• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scorci di Capri

fandelmare

New member
Certamente nulla posso aggiungere alla fama ed alla bellezza di quest'isola, ciò malgrado, dedico queste foto a chi non la conosce e soprattutto a chi, come me, la ama:
...il porto

100_3750.jpg

100_3751.jpg

...il campanile della cattedrale di S.Stefano adiacente alla piazzetta

...uscendo dalla piazzetta

100_3701.jpg

100_3716.jpg

...giardini di Augusto

100_3705.jpg

...la celebre via Krupp vista dai giardini di Augusto

100_3710.jpg

...l'arco naturale, luogo incantato e solitario

100_3725.jpg

100_3726.jpg

...ancora presso l'arco naturale

100_3734.jpg

100_3738.jpg

...i mitici faraglioni

100_3711.jpg

100_3744.jpg

[smilie=saltare_03[:Che meravigliaaaaaa!!!!...sono incantata, dalle foto e dai posti...voglio proprio andarci!
Grazie Fan, stasera mi hai fatto uno splendido regalo;)

Sergio sono splendide. Nemmeno io ci sono mai stato; spero sia un vuoto da poter colmare al più presto.

bella capri , molto belle queste foto... sembra un pò a sardegna della campania(anche se in sardegna c'è la spiaggia) un paradiso d'italia ;)
grazie sergio !

Grazie a tutti voi, ma l'apprezzamento è per Capri e non certo per il fotografo o la fotocamera tascabile.
Questa sera vedo da casa una luna piena di quelle da farsi notare ed immagino cosa deve essere poterla osservare mentre rischiara Tragara ed i faraglioni; ebbene si, proprio come canta Peppino di Capri: ..."Oi luna luna tu, luna caprese..."
La luna è un po' come un gioiello, risplende di più se adorna la bellezza ed allora ecco che per esaltare il proprio splendore ha bisogno di qualcosa di speciale, quel qualcosa che può arrivare dal brillio che può dare ai fiumi, ai laghi, al mare, al candore delle nevi ed è così che essa si delizia e ci delizia.
Perciò, qualcuno forse non sarà dello stesso avviso, ma penso che le dimore più lussuose, le regge più sontuose non possono godere del regalo speciale che fa la luna alle rocce bianche a picco sul mare o ai picchi ed alle valli inevate, al nastro d'argento dei fiumi. Il resto saranno case, tetti, terrazze, grattacieli, monumenti, ma quelli alla "casta diva" non bastano, lei sa a chi accordare le sue esclusive grazie. Ciao

Ultima modifica:
Hai ragione Sergio, la luna per risplendere ancora di più ha bisogno di un degno specchio...a cui in cambio regala splendidi e particolarissimi riflessi ;)

E' bellissima Capri, ci sono stata due volte: una in gita con la scuola taaaanti anni fa e una lo scorso anno in escursione con Costa.
Ci ritorneò di sicuro, magari nella prossima crociera con tappa a Napoli! ;) Mi è rimasta nel cuore anche una deliziosa granita di limone, slurp!! [smilie=saltare_03[:

Comunque se mi permettete vorrei regalarvi anche io due foto:

I faraglioni:
[IMG]http://i53.tinypic.com/1x3d0.jpg[/IMG]

Arrivo con l'aliscafo:
a4ykhg.jpg

Sergio foto bellissime!!! Peccato non c'è stato il tempo, la prossima volta faremo un giretto anche a Capri e Ischia ;) :)

Sergio foto bellissime!!! Peccato non c'è stato il tempo, la prossima volta faremo un giretto anche a Capri e Ischia ;) :)

Grazie a tutti .
E già, caro Gianluca ma qui di giretti ce n'è parecchi da fare: a Capri, a Ischia, a Sorrento, a Positano ed Amalfi, a Pompei ed Ercolano, al Vesuvio ed ai campi flegrei, a Caserta per la reggia ed a Paestum per i templi greci meglio conservati e mo basta, altrimenti sembra che faccia la promozione turistica.
Fatto sta, però, che pur amando molto viaggiare perchè animato da grande curiosità, più di una volta, visitando altri posti magari lontani e da me mitizzati rispetto a quelli che mi ritrovo vicinissimi mi sarebbe venuto da dire: "Tutto qui !" Questo vale anche per tanta Italia bellissima che magari non apprezziamo mai abbastanza per la smania d'esotico.

Bellissime foto Sergio, Capri è un sogno!!!
Vi posto qualche foto della "sorella" Ischia,relative ad un mio soggiorno nel febbraio scorso, isola meno mondana di quella caprese ma paesaggisticamente forse anche più bella e selvaggia...

Castello Aragonese ad Ischia Ponte

CIMG2925.jpg

Panorama su Ischia Ponte

CIMG2905.jpg

Il "fungo" di Lacco Ameno

CIMG2938.jpg

Grazie per le foto di Ischia, quante volte ho fatto a nuoto il tratto di mare che si vede in quelle foto di Ischia Ponte anche girando intorno al castello aragonese o piuttosto passando sotto l'arco della scogliera. Anche in alcune zone di quel tratto di mare si osservano bollicine di gas risalire dal fondale, quelle ed i tanti siti termali presenti ci ricordano la natura vulcanica dell'isola. Ischia e Capri sono belle entrambe ma una delle differenze però secondo me sta nella "unicità" di Capri, qualcosa di somigliante ad Ischia nel Mediterraneo la si trova, basta ad esempio andare a Lipari o a Salina dalle verdi colline. Di Capri, invece non ce n'è un'altra uguale ! Ischia è più "nostrana", Capri è del mondo. Avrete certamente capito che sono un fan dell'isola azzurra, infatti ho dedicato a Capri anche più di una poesia però a Ischia ho conosciuto colei che poi sarebbe diventata mia moglie. A proposito di isole poi già da tanto mi sono invaghito della meravigliosa Sardegna meta da anni delle mie vacanze mentre mi porto la Sicilia nel sangue per il ramo materno della mia famiglia. Questo tanto per restare in Italia, altrimenti come non incantarsi per le Cicladi, le Baleari, le Canarie, le Antille, le Bahamas, per me indimenticabili assaggi di bellezza.