguri.

peppe.......non si capisce molto a cosa ti stai riferendo. COmunque chiama direttamente il numero verde di MSC e domanda a loro spiegando bene la situazione.

tanti auguri per la bimba e il matrimonio.

PS: guarda il lato positivo quando arriverà i lrimborso lo userai per fare un regalone alle tue principesse. Il contratto che hai stipulato con MSC parla chiaro :(

benvenuto
senti se riesci a poter usufruire questa cifra
per avere una prenotazione su una nave
appena la bimba avra' 6 mesi.....
cosi' magari perdi il meno possibile...