• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea

bibi64

New member
Salve a tutti,
questa è la nostra prima Crociera, abbiamo prenotato a gennaio per giugno e abbiamo scelto la Costa Mediterranea: i Tesori della Storia. Considerati gli eventi sono state cancellate le due tappe più interessanti inizialmente Alessandria e in un secondo momento Gerusalemme!!!!:( Non abbiamo fatto niente per il momento in attesa di notizie dalla Costa, ma secondo voi è sicuro visitare quelle zone considerata l'attuale situazione in Libia? siamo due famiglie di 4 persone ( 2 adulti e 2 bambini) ciascuna e anche cercando di fare un cambio non è possibile se non a prezzi molto più alti!!!!!che consiglio ci date? La costa cambierà di nuovo itinerario?

Ultima modifica da un moderatore:
ma secondo voi è sicuro visitare quelle zone considerata l'attuale situazione in Libia?

Intanto ben arrivata tra di noi.
Poi ti consiglio di leggere sul nostro forum: c'è un argomento aperto su questa discussione.
Da parte mia voglio aggiungere che qualunque compagnia di crociera ha, come primario obiettivo, la sicurezza dei passeggeri.

Ciao Bibi, sei ancora in tempo, con una penale di 30 uro a persona puoi cancellare la crociera. Poi se la cambi, generalmente se sulla tua agenzia sei una buona cliente, possono trovare il modo di cambiartela senza pagare nessuna penale.
Sui posti in cui doveva andare la nave é difficile dare un opinione, credo che sia meglio una vostra propia decisione, meglio neanche chiedere, almeno cosí la penso io.

Un saluto.

Benvenuta tra noi .
Ho spostato il tuo messaggio in questa sezione perchè il tuo primo messaggio .

Trovi nel forum più discussioni che ti potrebbero interessare : uno nella sezione "Costa Crociere" che parla di scali cancellati , altri nella sezione "Discussioni generiche" che parlano di pericolosità o meno degli scali in Israele .
Buona lettura .

Che bel nickname ![smilie=saltare_03[:

Credo che nessuno sia in grado di risponderti, con una certa sicurezza, circa l'evoluzione delle varie situazioni oggi in atto. Tu chiedi se quelle zone son sicure, ma se Costa le ha escluse dai suoi programmi, il problema per te non esiste. O lo chiedi per eventualmente rivolgerti ad altre Compagnie che scaleranno in quei luoghi?

Sono d'accordo, ma vista la vicinanza geografica con la Libia, quanto sono sicure Grecia e Turchia? sono ottimista e fiduciosa per natura e ritengo che Costa dovrebbe essere una compagnia seria e non voglia mettere a rischio i passeggeri. Noi ( visto chesiamo un gruppo) speriamo che un eventuale cambio d'itinerario non renda questa prima nostra esperienza deludente. Grazie a tutti per le risposte e i consigli ;))

Benvenuta anche da parte mia. Come già stato fatto, ti suggerisco anche io di consultare gli argomenti aperti inerenti le situazioni del Maghreb, per approfondimenti ed eventuali domande. Buona navigazione!

Sono d'accordo, ma vista la vicinanza geografica con la Libia, quanto sono sicure Grecia e Turchia? sono ottimista e fiduciosa per natura e ritengo che Costa dovrebbe essere una compagnia seria e non voglia mettere a rischio i passeggeri. Noi ( visto chesiamo un gruppo) speriamo che un eventuale cambio d'itinerario non renda questa prima nostra esperienza deludente. Grazie a tutti per le risposte e i consigli ;))

Sai che non capisco. Sei preoccupata per la vicinanza di Grecia e Turchia alla Libia, il che è piuttosto relativo, siamo altrettanto vicini noi in Italia (e impegnati), e quindi preferiresti evitare anche questi due Stati? Se è questo che intendi, certamente la tua crociera originaria verrebbe ampiamente rimaneggiata, non ci son molte possibilità di percorsi alternativi in quell'area.

Ciao bibi e benvenuta a bordo.....stai tranquilla che Costa non ha nessun interesse di mettere in discussione la sicurezza di nessuno.....
Sicuramente si troverà una soluzione diversa e spero non deludente per voi perchè penso che per quel periodo saremo ancora in alto mare in tutti i sensi!!!